Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 18:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ricambi online? Assolutamente da evitare..
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 16:32 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 17:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 17:40 
Non connesso

Visto...?
Un carrello costa 1/3 della vettura!?
Ma sono fuori?
Io è da anni che mi servo dei ricambi Kato... mai avuto problemi...
Stessa scena per Bachmann e Atlas...
L'unico italiano che ha un servizio di ricambi onesto è ViTrains...
Tutto il resto... Bleah!

Profilo  

Oggetto del messaggio: ACME ricambi online? Assolutamente da evitare..
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 18:06 
Non connesso

Per la precisione 21€ e tot sono per due carrelli con ruote, ma io avevo bisogno solo di UN carrello di plastica senza ruote ecc.. Comunque sia il ricambio viene proposto ad un terzo dell'intera carrozza.. Si commenta da sola.
Per quanto riguarda Vitrains ho difficoltà anche con loro per ottenere un chiarimento sul pagamento del ricambio (prezzo tutto sommato corretto)... mi hanno parlato di"francobolli" da pagare alla consegna, ma che volevano dire? Dopo tre mail ancora non riesco a sapere come posso pagare un ricambio. Le cose assurde di questo paese. Tutti si lamentano che non ci sono soldi in giro e poi c'é quando c'é qualcuno disposto a pagare (a volte anche cifre insensate) quest'ultimo non riesce a comprare quello di cui ha bisogno. A me sta succedendo con la ACME e la VITRAINS...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 18:13 
Non connesso

La tua storia mi lascia qualche perplessità; ma di Vitrains? No, non ci posso credere.
Questa ditta è criticabilissima per alcuni versi, ma per quanto riguarda il servizio e l'assistenza post vendita ..., mi risulta assolutamnte impeccabile.
Non è che tu faccia un po' il difficile?

Ultima modifica di Gr471 il mercoledì 22 agosto 2012, 18:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 18:20 
Non connesso

Io credo che loro abbiano aperto il "mercato" ricambi solo perchè si sentivano "costretti" a farlo viste le varie lamentele da parte dei fermodellisti....quindi questo porta a dire "Bene l'ho apro, costretto, ma lo curo molto poco". Mi dispiace per l'accaduto ed inoltre non trovo per nulla conveniente i prezzi inseriti.

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 18:30 
Non connesso

Per Gr471 ed altri increduli riporto la mail Vitrains. Se qualcuno poi mi facesse la cortesia di spiegarmi come faccio a pagarlo gliene sarei tanto grato

"Il giorno 01/ago/2012, alle ore 08:14, Vitrains srl <info@vitrains.191.it> ha scritto:

Buongiorno,

i ricambi costano rispettivamente:
Carrozzeria 71041DCP € 36,00
Fondo 71041DFV € 22,00
Al totale (€ 58,00) si aggiunge € 2,00 quale contributo spese di spedizione.

Il pagamento viene effettuato a mezzo "francobolli" da inviare dopo la ricezione dei ricambi.
Prego comunicare il suo indirizzo

Cordiali saluti
Vitrains srl

Il 30/07/2012 18.47, mcampanelli@libero.it ha scritto:
M. Campanelli (mcampanelli@libero.it) ha inviato un messaggio usando il form
contatti su http://www.vitrains.it/it/contact.

buongiorno,
sono alla ricerca dei ricambi seguenti:
- 71041DCP
- 71041DFV
entrambi del Minuetto Lupetto. Potrebbe indicarmi i costi e modalità
d'ordine per cortesia?
Grazie
M. Campanelli"

Ultima modifica di mca1310 il mercoledì 22 agosto 2012, 18:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 18:41 
Non connesso

Premetto che anche io con la ViTrains ho avuto seri problemi. Non direttamente, ma tramite un negozio di Milano, dove avevo acquistato un minuetto.

Ho dovuto aspettare 1 anno per poter avere un ricambio che alla fine mi hanno mandato loro direttamente dietro una mia lamentela e dopo che ormai avevo rivenduto il minuetto (nonostante fosse nuovo e mai usato) perchè ormai mi stava sulle scatole :twisted:

Naturalmente della ViTrains non ho mai più comperato nulla :mrgreen:

Detto ciò, riguardo ai francobolli.

Praticamente devi comperare 60 euro di francobolli e spedirli in busta chiusa a loro dopo aver ricevuto i ricambi. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 18:50 
Non connesso

Grazie Olimpionic2007 ma parliamo di francobolli veri, quelli si prendono in posta? Mi sa che 60€ di francobolli avranno il volume di una mini bibbia. A 0,60€ l'uno ne sono ben 100..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 19:01 
Non connesso

Ci sarebbe da vedere se possono andare bene anche le marche da bollo che hanno un valore superiore.

Onestamente non sono mai arrivato a quella cifra in francobolli.

Solo una volta mi è capitato con la Fleischmann di dover spedire dei francobolli per un ricambio ma mi arrivò in piccolissimi pezzi e quindi poi mi comunicarono che ovviamente non dovevo più spedirli.

Altre esperienze "francobollistiche" di valore elevato non ne ho avute.... per fortuna :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 19:11 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
mca1310 ha scritto:
Grazie Olimpionic2007 ma parliamo di francobolli veri, quelli si prendono in posta? Mi sa che 60€ di francobolli avranno il volume di una mini bibbia. A 0,60€ l'uno ne sono ben 100..

