Oggi è domenica 20 luglio 2025, 15:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivate le 668 1500 ViTrains: primi commenti...
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 10:24 
Non connesso

Ciao Dario.
Se va tutto liscio, questo mese dovrei venire.
Le 668 allora conviene prenderle. Speriamo che almeno si presentino senza grossi problemi. Ho sentito spesso quì apprezzamenti non tanto lusinghieri sui modelli vitrains!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivate le 668 1500 ViTrains: primi commenti...
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 16:01 
Non connesso

Io le trovo molto raffinate e come sempre con verniciatura perfetta nei colori e nella stesura; volevo solo postare una fotina per far vedere la cura dei particolari nell'intercomunicante. I fori che si vedono nella parte nera sono le sedi per montare il soffietto aperto.
Saluti

Allegati:
Aln668.jpg
Aln668.jpg [ 112.28 KiB | Osservato 6513 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 16:02 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Secondo me, poi, il prezzo che su alcuni negozi on line è di 238 euro, è allineato con altri modelli analoghi come le 556 HRR che peraltro senza sconti costano "di cartello"oltre 240 euro;senza dimenticare che altre Aziende fermodellistiche con fabbrica in patria non ce ne sono quindi....poi se esteticamente a qualcuno non piacciono, per carità nulla da eccepire,ma se facciamo un discorso prettamente di pecunia,allora....

Buon treno a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2012, 7:28 
Non connesso

Bella questa novità che può viaggiare anche la singola!

ma in questo casi i fari/luci di inversione sono funzionanti?
Tipo Ale840 ?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2012, 7:35 
Non connesso

Salve a tutti,
non ho avuto modo di osservare il modello di persona ma dalle foto mi sembra che il carrello sia lo stesso delle 1400.
Se non sbaglio i carrelli delle 1500 dovrebbero essere diversi; in particolare la sospensione secondaria dovrebbe essere fatta di tre pacchi di balestre mentre il carrello delle 1400 ne ha due...
Confermate?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2012, 7:45 
Non connesso

fabio7771 ha scritto:
Bella questa novità che può viaggiare anche la singola!

ma in questo casi i fari/luci di inversione sono funzionanti?
Tipo Ale840 ?
Grazie

Sotto ogni cabina c'è uno switch che permette di abilitare o disabilitare le luci.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2012, 7:51 
Non connesso

Dopo varie pagine,però, ancora nessuno fra chi l'ha presa ci sta dicendo qualcosa circa il comportamento dinamico...(scusate sono un plasticista,quindi di livree più o meno coerenti poco mi cale....) :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2012, 11:06 
Non connesso

la meccanica è quella delle 1400, quindi nessuna sorpresa!

...quelli di VT però dovrebbero fornire una nuova scaletta di accesso alle cabine
che sono totalmente differenti in questa serie rispetto alla precedente!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2012, 13:30 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Dopo varie pagine,però, ancora nessuno fra chi l'ha presa ci sta dicendo qualcosa circa il comportamento dinamico...(scusate sono un plasticista,quindi di livree più o meno coerenti poco mi cale....) :lol: :wink:

Ciao,
mi sembra che ange668 nelle prime battutte descrivesse un funzionamento accettabile
Ciao Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2012, 16:45 
Non connesso

Ok,bene...cominciamo a rompere il porcellino.... :lol:

Micragnosi,paperioniani saluti! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 12:32 
Non connesso

Acquistate ieri,
essendo siciliano, ed in particolare di Taormina, queste unità riportano in me tanti ricordi, soprattutto il servizio effettuato sulla tratta Taormina-Alcantara-Randazzo.

Le ho aperte per inserire il decoder, attenzione ai gancetti sotto i vestiboli, ho riscontrato un problema di decoder.
Digitalizzate come segue:
Motorizzata con Lenz Standard e folle con HR, ho problemi di incompatibilità sugli steps di velocità ( 14 -28 128), sottolineo che è un problema che riguarda solo le luci, il motore risponde sempre.
Se imposto 128, è solo la motorizzata ad illuminarsi correttamente, mentre la folle no ( anche se in programmazione la motorizzata fa il classico scatto, e la folle accende e spegne le luci), se lo imposto a 14 o a 28 si accende solo la rimorchiata folle...
Ho provato anche a programmarle separatamente, con lo stesso indirizzo, e il problema è sempre il medesimo.
Il problema è scomparso appena ho inserito due decoder hr ( purtroppo non avevo due lenz per far la prova), funzionano bene, ma sinceramente il moto ne risente parecchio, col lenz è tutt'altra cosa, appena avrò la possibilità la testerò con due lenz ( il lenz è stato provato su altra loco e non mostra nessun tipo di difetto).

Per il resto.... un po rumorosa... ma bel pezzo !!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 14:45 
Non connesso

Cita:
Se imposto 128, è solo la motorizzata ad illuminarsi correttamente, mentre la folle no ( anche se in programmazione la motorizzata fa il classico scatto, e la folle accende e spegne le luci), se lo imposto a 14 o a 28 si accende solo la rimorchiata folle...
Ho provato anche a programmarle separatamente, con lo stesso indirizzo, e il problema è sempre il medesimo.

Scusa ma come è possibile ? Una volta che hai impostato separatamente la rimorchiata a 14-28 e la motorizzata a 128 e queste funzionano entrambe separatamente, poi messe sul binario comune ognuna mantiene i livelli di velocità che gli hai dato, non è più nella corrente del binario l'informazione ricevuta ma nel decoder, perchè non funzionano più? Non me lo spiego dovrebbero mantenere la programmazione come fanno a perderla? Ma hai invertito la CV 29 sulla rimorchiata dal 6 al valore 5?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 10:37 
Non connesso

kecco65 ha scritto:
Salve a tutti,
non ho avuto modo di osservare il modello di persona ma dalle foto mi sembra che il carrello sia lo stesso delle 1400.
Se non sbaglio i carrelli delle 1500 dovrebbero essere diversi; in particolare la sospensione secondaria dovrebbe essere fatta di tre pacchi di balestre mentre il carrello delle 1400 ne ha due...
Confermate?

Sì, i carrelli sono diversi... altro errore, quindi!!!!! :cry: :cry:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 10:46 
Non connesso

i carrelli sono corretti! sono a tre pacchi di balestre!!!
...avendo realizzato le 1400 allo stato in cui montavano i carrelli delle 1500
questi sono identici ma corretti in entrambi i casi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 12:09 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
kecco65 ha scritto:
Salve a tutti,
Confermate?

Tu quindi hai controllato bene il modello, vero? E poi li hai contati, vero?
Confermi? :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]