E646.003 ha scritto:
Uhm, ti risulta che ci siano modelli di E646 II serie di DUE costruttori diversi in versione d'origine?
Fammelo sapere (anche in MP) perché io ho soltanto la E646 028 in edizione limitata e la E646 037 in livrea Treno Azzurro...
Sono forse figlio di un dio minore e mi devo accontentare di riprodurre due treni soli?
E com'è invece che di Taurus variamente pupazzettate ce ne sono una cinquantina? Capisco che in questo caso l'investimento è irrisorio ma se permettete mi sento un pò preso per il c....
Bruno
P.S. Se andate a vedere il mercato francese (senza scomodare gli americani) spesso di una locomotiva trovate tutte le versioni, da quella di origine a quella attuale. Forse si fa così per allargare un mercato, coprendo una fascia di età che va dai 15 ai 65 anni.
Qui ti capita di leggere di gente che ha comprato la 685 in livrea fotografica subito dopo aver acquistato la "Puffetta", c'è qualcosa che non mi torna...
Pace e bene.
Bruno con me sfondi una porta aperta quando parli di locomotive elettriche epoca III, tieni conto però che ci sono in giro numerose varianti di E.428, di E.645/6 prima serie, due loco E645/6 seconda serie, le e.626 roco, mancherebbero le E.424 (annunciata) e la E.636:
Quindi, a grandi linee, si potrebbe dire che mancherebbero fondamentalmente due gruppi in epoca III, ovvero complessivamente tra tutte due circa 1000/1500 pezzi: mentre Hr ha già gli stampi Lima pagati 4 soldi, produrre in cina 500/750 pezzi di E.424 modificata non gli costa più di tanto, e Roco?Roco non lavora in cina, pensi che sarebbero disposti a modificare la E.636 per far contente 500/750 persone?Se si, a che prezzo potrebbero proportela e quanto saresti disposto a pagarla, come quella normale epoca IV?Io penso che ristamperebbero la versione epoca IV sempre per 500/750 pezzi che venderebbero di sicuro (manca nei negozi da un bel po) senza modificare nulla e quindi a costo di produzione e basta.
La puffetta, come le taurus, le vendono su mercati molto più vasti, diciamo in buona parte di Europa, ed essenzialmente per ricavarne più versioni se la cavano solo con semplici ricoloriture.