Oggi è sabato 28 marzo 2026, 7:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 8:28 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 12:08 
Non connesso

Ciao eugenio.
Certo che fanno proprio una bella figura. E a realizzarli non ci vuole nemmeno tanto tempo. Solo un pò di attenzione e pratica nello stendere le decals.
In settimana riprendo il discorso Napoli Trans. Oggi, invece, sono impegnato a fare quello che più mi piace.
Raccogliere rottami, metterli insieme e vedere cosa viene fuori :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 16:10 
Non connesso

Ciao amici.
Verniciature finite. Almeno il grosso. Poi per i dettagli e rifiniture c'è sempre tempo.
Come vi accennavo ho "ruspato" dentro la magic box.
Ho trovato un Iveco Wiking e un semirimorchio ribassato sepre di wiking.
Quest'ultimo conciato molto male.
Per quanto riguarda il trattore Iveco ho aggiunto una ralla di Herpa (più credibile) e con un punto di cucitrice ho fatto la staffa sulla quale saranno collocati i cunei. Le ruote ..... ovviamente no Wiking !!! Ho messo sotto delle Herpa.
Il semirimorchio. Pieno di colla e di buchi !!! Già !! Ho sopperito con la solita carta telefonica. Anteriormente ho chiuso un vano molto mal ridotto. Posteriormente ho costruito un supporto per la gomma di scorta. Il piano di carico, "massacrato" dalla colla, fortunatamente è sfilabile. Gli ho dato una bella carteggiata..... Le ruote ? Anche qui delle Herpa anche se di vecchia produzione. Tanto vengono completamente nascoste dai grossi passaruota .......

Allegati:
iveco-ribassato-1.JPG
iveco-ribassato-1.JPG [ 49.75 KiB | Osservato 4842 volte ]
iveco-ribassato-2.JPG
iveco-ribassato-2.JPG [ 55.03 KiB | Osservato 4842 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 23:21 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
E finalmente cominciano ad arrivare i primi cloni in resina con le fotoincisioni. Fiat 170 in perfetta scala 1:87.
P.S. le resine della foto sono già state pulite dalle bavette.

Allegato:
Fiat 170 in Kit.jpg

salve ragazzi! news sulla messa in vendita di questa bellezza?? :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 23:32 
Non connesso

charlie12 ha scritto:
estevan0000 ha scritto:
E finalmente cominciano ad arrivare i primi cloni in resina con le fotoincisioni. Fiat 170 in perfetta scala 1:87.
P.S. le resine della foto sono già state pulite dalle bavette.

Allegato:
Fiat 170 in Kit.jpg

salve ragazzi! news sulla messa in vendita di questa bellezza?? :)

Ciao, purtroppo ancora no. Stiamo correggendo ancora qualche cosina. :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 10:39 
Non connesso

Ciao amici.
Verniciature completate secondo le solite modalità, oggi passo il satinante.
Due mani di stucco spray bianco Saratoga e due mani di colore.
Telaio cabina in rosso Fiat Ral 8004. Codice Ral suggeritomi qui sul forum e bomboletta fatte preparare da un colorificio.
Cabina in rosso segnale Ral 3001, semirimorchio in giallo cromo Ral 1007 (4 mani, maledetti gialli !!!!), pianale di carico in alluminio ruote 126 e passaruote posteriore in nero opaco.
Dettagli eseguiti a pennello con smalti Humbrol : passaruote posteriore e ralla del trattore in nero opaco Matt 33, coperchio cassa batterie in grigio scuro Matt 67, pedana e scalette in Met 56. Completata anche la fanaleria : Matt 60 e 82 per i rossi e le frecce e giallo 66 per i fendinebbia anteriori.
Al semirimorchio è stata applicata una leggera e semplice sporcatura realizzata con nero molto diluito e passato a pennello.
Applicate anche varie decals, tutte della TL Decals.
Oggi si prosegue ......

