Oggi è sabato 21 marzo 2026, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema per acquisto in Francia
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 23:12 
Non connesso

Buonasera a tuttti,so che il forum è visitato da tanti appassionati di ferrovie francesi e spero che tra questi ci sia qualcuno che possa aiutarmi a risolvere il mio problema.Il 30 maggio scorso ho inviato via internet un ordine d'acquisto di materiale electrotren-jouef al sito della Hobby Trains del valore di 112 euro pagato con carta poste pay e immediatamente accreditatomi.Ma da allora non ho ancora ricevuto il materiale.Ho inviato diverse mail per chiedere i codici della tracciabilità della spedizione:nessuna risposta!Ho telefonato più volte negli orari indicati ma c'è la segreteria telefonica che gracchia qualcosa in inglese invitando a lasciare il messaggio dopo il beep:nessuna risposta.Qualche amico mi ha detto che il sito e affidabile e che i titolari potrebbero essere in vacanza,ma quanto dura?Qualche altro mi dice che le spedizioni dalla Francia hanno tempi lunghi.Sono molto preoccupato e ho paura che non riuscirò a completare il mio convoglio talgo elipsos.Qualcuno può aiutarmi fornendomi qualche informazione o soluzione alternativa!Grazie Selio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema per acquisto in Francia
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 23:31 
Non connesso

Salve Selio,
purtroppo non posso darti notizie incoraggianti. Da frequentatore del forum di Loco Revue (LR Presse - te lo consiglio se sei interessato alle ferrovie e ai modelli francesi), sono venuto a sapere che questo negozio (di Versailles se non erro) non ha la disponibilità degli articoli in magazzino.
Cioè, sul sito te li da come disponibili ma così non è, quindi tu intanto paghi e poi aspetti le calende greche. Parecchi utenti del forum sono notevolmente incaxxati proprio per questo motivo.
Pare però che dietro innumerevoli e insistenti solleciti alla fine ti restituiscano almeno il denaro.
Fossi in te comincerei a bombardarli di e-mail per disdire l'ordine e farmi restituire l'importo pagato, dopodiché ripiegherei su negozi sicuramente più affidabili: personalmente ho acquistato più volte da Pierre Dominique, Star Boutique e Train Modelisme.com e sinceramente non ho mai avuto problemi di nessun genere.

In bocca al lupo,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 23:59 
Non connesso

Si purtroppo la ditta si é rivelata poco affidabile, secondo Loco-Revue, tanto che la rivista ha deciso di sospenterne tutta la publicità.
Questo sul numero di luglio di L.R.

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 8:07 
Non connesso

Non so come sia la Postepay, ma la maggior parte delle carte di credito offrono delle garanzie in caso di ordini non eseguiti. Ti consiglio di fare reclamo presso l'emittente della carta facendo presente il tutto. E' capitato ad un collega con un negozio di elettronica italiano, la Visa ha chiesto i dettagli della spedizione al negoziante, e visto che questo non li ha forniti ha immediatamente bloccato la somma da destinare al negoziante e riaccreditato la carta.
E' il principale vantaggio che hanno i pagamenti con carta di credito.

Per il resto confermo quanto già detto sopra, il negozio è totalmente inaffidabile tanto che anche Loco Revue l'ha cancellato dalla pubblicità.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 8:20 
Non connesso

Io ho atteso circa sei mesi per avere una T2 Ciwl. Poi è arrivata. Comunque, ho deciso di non acquistarci più nulla. Ci sono altri negozi on-line serissimi e affidabili.
Saluti, Sandro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 10:57 
Non connesso

Esperienza analoga con Jura Modellisme.
Dopo un primo ordine evaso senza alcun problema, al secondo ordine mi e' stata consegnata meno della meta' del materiale.
E' sottinteso che tutto il materiale che ho ordinato era dato per disponibile a magazzino.
Il pagamento e' stato anticipato con carta di credito.
Jura mi ha scritto che mi fornira' il materiale mancante non appena possibile.
Dubito, perche' sono codici di LS Models ormai non piu' disponibili in praticamente tutta Europa.
Attendero' ancora un po' e poi chiedero' il rimborso.
Voi che esperienza avete avuto con Jura ?
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 11:59 
Non connesso

A Jura mi sono rivolte tre volte e tutto é sempre andato bene.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 13:13 
Non connesso

Comprato due volte da loro senza problemi, per un difetto di verniciatura ho restituito una locomotiva, prontamente sostituita. Ci sono anche stato personalmente, sono nel piano terra di una villetta in un paesino.
La menata è che ci ho messo una settimana per avere una risposta al telefono.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 13:38 
Non connesso

Mi spiace per l'accaduto ma io per non avere problemi nell'aspettare il materiale prima di fare un qualsiasi ordine (sia in Francia, in germania, in Italia, insomma da qualsiasi negozio online) chiedo sempre se il materiale che mi interessa è disponibile da subito presso i loro magazzini, e quindi spedibile immediatamente, oppure se qualcosa va ordinato presso le varie ditte perchè esaurito presso i loro negozi.

