Oggi è giovedì 9 aprile 2026, 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ultime novità Acme
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 15:06 
Non connesso

...ma il fatto che manchino le pieghe sopra e sotto i finestrini frontali
di raccordo tra la parte piana che contiene il finestrino ed il resto
che è bombato, non sia imputabile alle foto!!! è un dato di fatto!!! :wink:
magari per quel che riguarda le modanature puoi aver ragione
ma l'eccessivo spessore del filo rosso all'interno ne altera la forma
alle estremità!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 15:23 
Non connesso

....i finestrini non a filo cassa e senza guarnizioni, come sono nel reale - molto a filo, "a mio avviso" disturbano parecchio....
Buona giornata

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 15:26 
Non connesso

Aspettate prima di dare subito sentenze ...e che diamine :evil:

A me me piace assai :wink:
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 15:48 
Non connesso

.....ma qualcuno l'ha presa? Se si, cortesemente, posterebbe una foto del gancio modellistico?
Da quello che ho visto in rete il gancio ad occhiello va fissato su un innesto a coda di rondine a sua volta fissato al pancone; ma non si capisce se il porta gancio ruota oppure no! ..in quanto se non ruota non è possibile montare alcun gancio corto.....
Bye bye

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 16:18 
Non connesso

Le fiancate dei carrelli sono state vistosamente modificate per far girare il modello sulle piste polistil. Mi auguro abbiano inserito in confezione dei carrelli completi per un modello da esposizione!
(come fa Os.Kar per le sue automotrici)

Allegati:
D342 front3.jpg
D342 front3.jpg [ 32.44 KiB | Osservato 2749 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 16:29 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Le fiancate dei carrelli sono state vistosamente modificate per far girare il modello sulle piste polistil. Mi auguro abbiano inserito in confezione dei carrelli completi per un modello da esposizione!

Ciao Von .. Quando dici e affermi quello che scrivi , secondo me sarebbe opportuno che tu mettessi a confronto quello che pensi abbiano sbagliato
Cosichè anche quelli come me di poca conoscenza possono trarre delle conclusioni.
In questa maniera si dá sempre l'impressione di voler denigrare un modello appena uscito e di dire delle cose campate in aria , e non mi sembra corretto
Saluti Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 16:32 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
best ha scritto:
...ma il fatto che manchino le pieghe sopra e sotto i finestrini frontali
di raccordo tra la parte piana che contiene il finestrino ed il resto
che è bombato, non sia imputabile alle foto!!! è un dato di fatto!!! :wink:
magari per quel che riguarda le modanature puoi aver ragione
ma l'eccessivo spessore del filo rosso all'interno ne altera la forma
alle estremità!

Se rileggi quanto ho scritto,
NON ho fatto commenti sul modello,
ribadisco che quello che ho scritto, vale per TUTTI i modelli per i quali vengono messe nei siti e forum "foto" del cappero......
E la chiudo qua :wink:

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 16:48 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Von Ryan's Exp ha scritto:

Ciao Von .. Quando dici e affermi quello che scrivi , secondo me sarebbe opportuno che tu mettessi a confronto quello che pensi abbiano sbagliato
...

Si, se non hai presente il carrello della macchina vera non puoi cogliere l'impressione che ho avuto io nell'osservare la trave con quelle sagomature e la balestra della sospensione tagliata.
Ma è sufficiente andare a vedere qualche foto della vera D342 nei soliti siti web.

Il modello è tutt'altro che disprezzabile, le forme sembrano molto fedeli, i colori azzeccati...

Ultima modifica di Von Ryan's Exp il venerdì 29 giugno 2012, 17:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 16:55 
Non connesso

Ovvia, butto un pò di benzina sul fuoco pure io..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche se concordo al 100% con Paolo sull'utilizzo di macchine fotografiche più o meno evolute, il carrello non mi sembra asimmetrico come al vero (l'attacco della balestra della sospensione primaria è centrato rispetto alle sale, ma nella realtà il perno di rotazione del carrello è leggermente arretrato rispetto alla mezzeria del carrello stesso, per cui la balestra stessa doveva essere di poco arretrata rispetto a come è ora). E le balestre della sospensione secondaria mi sembrano un pò 'cicciottelle'....

Anche per me le modanature sono assai brutte!!!! :evil:

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 17:30 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
...si dá sempre l'impressione di voler denigrare un modello appena uscito e di dire delle cose campate in aria , e non mi sembra corretto

E' un peccato che le discussioni vadano spesso a finire nelle guerricciole tra i pro e i contro questa o quella ditta.
L'osservazione sui carrelli è evidente: con il binato Acme e con le ALn di Os.kar sono state fornire le fiancate dei carrelli complete, a vantaggio dei collezionisti/vetrinisti che preferiscono un modello in allestimento realistico. Un gesto di considerazione verso questa tipologia di acquirenti.
Non vorrei trovarmi ora con un nuovo modello che invece non offre questa possibilità; sarebbe un passo indietro. Sei d'accordo?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 17:35 
Non connesso

max5726 ha scritto:
... il carrello non mi sembra asimmetrico come al vero ...

Altra osservazione assolutamente corretta. Sarà da capire il perchè di questa scelta; i disegni tecnici e le informazioni su questa loco di certo non dovrebbero mancare in casa Acme...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 17:49 
Non connesso

le guerricole ci sono e ci saranno fino a quando ci saranno galoppini pro questo e pro quello!
di appassionati forumisti che scrivono oggettivamente, magari a volte anche sbagliando ma comunque
in buona fede ce ne sono pochi da quello che ho avuto modo di leggere sulle varie pagine dei vari forums!

ma le magagne evidenti di molti modelli, restano!!!

p.s. ci tengo a sottolineare che parliamo di magane molto evidenti, oppure mettiamola così
parliamo di approssimazioni non al passo con i tempi, dato che la perfezione non esiste!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 17:58 
Non connesso

Ohhh, finalmente una frase esplicativa su come ragionano certi fermodellisti. Io trovo sempre da ridire su tutto e su tutti, spesso senza neanche aver preso in mano il modello, visto dal vero, perchè sono libero ed indipendente, non un galoppino come molti di voi!!! Di questa o di quell'altra ditta!!

(Trad. per non fermod: io dico che quella è una nasona, quella ha il c**o largo, quella ha le mani brutte perchè sono un playboy, non uno che va con le donne come voi!!!)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 19:58 
Non connesso

Ha anche dei lati positivi per quello,funziona veramente molto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 12:33 
Non connesso

Ciao a tutti!
:D
Sarei interessato a questo modello, qualcuno sa dirci se sono acclusi carrelli completi (quindi da vetrina o per impiego su raggi di curvatura ampi) oltre a quelli presenti nelle varie foto?
Buona giornata a tutti!
Ciao.
Franz.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]