Allegati:
iveco-ribassato-5.JPG
iveco-ribassato-5.JPG [ 52.2 KiB | Osservato 4650 volte ]
iveco-ribassato-4.JPG
iveco-ribassato-4.JPG [ 43.63 KiB | Osservato 4650 volte ]
iveco-ribassato-3.JPG
iveco-ribassato-3.JPG [ 49.45 KiB | Osservato 4650 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2012, 17:44 
Non connesso

Ciao amici.
Terminato questo piccolo lavoro fatto per sgranchirsi le mani e riprendere il ritmo lavori.
Dato il satinante su tutti i componenti. Montate le ruote Herpa con cerchio verniciato a pennello con Humbrol Met 56 e gommina vera. I fori di ventilazione dei cerchi sono stati tutti realmente forati a mano con micropunta. Come visto sugli ottimi lavori eseguiti dall' amico estevan0000. Fatti anche i piccoli ritocchi a pennello come maniglie delle portiere e tergivetro. Le griglie anteriori, al vero passanti (anche sui modelli Rietze ma no sul Wiking !!) sono state riprese con linee nere a decals della TL Decals. Specchietti della Herpa verniciati a specchio nella parte interna. Applicati anche i cunei ricavati da profilini Evergreen e colorati a pennello con giallo 66 Humbrol. Sul rimorchio è stata montata una ruota di scorta, sempre Herpa, un lampeggiante posteriore (Kibri) e riempita la cassa anteriore con tutto ciò che può servire .... corde, catene, cunei di legno .... Anche sulla motrice ho applicato dei lampeggianti di tipo moderno. Di produzione Roco Minitanks, sono stati verniciati in tinta con la carrozzeria.
E ora voglio sentire il vostro parere !!
Come lo vogliamo caricare ??
Un grosso motore navale da consegnare in cantiere oppure un gruppo cilindri appena revisionato (vecchia fusione Pierre) ??

Allegati:
iveco-ribassato-6.JPG
iveco-ribassato-6.JPG [ 56.08 KiB | Osservato 4572 volte ]
iveco-ribassato-7.JPG
iveco-ribassato-7.JPG [ 59.5 KiB | Osservato 4572 volte ]
iveco-ribassato-8.JPG
iveco-ribassato-8.JPG [ 48.37 KiB | Osservato 4572 volte ]
iveco-ribassato-9.JPG
iveco-ribassato-9.JPG [ 56.4 KiB | Osservato 4572 volte ]
iveco-ribassato-10.JPG
iveco-ribassato-10.JPG [ 56.44 KiB | Osservato 4572 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2012, 19:08 
Non connesso

Complimentoni!
Ti ho inviato un MP.
Ciaooo
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2012, 19:19 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
è venuto bene, sembra vero in certe inquadrature!
ma a proposito di satinante, lo passi su tutte parti a spruzzo, ma se lo dovessi dare a pennello che problemi potrebbero esserci? è ad acqua o diluente?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2012, 9:06 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Prima di tutto ringrazio martingius e baroni.
Poi sempre per baroni, la questione trasparente.
Io ho sempre usato quello in bomboletta, a pennello credo ci siano il lucido e l'opaco della Humbrol.
Mai sperimentati. Tra l'altro di trasparente non uso una marca o un tipo specifico. Utilizzo quello che trovo nei vari ferramenta possibilmente su una fascia di prezzo tra i 3 e i 4 euro. Ultimamente sto utilizzando un prodotto che mi sembra ottimo. E' della Spray Solution, smalto acrilico multiuso. Sulla bomboletta sono raffigurati anche usi modellistici (aereo e auto). La cosa che cerco sempre è la rapida essiccazione e sopratutto il "fuori polvere". Importante nella rifinitura e che mette a rischio tutto il lavoro.
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 7:43 
Non connesso

Uno spettacolo.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2012, 16:46 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
ho aggiunto qualche particolare al 619 come il logo fiat fatto stampare su decal ed applicato sul vecchio supporto di cartone nero, la targa G&G Rail e la sigla 619 sulla calandra ancora di decal. mi sa che anche ancora mancano le barre rosse sul paraurti che non so se fossero state obbligatorie.
inoltre siccome ha un semirimorchio, come era, ed è, la targa dei rimorchi e dei semirimorchi rispetto alle rispettive motrici?

