Swiss Express ha scritto:
mi sembrava sì..
..........
La questione però secondo me è, anche se realizzano un supporto più basso, oltre alle interferenze con respingenti e condotte, la rotazione dello stesso sul suo asse, Acme dichira raggio minimo 420, ma i problemi fino ad ora evidenziati dimostrano che la ditta non ha mai svolto alcun tipo di prova del modello e del suo sistema di aggancio. Se invece fosse stato fatto, sarebbe risultato evidente dall'inizio che una soluzione del genere non poteva funzionare.
Con Enrico87 abbiamo un pò discusso su un altro forum della questione del portagancio.
Quello che ho fatto in lastrina d'ottone non ha impedimenti di sorta perchè il gancio si muove
sotto le condotte e la macchina gira con un gancio Fl innestato con al traino una carrozza su
curve Fleischmann Profi da 356mm senza apparenti intoppi (la distanza tra i respingenti però
è al pelo).
Come mi domandavo nell'altro forum: come può un'azienda con un nome e delle pretese in campo
fermodellistico fare un errore del genere?
Il cinese di turno non ci ha neache provato ad agganciarci una carrozza e quel che è più
grave non ci ha provato neanche dopo fatto il secondo gancio.
Il venditore, contattato, si è gentilmente interessato per far da tramite con ACME e mi ha richiamato
poco fa dicendo che in effetti il problema c'è, ma forse, essendo meno evidente con i ganci ad occhiello,
ed essendo mitigato col secondo gancio forse la gravità del difetto è sfuggita alla ACME.