macumba_express ha scritto:
Ecco, vedi che alla fine confluiamo nelle stesse idee...
Ricordo che una decina di anni fa ordinai in negozio una macchina Bachmann cinese... sul catalogo di Doc Models, ce ne erano diverse, e proprio di quella che cercavo io vi erano due articoli, una rossa e una blu.
Ordino quella blu... dopo qualche giorno il negoziante mi chiama e mi dice che è arrivata la merce...
Essendo in zona, dopo pochi minuti passo dal negozio.
"E' appena arrivato il corriere... ora apro lo scatolone e ti do la roba..."
Apre, prende le scatole, guarda la Bachmann cinese e me la da...
Guardo l'articolo... "12345 chinese bla bla bla RED"
Faccio notare... subito il negoziante apre il cellophan per verificare: la macchina è rossa!
Imprecazioni da parte di entrambi verso il personaggio di Doc Models...
Ma ora viene il bello:
Dopo 5 minuti entra in negozio proprio lui... si, l'uomo in questione.
Il negoziante fa notare "l'errore"... Subito costui chiama la sede... dopo un paio di pseudo muggiti ci risponde, con aria stizzita: "Vi ho mandato questa perchè io in casa avevo questa... meglio di niente, no?"
Io allora perdo il controllo e rispondo... (ne parliamo però in separata sede, eh!)
Morale della favola?
L'ho trovata su internet in Germania... a mooolto meno! Da notare che ho trovato anche le altre carrozze aggiuntive, che qui c'erano solo 4 numeri disponibili, mentre in krukkia c'era tutto l'assortimento! E non ho pagato le spese di spedizione!
Ergo... negozianti e importatori (soprattutto)... FATE VOBIS!
In effetti hai toccato un altro tasto, spesso dolente, quello degli importatori.
L'esempio che hai fatto è "quasi scandaloso" se il rispetto verso il cliente è questo: Meditabitur Populus, uso anch'io il latino per risaltare la scorrettezza.
Per fortuna esistono anche persone diverse, importatori diversi.
Ho avuto la fortuna di conoscere, ormai da anni, l'importatore Zimo di Torino.
E' persona molto competente, molto corretta e disponibile.
Pensa che doveva vendermi una centrale digitale, la MX1 Zimo con i vari accessori.
Avevo già l'appuntamento per ritirare la merce che aveva in casa. Ha saputo dalla casa madre che sarebbe uscita una versione più moderna in un lasso di tempo accettabile. Mi ha subito inviato una mail per chiedermi cosa avessi voluto fare.
Ho chiesto di aspettare la nuova versione.
Morale della favola, sono passati TRE anni e solo ora pare che la nuova centrale venga finalmente distribuita.
L'importatore è stato più che onesto, ha perso del suo pur di mantenere un comportamento corretto.
E' giusto premiare questi comportamenti diffondendoli.
Dopotutto il forum serve anche a questo.
Quindi grazie Paolo P**********i