Allegato:
Immagine 013.jpg
Immagine 013.jpg [ 206.9 KiB | Osservato 4203 volte ]

un miglioramento possibile della sigla 619 può essere provare ad applicarla su un rettangolino di carta nera da applicare poi sulla calandra, oppure provare con quella fotoincisa di G&G Rail. Lo stemma FIAT G&G Rail ho preferito non applicarlo perché mi pare troppo piccolo.

Ultima modifica di baroni il giovedì 16 agosto 2012, 11:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2012, 17:47 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Per la targa dei rimorchi, all'epoca c'era la ripetitrice sul portatarga posteriore del rimorchio, questa era analoga a quella posteriore della motrice ed in più aveva la R di dimensioni più piccole dei caratteri della targa sopra o sotto lo stemma della repubblica italiana -amnesia-,
sul lato destro del rimorchio ci andava la targa di immatricolazione, le dimensioni erano analoghe alle targhe anteriori dei veicoli,vista l'età di ambientazione e la provincia, ci va la sigla FI, poi mettici pure uno zero iniziale ed altri quattro numeri tenendoti sul basso, tipo
FI 05455......

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2012, 21:03 
Non connesso

ahi, ahi Paolone..... mi sei caduto sulle targhe... ;-).
I rimorchi ed i semirimorchi ( stesso veicolo ai fini del codice della strada ) avevano ed hanno tuttora una targa propria di immatricolazione, ed è quella che reca la scritta "RIMORCHIO". La targa ripetitrice è una targa aggiuntiva, di proprietà del veicolo traente, di cui riporta la medesima immatricolazione che va applicata "volante" ma ben salda sul retro del rimorchio / semirimorchio.
Nei tempi passati era identica, se non ricordo male, alle targhe posteriori dei veicoli, al giorno d'oggi è di colore giallo per distinguerla dalle targhe normali.
Bisogna comunque fare una piccola precisazione: in passato i rimorchi facevano coppia fissa con la propria motrice, quindi la targa ripetitrice era fissa. Per i semirimorchi la cosa è un po' diversa, infatti il semirimorchio deve la sua natura al fatto che possa essere "scambiato" tra trattori diversi, quindi la targa ripetitrice è molto spesso "volante", ne ho viste attaccate col fil di ferro........
C'erano le eccezioni, come ad esempio i semirimorchi cisterna, che di proprietà della compagnia petrolifera, viaggiavano accoppiati sempre allo stesso trattore.

Per quanto riguarda le bande diagonali rosse o bianche, la situazione è questa:
Bande rosse quando il veicolo trasporta merci per conto proprio, ad esempio un'autobotte della SHELL che trasporta propria benzina dalla raffineria alla rete distrubutiva.
Bande bianche quando il veicolo trasporta merci per conto terzi, ovvero il veicolo è ad esempio di proprietà del "padroncino", cioè di colui che guida il veicolo, ma trasporta merci di proprietà altrui.
Secondo me il mezzo di Fabrizio va decorato con le bande bianche.
In ogni caso, bianche o rosse, sono obbligatorie.

Un afoso saluto ferragostiano a tutti!!!

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2012, 21:05 
Non connesso

... ACCIDENTI AL CALDO, ED ALLE DITA PIU' VELOCI DEL CERVELLO!!!!!!!
PAOLONE, hai scritto GIUSTO!!!!

Chiedo umilmente venia.

Saluti cosparsi di cenere....

Guido

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]