Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME: prime impressioni
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 6:35 
Non connesso

Ma no , non sei affatto matto...le mie erano solo considerazioni di carattere personale.
Se nel mercato ci osno 3-400 eprsone che possono spendere quelle cifre ( e ci sono...) i produttori fanno bene a mantenere i prezzi.
E' un discorso già fatto, trito e ritrito, quindi speriamo solo che il modello sia fatto con qualità Oskar e non come le Ocarine...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 7:56 
Non connesso

Pizza ha scritto:

Se poi avranno dei problemi di meccanica, pazienza, d'altronde si sono potute sistemare anche le ALe790 con un pò di manualità...

Alex

Allora posso mandarti le mie coppie di 790-880, così le sistemi :wink:
Naturalmente il conto lo spedisci all'anonima! :mrgreen: :lol:

Scusa, ma non approvo per nulla la tua affermazione!

Se spendi una cifra tale, visto che i tuoi soldi sono più che buoni (se li trovi sugli alberi fammelo sapere!) il modello non deve perdere pezzi per strada e deve essere in grado di circolare BENE, non solo se un esperto modellista ci sappia o ci debba mettere le mani!

Con questo, probabilmente, se il funzionamento sarà soddisfacente, sarò un c... anch'io, perchè anch'io ho intenzione di acquistarla!
Ma prima la vedo funzionare e poi decido l'acquisto!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 8:18 
Non connesso

io attendo che esca in vendita' a seconda mano nel mercatino !! come e' successo per la 685 !!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 9:58 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 5:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 10:04 
Non connesso

Salve a tutti,
personalmente desidero le Fanta ( non in livrea XMPR, naturalmente... ), da quando ho iniziato ad interessarmi ai modelli di treni, ossia da quasi 30 anni.
Sul prezzo nulla dico, perche' ormai parlare di prezzi dei modelli e' come sparare sulla Croce Rossa.
Come mia abitudine da qualche anno, aspettero' l' uscita del modello e cerchero' di farmi un' idea.
Se il modello mi soddisfera' ne pianifichero' l' acquisto. Prima o poi, soldini permettendo, magari dopo avere venduto qualche modello doppione o che non mi interessa piu'...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 10:34 
Non connesso

A me la cosa che più mi ha impressionato è il prezzo :shock:
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 11:17 
Non connesso

Pizza ha scritto:

Ragazzi io per una Fanta di quattro elementi potrei anche prostituirmi... naturalmente solo con donne... :lol: :lol: :lol:
Sarò matto... mah...

Alex

Visto che sei così ben disponibile, quanto sei disposto a pagare se te ne faccio portare(guidare) una "vera"??? :D ...così mi compro la mia... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 11:24 
Non connesso

ALe 801 motrice: 200
Le 108: 60
Le 108: 60
ALe 940 folle: 90

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 11:28 
Non connesso

sono essagerati !!! quanto vorrei che fallissero !!

Profilo  

Oggetto del messaggio: ALe 801 ACME: prime impressioni
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 11:42 
Non connesso

Premetto che a me non interessano (questione di epoca) ma:
Una loco viaggia ormai tranquillamente sui 200 €;
Una carrozza sui 60;
Una rimorchiata (vedi anche OsKar) sui 90 €.

Leggere della scoperta dell'acqua calda con relative considerazioni non mi sembra che apporti niente di modellisticamente interessante.
Quindi speriamo che fallisca almeno per quanto mi riguarda chiudo con il modellismo e vi lascio ai vostri amati pupazzetti, visto che per gli altri produttori le epoche precedenti alla IV sono quasi tabù...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 13:25 
Non connesso

OK il prezzo è folle, però molto meno di quelli artigianali e con funzionamento e dettagli non impeccabile.

Le Ale 803 mdf/big model insegna, dal prezzo folle adesso si trovano a 210€ tre pezzi nuovi :shock: (da considerare che non hanno l'illuminazione interna di serie, ogni kit costano 14€ per carrozza, quindi per pareggiare con le nuove Ale 801 bisogna aggiungere altre 42€, totale 252€).

Se facciamo il prezzo di 414€ meno 252€ la differenza sono di 162€, certo che ci escono anche l'articolo MDF91404 da due pezzi al prezzo di 160€ :?

I dettagli e funzionamento delle Ale 803 sappiamo come sono, bisogna vedere se le Ale 801 sono all'altezza e meritano il prezzo che hanno, se no amen.

Spero che non bisogna aprirle come le Ale803 per installare il decoder, ma che abbiano fatto come Os.Kar. con l'apertura sotto la motrice/folle senza smontare il tutto, sarebbe un bel passo avanti, mah, vedremo!

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 13:56 
Non connesso

Ammazza prezzo!!!! :shock:
Che ha i carrelli con motori asincroni ad azionamento trifase sospesi al telaio del carrello e cabina di guida con SCMT?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 14:00 
Non connesso

Che voi sappiate l'uscita delle due versioni (fanta e xmpr) avverrà contemporaneamente ?
No perchè mi risulta che nei negozi ci sia solo l'xpmr tra i prenotabili al momento... :evil:
Il fanta art.70050 non è presente :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 18:16 
Non connesso

........però guardando la foto postata da corra636 dove si vedono ottimamente le curve di raccordo fra la fiancata ed il muso, sono ancora più convinto di quello che ero prima, che nel modello che si è visto nelle fiere e si vede nei siti vari (..e non ditemi che è solo un campione....) ci sono quelle curve di raccordo di un raggio eccessivamente piccolo, sembra che abbiano il muso schiacciato all'indietro; ovviamente è l'impressione che ne ho guardandole.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 20:33 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Ma no , non sei affatto matto...le mie erano solo considerazioni di carattere personale.

Ci mancherebbe Claudio, rispetto assolutamente le tue considerazioni personali... :wink:
Purtoppo io sono il tipo che se un modello piace lo compra e basta, non ci penso due volte, sarò impulsivo, soprattutto sfrutto le mie capacità di elaborazione/modifica dei modelli, se qualcosa non mi soddisfa cerco di sistemarlo nel miglior modo possibile (operazione che ha dei limiti) altrimenti, una miglioria e poi in vetrina...

Un saluto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]