Ma io non ci trovo nulla di male, anche la vecchia Lima chiedeva di pagare in francobolli. Io andavo dal tabaccaio, e li compravo, ovviamente di una pezzatura tale da non riceverne troppi, poi li mettevo in una busta affrancata col loro indirizzo e spedivo. Ora ditemi voi cosa c'è di strano in questo???
Poi, sul prezzo dei ricambi: ma cosa credete che tenere un magazzino ricambi non costi nulla? Il ricambio di un' auto, per esempio di media costa tre volte di più se lo stesso pezzo fosse già compreso nel veicolo.
A me sembra che viviate nel mondo delle favole, e fortuna che internet portava seco anche l' informazione! :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 19:35 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 17:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 19:49 
Non connesso

dariod ha scritto:
Mi mancava...

Chiedo umilmente scusa al forum se sono intervenuto e ho mostrato a tutti la mia ignoranza in materia di pezzi di ricambio modellistici e soprattutto automobilistici.
Chiederò poi scusa personalmente ad Acme per essermi stupito per il costo di 2 carrelli:
subito ne comprerò 10 paia come incoraggiamento per la lodevole iniziativa del servizio ricambi, poi andrò in pellegrinaggio, rigorosamente a piedi, fino a Novegro (per me sono circa 700 km).
Purtroppo non ho ancora deciso la giusta punizione: non so se sia meglio la gogna con annessi insulti di tutti i neo-paladini di Acme oppure la pece con annesse piume; avevo pensato anche alla fantozziana crocifissione ma non vorrei apparire blasfemo.

Dario

Parliamo e non ci capiamo, oppure vogliamo apposta! :wink:
No Dario, io non sono un paladino difensore di acme, non lo sono da quando ha inanellato una serie di cappelle infinite, ma non mi piace nemmeno sparare sulla Croce Rossa!
I disguidi possono sempre capitare, e penso che si possano risolvere in maniera civile, ma lo sport nazionale, e le Oplimpiadi lo dimostrano, è il tiro al bersaglio, sempre e comunque, e questo non risolve minimamente le questioni.
E comunque si, i ricambi costano sempre molto di più!
Adesso se tu hai un canale preferenziale per ottenerli a prezzi più bassi, beh, cavolo, dimmelo! :wink:
Ti faccio un esempio: la pompa di scarico di una lavatrice, al costruttore di lavatrici costa circa 3€, quando ti si rompe, e sei in grado di cambiartela da solo, e la vai ad acquistare ad un centro ricambi la paghi almeno 20-21€.
Ciao!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 19:50 
Non connesso

Il topic sta andando fuori tema. Quello che volevo far notare è che questi signori che si fanno pagare uno sproposito i modelli nuovi e che cercano di darsi arie di grandi e raffinate aziende in realtà non sono ancora pronte ad affrontare il segmento di mercato a cui ambiscono rivolgersi (sul piano finanziario e di raffinati intenditori). Non hanno il servizio (non si degnano neppure di risponedere alla quinta mail di sollecito, altro che first call resolution time predicato da tutti i guru di Customer Service), non hanno la tecnologia (siamo ancora ai francobolli ma perché no il baratto a questo punto ..) e a volte non hanno neppure la cortesia nella gestione della relazione cliente (altro che cliente Re). Insomma sarebbe ora che questi signori si dessero una mossa ed in fretta perché la situazione è davvero deplorevole!
Questo è il mio personale e criticabilissimo punto di vista di uno che gira il mondo da 40 anni,non vive nel mondo delle favole e sa che i magazzini costano. Io i soldi sono disposto a metterceli ma datemi il Value for Money e non fatevi pregare perche voglio pagare...tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 20:36 
Non connesso

mca1310 ha scritto:
Il topic sta andando fuori tema. Quello che volevo far notare è che questi signori che si fanno pagare uno sproposito i modelli nuovi e che cercano di darsi arie di grandi e raffinate aziende in realtà non sono ancora pronte ad affrontare il segmento di mercato a cui ambiscono rivolgersi (sul piano finanziario e di raffinati intenditori). Non hanno il servizio (non si degnano neppure di risponedere alla quinta mail di sollecito, altro che first call resolution time predicato da tutti i guru di Customer Service), non hanno la tecnologia (siamo ancora ai francobolli ma perché no il baratto a questo punto ..) e a volte non hanno neppure la cortesia nella gestione della relazione cliente (altro che cliente Re). Insomma sarebbe ora che questi signori si dessero una mossa ed in fretta perché la situazione è davvero deplorevole!
Questo è il mio personale e criticabilissimo punto di vista di uno che gira il mondo da 40 anni,non vive nel mondo delle favole e sa che i magazzini costano. Io i soldi sono disposto a metterceli ma datemi il Value for Money e non fatevi pregare perche voglio pagare...tutto qui.

Io, da quello che hai scritto, mi spice, ma non credo che tu abbia usato un tono di "concordia", nei confronti sia di acme che di vitrains, anzi, hai scritto, su questo forum, parole molto dure adirittura lasciando intendere dei retroscena da chissà cosa, per cui, mi spiace, ma per me, anche se hai e ragione, da come ti sei proposto ed hai proposto l' argomento, non ne hai. E' il modesto parere di uno che da 44 anni è al mondo, da venti un po' lo gira, quando ha la possibilità economica di farlo, e che conosce un pochino le aziende di cui parliamo.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 20:57 
Non connesso

Sarà l'esasperazione dell'ennesimo tentativo di avere un servizio minimo, ma l'intento é di dare una (costruttiva) svegliata a questi signori. Tutto questo non cambia una virgola sul mio personale (e criticabilissimo) punto di vista espresso nell'intervento precedente. Se poi tu trovi tutto questo normale e dobbiamo pure ringraziare questi signori del servizio e comportamento che offrono oggi, beh é anche questa una tua personale (e criticabilissima) opiinione. Ti rassicuro anche su un altro punto: non sono per il tiro a segno nazionale (anzi) ma credo che sia davvero aria di cambiare le cose e decisamente in meglio.
Ciao
Maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]