Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 16:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2012, 23:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 19:22
Messaggi: 1394
Località: Bari
Chiedendo sin da ora scusa per l'eventuale trasgressione, mi permetto di postare anche qui quanto sotto riportato e che ho già inserito nella sezione Off-topic.
Magari se risulteranno più letture in questa o nell'altra sezione, gli Amministratori potranno tranquillamente cancellarlo da dove riterranno più opportuno.
Grazie mille e ancora scusa e, come disse con grande umiltà un Grande Uomo: "...se sbaglio mi corigerete!"

Proprio così.
Ho avuto l'ok per una vacanza da solo in montagna da fare orientativamente per una settimana o anche poco più nella prima decade di settembre e, proprio perchè sarò da solo, posso cercarmi una pensione, albergo, bed and breakfast, che abbia la finestra della mia stanza su una stazione o su una linea ferroviaria, orientativamente, lungo la linea della Pusteria.
Conosco quella zona per essere stato negli anni scorsi quando i miei figli erano piccoli ma non escludo qualsiasi altro posto in Alto Adige.
Ho provato, ad esempio, a cercare qualcosa anche lungo la strada del Brennero che costeggia per lunghi tratti la ferrovia, ho provato a vedere anche a Fortezza dove avrei individuato un hotel proprio nei pressi della stazione ma non sono riuscito ad inviduarlo con esattezza usando google-maps.
Qualcuno di voi, magari di quelle parti, ha qualche suggerimento da darmi?
Proponetemi anche altre zone(Cadore, ecc.) se rispondono ai requisiti accennati: lungo la ferrovia (non me ne frega niente del rumore del passaggio dei treni!) o vicinissimi a stazioni tranquille!
Addirittura pensavo anche a qualcosa lungo l'Adriatica dove per lunghi tratti c'è un altrettanto felice connubio tra mare e ferrovia.
Grazie mille per quanto potrete farmi sapere.
Purtroppo potrò, però, leggervi solo da sabato in poi perchè da domani sarò a Bologna e non avrò modo di usare computer per collegarmi col forum.
A presto e grazie.
Gianfranco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: mercoledì 18 luglio 2012, 11:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 9:42
Messaggi: 2075
Località: Treviso
Primolano - Cismon VI
Albergo Ristorante Valsugana
Via Stazione, 1
36020 Primolano - Cismon del Grappa VI
0424 433860

E' davanti alla stazione..., all'interno ha molte foto (...di treni) anche d'epoca...
E' economico e si mangia molto bene...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: mercoledì 18 luglio 2012, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
Hotel Jarolim - Bressanone
Di fronte alla stazione, ottimo da tutti i punti di vista.
Chiedi una camera che guardi la ferrovia, e avrai di che divertirti !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 20:08 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 16:56
Messaggi: 388
Località: Mestre
Ciao,
concordo con entrambi:

Primolano, confermo che si mangia anche benissimo.

Bressanone, sono stato a visitare l' Hotel e ha soprattutto le camere di angolo a Nord che sembrano fatte apposta per noi appassionati! costo contenuto, anche se non ristrutturatissimo!

Se mi mandi Mp ho un paio di foto di questo Hotel.

ciao ciao
AL


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 20:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 21:37
Messaggi: 1973
Località: Faenza
Hotel Willy Gemona.

Con vista sulla nuova Pontebbana.

Una decina di anni fà c' erano in giardino una E626 ed una Gr835 (vere).

Non sò quanto traffico sopporti la Pontebbana oggi.


Stefano Minghetti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2012, 9:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
Messaggi: 774
Val Venosta a Castelbello, lungo ferrovia a 150 metri dalla fermata

http://www.kuppelrain.com/it/anfahrt.php

si mangia alla grande, una specialità la marmellata di albicocche (presidio Slow Food)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2012, 16:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 19:22
Messaggi: 1394
Località: Bari
Un grazie al volo a tutti voi che mi avete risposto.
Domani sera torno in sede e potrò riprendere il discorso con calma con tutti.
Siete grandi!
Un forum insuperabile questo, proprio per la disponibilità di tutti ad aiutare tutti... fatte salve le borsettate che ogni tanto ci si tira l'un l'altro ma, come si dice, capita anche nelle migliori famiglie.
A presto.
Gianfranco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2012, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 22:47
Messaggi: 132
a Dobbiaco

Hotel Union proprio al passaggio a livello prima della stazione

Hotel Hubertus è sulla statale ma dalla sala pranzo hai un bel colpo d'occhio su tutti i treni che arrivano a Dobbiaco, OBB, nuova livrea della Provincia autonoma, fa prezzi buoni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2012, 17:50 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:arrow:


Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 7:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2012, 21:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 10:10
Messaggi: 162
Non è in Trentino o in Veneto, ma in Piemonte a Stresa: Hotel Du Parc, molto bello e vicino alla ferrovia, se sei da solo chiedi la camera n. 58.
Da Stresa ti consiglio il giro treno Trenitalia fino a Domodossola, treno ferrovia Val Vigezzo (non prendere i treni Vigezzo Vision con i finestrini bloccati ma un treno normale con il materiale classico e i finestrini apribili, te la godi di più) fino a Locarno, battello da Locarno a Stresa, puoi farlo anche in senso inverso con il pranzo sul battello (prenotare), te lo consiglio. In alternativa sosta a Santa Maria Maggiore anzichè a Locarno. Vendono il biglietto per il giro completo in stazione a Stresa.
Vai anche alle 3 isole Borromee con i relativi parchi e palazzi e a Villa Taranto, non sono mete ferroviarie ma valgono la pena.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2012, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:19
Messaggi: 983
Località: Purtroppo Bolzano. Abitante in un loculo di 23mq.
Se volete, vi affitto un posto letto, di casa mia. Vista sulla radice nord, della stazione di Bolzano, e state tranquilli, che di notte non si dorme! Affrettatevi, prima che fanno la circonvallazione di Bolzani! :D :D :D :D


Saluti.
Crepaldi Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 641
Se a qualcuno interessa, è in vendita la mia ex-casa a Laveno Mombello (Varese), sulla linea Luino-Laveno-Gallarate / Sesto Calende, di fronte agli scambi lato Luino e a un passo (letteralmente) dal raccordo FS-FNM. Vista ferroviaria assicurata su tutti i treni della linea RFI e FNM, un buon centinaio di treni al giorno... Ci ho abitato da quando avevo 2 anni e mezzo e vi posso assicurare che era (ed è) uno spettacolo...

Un saluto a tutti

Edelweiss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 18:57
Messaggi: 225
Mi viene in mente Fano e Marotta,ci sono passato alcuni anni fa e ricordo più di un albergo adiacente la ferrovia adriatica,che in quel tratto(diversamente ad es. da Riccione,Cattolica,Alba Adriatica,Giulianova...) passa particolarmente a ridosso del mare!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alberghi lungo la ferrovia?
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
ad Amantea Hotel Gran Savana, camere lato mare con vista sulla Tirrenica Meridionale, stato nel 2002, ma oggi il traffico dovrebbe essere più modesto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl