Inserisco questa notizia apparsa su Linea Diretta InFS
Omnibus
Realizzato un publiredazionale TV dedicato ai turisti stranieri: il treno è il partner ideale per visitare l’Italia.
Guarda il filmato attualmente in onda su BBC e CNN.
Qual è il modo migliore per visitare l’Italia? Ovviamente in treno, che non è un semplice mezzo di trasporto. Le Ferrovie, infatti, grazie alla loro capillare presenza sul territorio, grazie alle strutture di accoglienza e ai servizi, possono costituire una valida guida cui affidarsi e diventare così un fidato “partner” di viaggio. Non solo: lo stesso viaggio in treno è un evento, attraversando le linee ferroviarie paesaggi spesso unici e terminando i binari in stazioni che sono delle vere opere d’arte. Ed infine c’è l’aspetto tecnologico, la sicurezza, il comfort, la tranquillità. Questo il “concept” del nuovo video pubblicitario del Gruppo, in programmazione in questi giorni sulle due principali emittenti internazionali in lingua inglese, la BBC e la CNN, e rivolto alle migliaia di turisti che si recano in Italia per visitarne le bellezze paesaggistiche, archeologiche, architettoniche e culturali. L’operazione, nuova nel suo genere e destinata al target internazionale, è volta sia ad informare il pubblico circa le attività delle Ferrovie, sia a rafforzare la presenza del Gruppo sui diversi media. D’altro canto la gamma di servizi che le Ferrovie dello Stato mettono a disposizione dei turisti è ampia: dall’organizzazione del viaggio all’accoglienza in stazione, dove ci sono prodotti culturali e commerciali, alle diverse “velocità” offerte per gli spostamenti da un luogo ad un altro, che vanno dai veloci Eurostar ai prodotti notte per i lunghi e medi trasferimenti ai Minuetto e ai Taf per gli spostamenti in ambito regionale, tutti sempre caratterizzati da alti indici di sicurezza, affidabilità e comfort.