Oggi è domenica 22 marzo 2026, 21:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: situazione Kombimodell
MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 9:17 
Non connesso

Kombimodell è una disperazione....

E' sicuro che con la VOITH Maxima ha investito troppi soldi, e secondo me ha scelto un modello sì interessante, ma pochissimo diffuso e per niente fuori dalla Germania, quindi con un mercato in fondo ristretto.
Secondo me era molto meglio se continuava a portare avanti il programma dei carri intermodali, avrebbe guadagnato certamente di più....

Comunque, TEORICAMENTE dovrebbe avere al momento in produzione dei T4.1 per riprendere le consegne con i nuovi modelli vuoti e ccarichi secondo quanto riporta il sito (ma già tante volte ha rinviato...). Io spero proprio che sia la volta buona perché è da fine 2011 che ho ordinato almeno i modelli che dava disponibili, ho almeno 15 ordinazioni in attesa, ma niente di niente, neanche l'importatore riesce a farsi rispondere.

Quanto ai T5 e T2000, si sono visti i grezzi all'ultima Norimberga: anche questi sono modelli di più largo impiego che non i T4 (che in realtà circolano solo con i treni Hupac), sono molto attesi e credo che appena fuori ne venderebbe a vagonate (scusate il gioco di parole).
C'è anche un problema di messa a punto di un nuovo materiale plastico che dovrebbe dare le stesse prestazioni del metallo con costi un po' inferiori, ho letto, ma temo che la difficoltà principale sia finanziaria.

Accendiamo dei ceri, o facciamo una colletta per Sven... :D

Fulvio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 13:22 
Non connesso

Buongiorno a tutti.
Vorrei un vostro giudizio visto che in quanto a carri merci siete molto preparati! Come carro Rgs delle FS mi consigliereste l'Hornby/Rivarossi, art. HR6166, o il Roco, art 66718?
Per quanto ho potuto vedere e per quanto ne so al rivarossi mancano le classiche ancorine gialle vicino alle 2 testate mentre del roco non ho trovato foto al vero di carri Rgs con stanti che ruotano metà in un verso e metà nell'altro per cui la scelta sembra essere tra un carro un pò meno particolareggiato ma aggiuntivabile, ed una probabile ricoloritura di un carro straniero.
Volendo nel caso ripiegare su altri carri pianale italiani a carrelli credo restino gli Rs di Vitrains o l'Rgmms di Rivarossi che per quanto ne so essere corretti, solo l'ultimo però adatto anche al trasposto di containers.
Grazie delle risposte.
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2012, 14:08 
Non connesso

Ciao! Io avevo comprato i carri Rgs Hornby/Rivarossi in quanto mi sembrano più corrispondenti al carro italiano, solo che nell'uso sul plastico si è verificato un malfunzionamento piuttosto fastidioso in quanto le ruote spesso toccano nel telaio (metallico) provocando cortocircuiti, ho risolto applicando del nastro isolante ma così quando le ruote toccano il carro risulta parecchio frenato... :? Senz'altro i Roco funzioneranno meglio ma credo che siano la semplice ricoloritura di un carro estero.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2012, 13:39 
Non connesso

Buongiorno Antonio.
Grazie della risposta e dell'esperienza riportata, sicuramente non piacevole. Oltre alla fedeltà al reale, un buono e sicuro funzionamento è fondamentale che si tratti di una locomotiva, carrozza o carro.
Una cosa non mi è chiara, hai più di 1 di questi carri? In caso affermativo il problema si è presentato con tutti o solo con alcuni? E il problema si presenta solo in curva?(presumo di si altrimenti il problema si potrebbe attribuire più ad una non perfetta progettazione del carro, credo che però sia stato progettato da tempo, che non a condizioni d'esercizio "estreme".
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2012, 16:04 
Non connesso

Io negli ultimi tempi ho comprato diversi carri Rgs HRR, 6093 e 6167, avendo già edizioni precedenti sia FS che di altre amministrazioni. Il modello è complessivamente buono, dall'apsetto robusto e ben verniciato, certamente un pò grossolano in alcune parti (ed esempio gli stanti) e superficiale nei dettagli, ma assolutamente validi. Sui binari gli ultimi acquistati non ho mai avuto modo di provarli, ma i precedenti non mi avevano dato problemi..
Di Roco avevocomprato l'anno scorso il 66718, è comunque un tipo differente rispetto all'Hornby ma nessuno dei due corrisponde del tutto al protoripo FS, a livello riproduttivo è più fine, però almeno il mio esemplare ha il telaio abbastanza imbarcato da una parte, e il ripiano in plastica che è appggiato sopra va un pò in fuori.. mentre i miei Rgs HRR non hanno mai presentato deformazioni, neanche quelli che ho visto in negozio.
Gli Hornby hanno anche un ottimo rapporto qualità prezzo, 32 € per un Rgs con tre container mentre il Roco costa 38 € senza niente..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2012, 23:48 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Attenzione: il modello 66718 di Roco non ha i fori sul pianale per l'accoglimento dei piedini dei container!!! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2012, 7:35 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Ciao! Io avevo comprato i carri Rgs Hornby/Rivarossi in quanto mi sembrano più corrispondenti al carro italiano, solo che nell'uso sul plastico si è verificato un malfunzionamento piuttosto fastidioso in quanto le ruote spesso toccano nel telaio (metallico) provocando cortocircuiti, ho risolto applicando del nastro isolante ma così quando le ruote toccano il carro risulta parecchio frenato... :? Senz'altro i Roco funzioneranno meglio ma credo che siano la semplice ricoloritura di un carro estero.

