Cita:
dati alla mano: nessun calo di utenti ne di post ma solo che, piano piano, ognuno sceglie quale sezione frequentare tant'è che se sommate gli interventi delle 3 sezioni come sono fatte ora avrete gli stessi post che prima erano per il 80% nella sezione TTM!
Questo in effetti non lo avevo considerato.
Cita:
urca se ce lo siamo chiesti e questa è la risposta: delle chiacchiere tra ultras di questa o quella ditta molti utenti ne hanno le scatole piene e quindi si è scelta questa nuova via, ognuno ha la sua sezione dov'è il problema?
Il nuovo indirizzo che si sta cercando di dare è quello di fare in modo che a tutti una sezione in cui trovarsi a proprio agio, chi vuole continuare a chiacchierare amabilmente di modelli senza però fare mai nulla in concreto ha la sua sezione generalista, gli altri (i fermodellisti) hanno le loro
Se questo è lo spirito, mi sembra veramente un'ottima idea.
Cita:
facendo questo, speriamo di riportare sempre più utenti a fare meno chiacchiere e più fermodellismo: utopia dite? ...forse, ma ci piacciono le sfide!
Mah! Su questo ho dei dubbi. Mi sembra un po' in contraddizione con quello che hai detto prima sulla creazione di tre sezioni dove ognuno può trovare il suo collocamento.
Ci sono divesi gradi nell'interesse verso questo hobby. Da chi compra e mette via a chi è un maestro e fa plastici meravigliosi. Accettare semplicemente che è così, toglie qualcosa?
Cita:
...ma non sarà che forse questo mal di pancia è dato dal fatto che ora qualcuno ha paura che si scopra chi ha barato in tutto questo tempo?!
Intendi nel senso che si capisce chi è un vero fermodellista che fa e chi no?
Se è così mi dichiaro fer
nonmodellista e torno a quel che ho detto prima. Accettare che ci sono anche i fer
nonmodellisti toglie qualcosa? Non è una vergogna essere solo collezionisti di trenini credo. E sarà anche un forum di modellismo, ma se uno vuol solo parlare di treni e trenini dove dovrebbe andare?