Proprio ora sto facendo fare il rodaggio alla mia 342.
Sono diviso tra 3 forum differenti!
Acme non scrive assolutamente nulla sul foglietto.
Scrive solo che,se si utilizzano i ganci corti,il raggio minimo è di 420 mm.
Le scalette vanno montate sulla cassa,ma devi trovare tu il modo per farlo. Lo spessore delle scalette è identico a quello del D.341.4001 Os.kar.
C'è solo lo scasso,nessun incastro. Presumo quindi vadano incollate,o fermate con del biadesivo o nastro adesivo.
Non le ho montate ancora e non so se lo farò. Potrei farlo bloccandole provvisoriamente e provando a vedere cosa succede su dei vecchi binari a raggio tramviario lima.
Siccome la mia idea è di usarla su di un plastico modulare a norma fremo,non dovrei aver problemi con le scalette,apparentente.
La versione a 3 fanali e modanature sostituite da bande autoadesive dovrebbe uscire dopo l'estate,mentre quella col carro riscaldo dovrebbe uscire verso natale.
Mi è stato riferito questo da un mio amico che è andato a bologna al loro incontro recente.
Secondo me bastava che facessero un portagancio col collo più stretto in modo da permettergli più escursione,e soprattutto con la slitta che andasse più in basso...non capisco perchè non sia stato fatto.
Ho portato il gancio in posizione a norma nem ma...è uscito dalla slitta ed è caduto dopo qualche centimetro.

Se volete vedere come funzionava la macchina prima di farle il rodaggio,funzionava così:
http://www.youtube.com/watch?v=N6M68w9u ... =g-all-lik