Oggi è domenica 20 luglio 2025, 16:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivate le 668 1500 ViTrains: primi commenti...
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 17:48 
Non connesso

best ha scritto:
le mie stanno così!!!
Vicine, vicine. :oops:
Anche nella vetrina del mio negoziante stanno così, ma lui toglie i ganci.
Peccato che nelle tue non sia stato inquadrato chi o cosa le spinge l'una contro l'altra.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sono arrivate le 668 1500 ViTrains: primi commenti...
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 23:05 
Non connesso

best ha scritto:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Ciao Best.
Volevo chiederti di che marca sono le macchinette obliteratrici che vedo nelle tue bellisime foto?
Grazie, Enzo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 0:55 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Io vorrei vedere qualche immagine relativa all'aggancio della motrice e della rimorchiata. Le immagini postate sono tutte di tre quarti e nascondono questo peculiare aspetto.

Queste sono le mie dopo l'intervento che ho descritto qualche post prima. Scusate i scatti "serali".
Nella modifica ho accorciato i mantici limandone la parte posteriore di circa 1mm e incollati alle portine con del vinavil.

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di Pizza il lunedì 10 settembre 2012, 19:00, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 1:08 
Non connesso

enzocarbone ha scritto:
Volevo chiederti di che marca sono le macchinette obliteratrici che vedo nelle tue bellisime foto?

Forse Simplon Models?

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 7:58 
Non connesso

Pizza ha scritto:
Queste sono le mie dopo l'intervento che ho descritto qualche post prima. Scusate gli scatti "serali".
Nella modifica ho accorciato i mantici limandone la parte posteriore di circa 1mm e incollati alle portine con del vinavil.
Scusami, sarà che non mi sono ancora svegliato del tutto, ma non riesco a trovare il tuo intervento ai ganci descritto "qualche post prima".

P.s.: Vi prego di postare immagini un po' più piccole perchè, così grosse, allargano la pagina oltre i margini dello schermo e rendono fastidioso seguire la discussione.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 9:23 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
ma non riesco a trovare il tuo intervento ai ganci descritto "qualche post prim

Questo è la pagina del post di cui ti parlavo (pag 4):

viewtopic.php?f=21&t=64765&start=45

Gr471 ha scritto:
P.s.: Vi prego di postare immagini un po' più piccole perchè, così grosse, allargano la pagina oltre i margini dello schermo e rendono fastidioso seguire la discussione.

Le foto le ho messe più grandi perchè purroppo quando ho provato a rimpicciolirle non si vedevano bene i ganci, tranne questa eccezione tutte mie foto le riduco sempre a 800x600...

Gr471 ha scritto:
sarà che non mi sono ancora svegliato del tutto

Perdonami l'errore grammaticale (ma non va più di moda farli sul forum?) ma mentre per te era troppo presto stamattina, per me era troppo tardi ieri sera... erano le 2:00 (orario UTC)

PS: evitiamo invece questi interventi da "professore", addirittura con sottolineatura rossa, a volte un errore di battitura penso sia normale... non abbiamo mica studiato tutti ad Oxford... grazie.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 11:58 
Non connesso

Guarda che chiamo evil_weevil :evil: .
Pizza ha scritto:
Questo è la pagina del post di cui ti parlavo (pag 4)
Ti ringrazio e l'ho guardata.
Ottimo intervento, ma un po' invasivo e, soprattutto, irreversibile.
Ci vuole parecchio coraggio perché se a cose fatte non funziona (curve e scambi, serraggio del carter sul carrello, interferenza delle teste delle viti, ecc.) non torni più indietro.
Fortunatamente non si lasciano pregare per le parti di ricambio.
Ma mi domando: se a cose fatte funziona veramente, perchè tale (semplice) sistema non l'ha adottato il costruttore?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 12:02 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Gr471 ha scritto:
Guarda che chiamo evil_weevil :evil:

Chiamato? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 13:39 
Non connesso

@Gr.471: a tenerle così vicine, come del resto tutto il mio parco rotabili, sono dei ganci
che autocostruisco, sostanzialmente degli anelli elastici che aggancio sui ganci
realistici, magari scatterò una foto dal di sotto!

@enzo carbone: sono simplon model, come qualcuno aveva giustamente intuito!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 14:41 
Non connesso

@best:
Ma poi riescono a circolare sui nostri binari? Scambi, incroci e curve? E di che diametro?
Se l'idea è buona e funzionale sarebbe utile la diffondessi in modo da evolvere i nostri sitemi di aggancio e risolvere tutti i problemi connessi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 16:58 
Non connesso

Pizza ha scritto:
enzocarbone ha scritto:

Forse Simplon Models?

Ciao

Io in passato le ho prese da questo produttore
Ciao Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 22:14 
Non connesso

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

forse questa foto rende meglio l'idea!

...i miei raggi di curvatura sono di 900mm minimo!
ovviamente tutto è legato alla lunghezza dei rotabili
che più sono corti è più possono girare su raggi minori!
per far circolare le carrozze da 303mm senza che i respingenti
si accavallino è necessario non scendere sotto tale misura!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 6:47 
Non connesso

Come dici tu si tratta di una soluzione adottabile solo in casi particolarissimi non estendibile all'intero mondo del fermodellismo.
Resto comunque perplesso sul comportamento sugli scambi; i tuoi sono di tipo commerciale, che offrono raggi sulla deviata non eccelsi, o autocostruiti?
E di quanto spazio disponi? Utilizzi una soffitta o un capannone industriale?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 7:15 
Non connesso

O.T.
Per pizza e gr471

Analisi grammaticale de: "gli scatti"

"scatti": vocabolo maschile plurale.
Nella parola scatti la "S" é impura perché seguita da una consonante (la "S" pura é invece seguita da vocale, p.e. soldati).
Con la semplice regola grammaticale relativa agli articoli determinativi si apprende che:

"i" Articolo determinativo maschile plurale si usa davanti ai vocaboli maschili
plurali che cominciano per consonante che non sia S impura, gn, ps, x, z.

"gli" Articolo determinativo maschile plurale si usa davanti ai vocaboli maschili
 plurali che cominciano per S impura, z, gn, ps, x

Da questa elementare riflessione se ne deduce che davanti al vocabolo "scatti" era corretto anteporre l'articolo determinativo "gli".

Nessun errore quindi, nella versione originale, sconveniente invece, il suggerimento.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 8:12 
Non connesso

Pizza ha scritto:
Le stesse hanno arrugginito le molle che spingono i carboncini sul collettore e ruggine sui stessi carboncini, addirittura le guide dei stessi, che impediscono ai carboncini di scivolare correttamente per fare contatto sul collettore...

Pizza ha scritto:
... Scusate i scatti "serali"...]

cabinone ha scritto:
O.T.
Per pizza e gr471 ...
Nessun errore quindi, nella versione originale, sconveniente invece, il suggerimento.

cabinone, cosa scrivi!!! :? Ce l'hai con me? :D Prova a rileggere i post.
So bene che siamo ampiamente fuori tema, ma visto che anche tu ti diletti con la "lingua italiana", toglimi una curiosità:
la parola pneumatici richiede come articolo i oppure gli?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]