Oggi è sabato 6 settembre 2025, 12:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cosa sta succedendo al forum ???
MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 11:32 
Non connesso

io volevo fare dei complimenti ad un utente e alla fine ho deciso di non scrivere niente per paura di essere oscurato !!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 11:47 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
io volevo fare dei complimenti ad un utente e alla fine ho deciso di non scrivere niente per paura di essere oscurato !!!

Faglieli in MP! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 12:23 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
Io credo sia utile ad allontanare quelli che intervengono nei topic solo per dare fastidio e perché vogliono fare polemiche. Ben venga il loro allontanamento. Leggendo il link mi sembra di aver capito che verranno censurati solo i commenti non supportati da argomentazioni valide e documentate, di cosa vi preoccupate ?

Ecco, appunto, molti sono preoccupatissimi.....

La Duegi ha un forum per raccogliere e collegare i modellisti ferroviari: si parla di allontanamento? Ecco, quelli che si sono allontanati sono i più validi, perchè stufi di commenti di nullafacenti e polemiche. Il forum resta lo stesso, per accedere alle due nuove stanze ci sono regole. Allergici alle regole? Siete in buona compagnia dell'80% degli italiani: siccome nel 20% restante ci sono i migliori fermodellisti, è stato necessario fare così.
Si tratta di abituarsi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 12:50 
Non connesso

se volevano eliminare gli (utenti profani ) non era meglio estrometterli dal forum ?

Ultima modifica di gavino 633 il sabato 30 giugno 2012, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 13:00 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
la feccia

Gavino, sù....1,2,3 poi premi "Invia", ma almeno fino a 3 conta

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 13:05 
Non connesso

chiedo scusa mi e uscito !!! chiamiamoli utenti profani !!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 13:25 
Non connesso

Sinceramente non ci vedo niente di male a esternare in pubblico la propria ammirazione.
Anch' io tante volte l' ho fatto.
Sara' sterile, senz' altro, ma e' anche una forma di incoraggiamento nei confronti dell' autore.
E' probabile che commenti positivi nei confronti di lavori così così fossero in realta' incoraggiamenti a proseguire e cercare di migliorare.
Commenti negativi potrebbero smorzare gli ardori di modellisti principianti ed e' cosa senz' altro da evitare.
Comunque vale il commento di Snajper: ci si puo' sempre complimentare con l' autore in MP.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 13:28 
Non connesso

P.S.: i commenti che non vorrei vedere mai piu' sono i soliti, tristi commenti qualunquisti sui modelli novita', fatti senza argomenti solidi o, peggio ancora, per partigianeria e partito preso.
Quelli sì che sono inutili. Peggio, sono dannosi.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 20:00 
Non connesso

Mah! Sono perplesso. Partecipo a questo forum dalla sua origine e quello che ho notato come in altri forum è che il forum inizalmente vivace e con un fiorire di argomenti continuo si è poco a poco impoverito di persone e di interventi.
Le regole saranno giuste e da rispettare, ma una volta che si blocca il naturale interloquire della vita quotidiana, che nell'ottanta per cento è fatto di parole vane e che non danno un reale contributo all'avanzamento delle conoscenze, la comunicazione si interrompe.
Taglia taglia alla fine sarranno solo le solite poche persone (una ventina si e no?), realmente in grado di intervenire seriamente, che si ritroveranno a parlare tra loro sui vari forum.
Non capisco ma mi adeguo, e spero che almeno l'OT per rifuggiarsi a fare due chiacchere più o meno inutili rimanga libero.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 20:18 
Non connesso

Miura ha scritto:
Mah! Sono perplesso. Partecipo a questo forum dalla sua origine e quello che ho notato come in altri forum è che il forum inizalmente vivace e con un fiorire di argomenti continuo si è poco a poco impoverito di persone e di interventi.