Antonio

Potresti provare a mettere 2 spessorini al carrello allentando le viti dei medesimi, si alza leggermente ma questo permette "l'allontanamento" dei bordini dal sotto cassa e maggior scorrevolezza...
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2012, 11:17 
Non connesso

dariod ha scritto:
Troppo rosso, fai qualcosa... Sporcali, caricali

Come questi?

Allegati:
Commento file: Altro DB Cargo
roco46918-2.jpg
roco46918-2.jpg [ 42.24 KiB | Osservato 4257 volte ]
Commento file: DB Cargo
roco46918-1.jpg
roco46918-1.jpg [ 44.71 KiB | Osservato 4257 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2012, 12:01 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
ahhh sììì belli zozzi!!!! :D

intanto proporrei un treno trasporto mezzi da lavoro nuovi di fabbrica... utilizzando i pianali Roco del treno della Siemens/Opel (visto che si trovano a poco) ed i modelli delle macchine movimento terra che si trovano in edicola...

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

in seguito realizzerò anche i vari fissaggi e i supporti in legno da mettere sotto ai mezzi come al vero... però già così fanno la loro porchissima figura... :D :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2012, 13:14 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mi sto rimirando un carro Transwaggon....Roco 66308...bellissimo 8)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2012, 14:12 
Non connesso

Ringrazio evil_weevil e Swiss Express per le risposte.
L'assenza dei fori per i container non è certamente il massimo, forse ciò è dovuto, come avevo letto pagine indietro se non ricordo male, al diverso sistema di roco nel fissare i containers ai carri, ma comunque risolvibile, non certo però l'imbarcatura del carro, bisognerebbe verificare di persona il modello per non incappare nel problema...
Del rivarossi mi lascia alquanto perplesso l'assenza delle ancorine cosa alla quale però potrei anche rimediare avendone avanzate dal kit del carro Hbillns che ho montato, saran ache piccole ma quel tocco di giallo i vede in un carro praticamente monocromatico, il roco invece si presenta meglio, anche il piano di carico di color diverso, però appunto non ho trovato riscontro al vero per il ribaltamento degli stanti metà per verso, poi anche il sottocassa sembra più fedele quello del rivarossi, quantomeno le leve dei freni(credo siano quelle almeno)...(qualcuno potrebbe postare una foto del roco aggiuntivato? In rete se ne trovano solo da negozio e non si vedono che e quante tabelle ci sono)
Il fattore costo sicuamente è importante ma avendo trovato il roco a 32 contro i 30 del rivarossi scarico o 32 carico che il dubbio ha già più senso :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2012, 14:52 
Non connesso

Ciao!
Di Rgs HRR ne ho 9, tutti con lo stesso problema. Il problema si verifica principalmente in curva ed è inevitabile nei cambi di pendenza. Topolino mi ha dato un bel consiglio, appena posso provo a metterlo in pratica e vi faccio sapere!

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2012, 14:55 
Non connesso

Vedrai che tutto migliorerà! :wink:
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2012, 23:43 
Non connesso

Mario (To) ha scritto:
TEN24 ha scritto:
(soprattutto quando Kombimodell si decierà a tirare fuori i T2000 tasca doppi), ma manca il carico !!

Fulvio

Ieri sera, cercando refrigerio in un pacco di vecchi MIBA, ho scoperto quando e' stato presentato il prototipo dei T2000 Kombimodell : Norimberga 2007
Stanno ancora producendo qualcosa ? Non si trova piu' un T4 da nessuna parte

Ciao a tutti, sono reduce di 15 fantastici giorni in CH.
I T4 si trovano senza problemi sia carichi che scarichi a prezzi di listino + sconto (ne ho preso uno scarico a 55 franchi da Buler) ho anche visto girare e preso in mano la VOITH Maxima SBB Crago (disponibile in CH senza problemi); a prescindere che esista o meno il modello reale, devo dire che questo modello potrebbe diventare il nuovo riferimento tecnologico, la meccanica è "da paura" rispecchia esattamente il prototipo reale con la trazione che parte dal motore nella cassa, la scatola del cambio (finta) che porta il moto al livello dei carrelli e gli alberi con giunti cardanici che trasmettono il moto alle ruote dei carrelli. Tutto questo si traduce nella totale trasparenza (passante) nella zona delle grate di ventilazione. L'unico neo è il prezzo... 497 franchi! Ovviamente...non l'ho comprata....aspetto i saldi... :wink:

Ciao
Despx 8)

PS: per quest'anno zero foto di TEC, sulle BLS c'era calma piatta per l'interruzione del traffico sul Sempione.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2012, 8:25 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 8 luglio 2017, 17:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]