In questo modo mi regolo sui tempi di attesa, e valuto se aspettare oppure ordinare solo il disponibile a magazzino.

E' l'unico modo per non avere sorprese, nel senso che pochi negozi, ho notato, ti avvisano se hanno qualche articolo che debbono a loro volta ordinare, altri invece non dicono nulla e ti fanno aspettare parecchio.

modellbahnshop-lippe, per esempio, in Germania (come tanti altri credo), al mio primo acquisto, quando ancora non sapevo come operavano, in seguito ad un mio ordine, mi avvisarono subito che un articolo non era disponibile, anche se presente e ordinabile dal sito, chiedendomi se volevo attendere che venisse ordinato oppure riavere i soldi indietro di quel pezzo. Scelsi di riavere i soldi per quell'articolo indietro e di proseguire con il resto dell'ordine, concluso poi alla perfezione.

Spero tu risolva presto l'inconveniente.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 14:56 
Non connesso

Sarebbe anche buona cosa abbinare la carta postepay a paypal , in modo da evere maggiori garanzie sul mancato ricevuto.
Auguri Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 16:02 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Mio Papà diceva,tanti anni fa, che già ti fregano "nnanze nnanze"(davanti- davanti in dialetto)...figurati a distanza!!!

Imbrogliati saluti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 20:10 
Non connesso

volturno ha scritto:
?Qualche altro mi dice che le spedizioni dalla Francia hanno tempi lunghi.

che tipo di spedizioni?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 22:51 
Non connesso

Grazie a tutti per le preziose informazioni!Speriamo bene :a questo punto non è tanto per i soldi (sono stato già vittima di tre rapine di cui due a mano armata di pistola)ma piuttosto perchè non riuscirò a completare il talgo Elipsos ,da fonte Hornby le vetture letti complementari non sono più disponibili e non verranno più riprodotte!!Per Sergio 26 mi riferisco a spedizioni postali da parte di negozi di modellismo.Comunque vi terrò aggiornati sulla vicenda.A presto Selio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2012, 9:30 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
bigboy60 ha scritto:
Esperienza analoga con Jura Modellisme.
Dopo un primo ordine evaso senza alcun problema, al secondo ordine mi e' stata consegnata meno della meta' del materiale.
E' sottinteso che tutto il materiale che ho ordinato era dato per disponibile a magazzino.
Il pagamento e' stato anticipato con carta di credito.
Jura mi ha scritto che mi fornira' il materiale mancante non appena possibile.
Dubito, perche' sono codici di LS Models ormai non piu' disponibili in praticamente tutta Europa.
Attendero' ancora un po' e poi chiedero' il rimborso.
Voi che esperienza avete avuto con Jura ?
Saluti
Stefano.

@Stefano: la mia esperienza con Jura Modelisme te l'avevo anticipata quando ci eravamo visti (a gennaio?) alle grotte di realdino...praticamente feci due ordini, il primo pagando con bonifico ed il secondo con carta.
Circa il primo ordine (bonifico), mi arrivò una vettura in meno.
Circa il secondo ordine (carta), la questione andò per le lunghe con promesse che sarebbe arrivato tutto ma che il fornitore non sapeva dare delle scadenze precise...

Sviluppi: annullato il secondo ordine che, grazie al fatto che loro ti caricano solo i modelli effettivamente spediti, non era stato associato ancora ad alcun addebito.

Circa il primo ordine....la situazione era più complicata: ho esplicitamente insistito per farmi rimborsare la cifra (25 euro) relativa alla vettura mancante e siccome avevo pagato con bonifico, mi è arrivato per posta un assegno estero compilato da loro. Mi avevano proposto un buono sconto, effettivamente avevano già ad ottimo prezzo il TGV Jouef del record di velocità ma...non volevo creare un bisogno dove in realtà ancora quel bisogno non lo avevo.

Conclusione: per ottenere il rimborso di 25 euro ne ho pagati 10 di commissioni per deposito assegno estero. ca22o :evil:

Morale della favola, e mio consiglio: non comprerò più da loro, rispondono solo se scrivi in francese, e non posso certo continuare ad appoggiarmi a Fabio Balduzzi per farmi fare la traduzione in francese delle mie complicate mail che vorrei mandare a loro....se scrivi in inglese non c'è verso che ti rispondano :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2012, 17:55 
Non connesso

Mannaggia a non seguire i consigli degli amici...
M' ero illuso da un precedente ordine andato a buon fine...
A Jura ho scritto in inglese e mi ha risposto in inglese ( pessimo e smozzicato ).
Per il momento attendo, perche' i due modelli LSModels mancanti, uno per me ed uno per un amico, sono modelli a cui entrambi teniamo parecchio.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]