Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda su Eurofima Roco Bigrigie
MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2012, 21:22 
Non connesso

Ho visto che sono uscite le Eurofima bigrigie l'altricolo 64371 con filetti bianchi e l'articolo 64370 con i filetti gialli. Quelle con i filetti bianchi (che Roco ha prodotto anche in passato) fanno parte di una serie "prototipo" che ha girato poco in quella livrea? Non sono riuscito a trovare documentazione in proposito ed andando a scavare nella mia memoria ricordo di aver visto solo quelle con filetti gialli.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domanda su Eurofima Roco Bigrigie
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 6:47 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 5:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 14:46 
Non connesso

Sul sito livornese sembra una con i filetti gialli e l'altra con i filetti bianchi. Anche il sito Gamos 81 le descrive come "Bigrigio, fasce bianche".

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 21:09 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 5:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 9:43 
Non connesso

Salve a tutti,
da foto dei modelli viste sul web risulta che la 1a ha i filetti gialli e la 2a li ha bianchi; entrambi hanno il logo XMPR primo tipo.
Non riesco a capire se tale differenza corrisponda la vero o e' uno svarione di Roco...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 12:27 
Non connesso

.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 15:16 
Non connesso

Invece a me questa livrea pare stranamente familiare... non so che attendibilità possa avere questo flash ma ho l'impressione d'averne vista una a Milano Centrale svariati anni fa.
Chi ne sa di più parli e sveli l'arcano!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 13:32 
Non connesso

Effettivamente anch'io in passato vidi almeno un'eurofima con le righe "bianche", non saprei dire se si trattava di una coloritura strana o se fossero semplicemente le righe gialle scolorite. Appena posso scansiono una foto in cui compare (anche se un po' da lontano) la vettura in questione. In ogni caso il modello Roco può tranquillamente scorrazzare sui plastici!

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 15:50 
Non connesso

Io possiedo quelle della precedente commercializzazione, le presi un'po a "collo torto" perché avevano il logo xmpr, mentre invece appena ricolorate (1996) al vero avevano il logo fs tradizionale, speravo che stavolta avessero riprodotto la prima variante, invece niente, ennesimo doppione.
Non mi sorprenderei di sapere che le vetture g.c. TEE in questi giorni in negozio, abbiano la stessa numerazione delle precedenti :evil:
Per le fasce, ricordo che almeno una, al vero, uscì con le fasce bianche, e giuro di averne viste, sempre al vero, alcune con fasce gialle ma logo bianco, anche una Z la vidi con logo bianco e fasce gialle.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 9:05 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Non mi sorprenderei di sapere che le vetture g.c. TEE in questi giorni in negozio, abbiano la stessa numerazione delle precedenti :evil:

Sono quelle dei fortunatissimi set del TEE Lemano, articoli 64072 e 64073, che hanno avuto un tale successo da costringere Roco a riproporle sul mercato in confezioni singole (la casa austriaca ha ormai, verso il mercato italiano, una logica commerciale assolutamente incomprensibile.....); si trovano in giro anche le due Erufima degli stessi set, come articoli 45859-1 e -2.
ale.636 ha scritto:
Per le fasce, ricordo che almeno una, al vero, uscì con le fasce bianche, e giuro di averne viste, sempre al vero, alcune con fasce gialle ma logo bianco, anche una Z la vidi con logo bianco e fasce gialle.

Durante il periodo di transizione, in Centrale a Milano si vedeva di tutto, comprese le bigrigie con filetti gialli e logo XPMR adesivo su fondo bianco. Un vero guazzabuglio. Però, quello che mi chiedo è: che senso ha continuare a proporre varianti così strane? Soprattutto in un mercato già iper-saturo?
Saluti perplessi

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 12:31 
Non connesso

Fra le varianti di eurofima bigrigie proposte in passato c'era anche la versione con logo "vecchio tipo", era l'articolo 45221 numerata 61 83 21-90 014-3 B. Magari verrà riproposta...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 20:41 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
ale.636 ha scritto:

Sono quelle dei fortunatissimi set del TEE Lemano, articoli 64072 e 64073, che hanno avuto un tale successo da costringere Roco a riproporle sul mercato in confezioni singole (la casa austriaca ha ormai, verso il mercato italiano, una logica commerciale assolutamente incomprensibile.....); si trovano in giro anche le due Erufima degli stessi set, come articoli 45859-1 e -2.
ale.636 ha scritto:

Durante il periodo di transizione, in Centrale a Milano si vedeva di tutto, comprese le bigrigie con filetti gialli e logo XPMR adesivo su fondo bianco. Un vero guazzabuglio. Però, quello che mi chiedo è: che senso ha continuare a proporre varianti così strane? Soprattutto in un mercato già iper-saturo?Saluti perplessi

Pier

Condividendo le perplessità, ritengo che per le case produttrici valga il principio "pecunia non olet".

L'importante è fare cassa.

Saluti
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 21:12 
Non connesso

ma alla fine quelle con il filetto bianco esistono al vero !!

o e un interpretazione fantasiosa di roco ???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 11:52 
Non connesso

Esisteva, esisteva!
Purtroppo la foto in mio possesso è quel che è, oltretutto la scansione non consente di apprezzare al meglio la differenza cromatica fra le righe e il giallo del logo e del codice CCR. Ripeto comunque che non so se le righe bianche siano state colorate così dall'origine o se siano dovute al deterioramento delle righe gialle.
Allegato:
Eurofima.JPG
Eurofima.JPG [ 103 KiB | Osservato 4261 volte ]

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 12:22 
Non connesso

Comunque, a voler essere pignoli, quella in foto non è un'Eurofima, ma una Z1.
In ogni caso, come ho già scritto sopra, nel periodo di transizione, in Centrale a Milano si vedevano combinazioni di tutti i tipi, sia per le Z1 che per le Eurofima.
Saluti multicolori

Pier

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]