Oggi è sabato 21 marzo 2026, 6:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Decoders per 556 HRR
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 11:37 
Non connesso

Ma scusate: quali sarebbero questi problemi con le luci ?
Perché visto che con la presa a 21 poli la disposizione delle uscite è standard per tutti i costruttori, se Hornby ha sbagliato un collegamento il problema lo avrete con tutti i decoder.
E mettere un decoder sonoro non cambia nulla per la gestione delle luci, l'elettronica è la stessa nelle due versioni.

Altra domanda, come ricavate la differenza di 40 euro tra un decoder sonoro e uno normale ?

Io vedo (M.S.Lippe) il:
Lokpilot v.4 21p a 28 euro
Loksound v.4 21p a 108 euro
Lokpilot FX (solo funzioni) v.3 a 20 euro

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 16:12 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Infatti io credo che il sound costi ancora troppo sia acquistandolo a parte che col modello:magari ci fossero "solo" 40 euro di differenza(è il costo medio di una vettura o di due carri merci);e poi come scritto,mi infastidisce,passato un primo momento di entusiasmo molti hanno espresso il mio stesso punto di vista.Circa le luci è un problema che mi è stato esposto anche da un paio di negozi,anzi sembra che ci siano pure problemi di marcia,ma-ripeto-non è una mia esperienza diretta: ecco perchè, forse, aspettare qualche dritta da persone esperte prima di metter mano al portafogli ed agli attrezzi,non sarebbe male...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 22:13 
Non connesso

Scusate sono stato poco preciso, ma di poco. La coppia normale la pagavo 220 la sound 320 ho considerato che un ESU V.4 lo pago non meno di 30 euro + il decoder funzioni che, essendo a 21 poli, non viene meno di 20 euro (con i decoder a 21 poli sei obbligato a spendere di più, motivo per cui mi sta sul cavolo che si stanno diffondendo, la presa ad 8 poli ti pemette più scelta), a quel punto, visti anche i problemi segnalati da qualcuno sui forum relativi alle luci che hanno quelli che hanno montato successivamente i decoder, ho optato per la versione con ESU V4 sound già regolata di fabbrica , visto che tanto per digitalizzarla dovevo comunque spenderci 50 euro. Comunque è vero il sound dopo un po' dà noia. E' un bel giochino ma non vale proprio la pena spenderci 100 euro in più ogni volta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]