Arlecchino si confessò burlando? Pensa che mancano oggi tutte le persone che, alla ricerca di una biblioteca di argomento ferroviario, dopo averla trovata l'hanno vista poi trasformarsi in un bar. Non tutti amano passare la sera al bar: molti elaborano modelli o fanno plastici e diorami. E quando non sanno una cosa, magari vorrebbero cercare quello che serve in una biblioteca. Speriamo in futuro possano nuovamente farlo sul forum, che è un contenitore creato e finanziato da un'editore specializzato che non vende, ahimè, nè bibite nè gelati.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 21:01 
Non connesso

Vedi mi sono quasi del tutto rifugiato nell'OT proprio perchè mi sono reso conto di questa differenza, io parlando di treni cerco di farlo come in una chiaccherata con amici, parlando anche del più e meno. Altri invece come te vogliono uno strumento tecnico da utilizzare quando gli serve.
Spazi diversi, così non ci disturbiamo a vicenda :) .
Il padrone di casa è quello che mette a disposizione lo spazio e bisogna adeguarsi alle sue regole, concordo, però non posso non constatare che il forum di TTm langue rispetto ad una volta e non solo perchè se ne sono andati i "maestri" del modellismo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 21:32 
Non connesso

Mha, provo ad azzardare un'ipotesi, ma non so se poi c'entri molto. La sezione TTM langue perchè non si parla più di modellismo? Proprio perchè i modellisti non scrivono più? No, no, sono fuori strada.....
Comunque come ha detto Max Bovaio, la moderazione partirà dal 1 Luglio ed i nuovi moderatori intervengono dal 25 Giugno. Il calo è dal 25 o c'era da prima? Nel secondo caso, cosa c'entrano le regole delle due nuove stanze?
Anche questo filetto mi pare che è un esempio del "pour parler" che ha definitivamente stufato.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 21:51 
Non connesso

A me, a volte, piace il " pour parler ", quattro chiacchiere tra amici.
A volte, invece, mi piace di parlare di cose serie.
Dipende dal momento...
Quello che non mi piace e' il parlare di nulla.
Saluti
Stefano.
P.S.: modellisticamente parlando sono infinitamente limitato; in sostanza sono un collezionista di figurine; come sono limitato ( fino ad un certo punto... ) nella conoscenza delle ferrovie reali; quando, pero', provo a parlare dell' argomento che piu' mi appassiona, e che ben conosco, ossia dei modelli di carri merce, trovo il vuoto assoluto...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 22:54 
Non connesso

dariod ha scritto:
clemente ha scritto:
Del fatto che uno non possa più manifestare apprezzamenti e complimenti vari a chi lo merita...

Onestamente trovavo molto stucchevoli il 99% dei commenti e in molti casi addirittura le lodi francamente immeritate.
Dal mio punto di vista è molto meglio così...

Io sono una chiavica manualmente e lo ammetto, ma il più delle volte si vedono lavori che sono molto peggio dei miei e che io mi vergognerei di mostrare pubblicamente.
Non basta essere un "senatore" perchè tutto diventi bellissimo, magnifico, stupefacente...

Guardate il lavoro di crystal13 sulla e652: prima che venisse rivoluzionato il forum per ogni fotografia al massimo c'erano 1 o 2 commenti mentre per delle schifezze qualsiasi dei vari soloni frequentanti il forum pagine e pagine di faccine e commenti da ragazzina isterica...
E lo stesso si può dire dei lavori di Gavino: quanti commenti ha ricevuto per le sue e402 o per i mezzi da cantiere?

Forse è la volta buona perchè qualcuno scenda dal piedistallo sul quale si è auto-issato!

dario

Quanto è vero dariod!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2012, 1:01 
Non connesso

Cita:
Anche questo filetto mi pare che è un esempio del "pour parler" che ha definitivamente stufato.

Avrà stufato te che non osservi che gli unici filetti vivaci e che si portano avanti per pagine e pagine sono quelli del "pour parler", chissà come mai?
Non te lo sei mai chiesto perchè gli argomenti prettamente modellistici e tecnici si esauriscono sempre in poche battute, in confronto alle infinite discussioni sulla caccia all'errore del nuovo modello, viva ACME, viva ROCO ecc. ecc. ?
Comunque il forum langue da molto prima della creazione delle due sezioni. Ben vengano e che chi vuole essere solo fermodellisticamente serio ci possa trovare soddisfazione.
L'avevo scritto già prima, spazi diversi così non ci si dà fastido a vicenda. Chi vuole il "pour parler" ha l'OT a disposizione e per gli altri c'è tutto il resto del forum.

Cita:
A me, a volte, piace il " pour parler ", quattro chiacchiere tra amici.
A volte, invece, mi piace di parlare di cose serie.
Dipende dal momento...

Quoto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]