Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME: prime impressioni
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 15:41 
Non connesso

caro Max,
ora hai capito perche' mi ero permesso di aprire un altro post sulla nuova uscita Acme.

ragazzi vi leggo sempre con piacere e non entro nei dettagli della discussione.
mi permetto solo di far notare a tutti che questo post si intitola:

ALe 801 ACME: prime impressioni

e' mai possibile che in questo forum non si possa parlare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dell'oggetto del post?
ci sono 100 off topic dove vi potete "bastonare".
e' mai possibile che ancor prima dell'uscita del modello ci siano pagine e pagine di commenti che non c'entrano una beata...??
non vi capisco piu', cerco di leggere e di imparare dai vostri interventi ma ultimamente gli interventi interessanti sono spariti.

se alla redazione e a voi che scrivete, va bene cosi' allora sono io la nota stonata del gruppo e me ne scuso.
se invece da un po' di tempo il primo che si sogna di scrivere una cosa qualsiasi, apre il forum e il primo post che vede lo usa per sfogarsi, allora qualcuno dovrebbe prendere provvedimenti.
grazie
renato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 16:05 
Non connesso

Per tutti quelli per cui il modello costa tanto. Semplice: basta non comprarlo...

Per gavino 633: il cerotto non in bocca (!), semmai sulla bocca, si dice...

Mi scuso per questa mia ultima digressione. Fine dell'off topic.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ALe 801 ACME: prime impressioni
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 17:07 
Non connesso

EC91 ha scritto:
Per tutti quelli per cui il modello costa tanto. Semplice: basta non comprarlo...

Per gavino 633: il cerotto non in bocca (!), semmai sulla bocca, si dice...

Mi scuso per questa mia ultima digressione. Fine dell'off topic.

Concordo.
Non sono solito commentare thread che non mi interessano anzi, di solito nemmeno li leggo.
Ho letto questo non tanto per curiosità, quanto perché ero sicuro di trovarci la solita aria fritta visto che, non essendo ancora uscito il modello, non sarebbe stato possibile leggere lodi (poche, ci giurerei) ma quasi certamente le solite critiche che definirei "storiche" e che spesso lasciano il tempo che trovano.
Non nego che spesso mi diverto anche a leggerle ma e' solo quando viene tirato fuori il solito pippone sul prezzo che il divertimento passa: come riportato nel quote (e ormai fino alla nausea) basta non comprare!
Stranamente pero' mi sembra di aver notato che il suddetto pippone viene sempre fuori quando si parla di Acme o di Hornby, sarà che Jagerndorfer (spero di aver scritto correttamente, sia mai :D) i suoi pupazzetti li regala?
Per conto mio, spero proprio che Acme non fallisca (destino che non auguro neanche ai pupazzettari se e' per questo) perché e' una delle rare ditte che ogni tanto mi permettono di acquistare un modello che non faccia parte del "favoloso mondo" dei treni in epoca V e VI...

Saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 18:05 
Non connesso

Gavino concordo con te ma, per rincarare un po' la dose, mi permetto solo una precisazione.
Non citare gli operai cinesi, loro non hanno colpe!
Sono gli imprenditori italiani (di TUTTI i settori) che hanno aumentato il loro margine mantenendo i prezzi da produzione italiana ma sfruttando la manodopera "sottopagata".

dario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 18:46 
Non connesso

...anche io la penso così ,a parte i soldi ai cinesi e non ,...siamo proprio fuori strada con questi prezzi !!!
Ma su cosa si basano per fare questi prezzi visto che la manodopera viene fatta in Cina ? E se fossero fatte in Italia quanto costerebbero :shock: ?
La soluzione è non comprare, e tra un po' saranno costretti ad abbassarli :wink:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 19:22 
Non connesso

Cita:
Infatti erri perche le Ale 801 sono diverse dalle 940 in quanto hanno i bagaliai dietro le cabine e differenza posti, quindi 3 stampi anche li.

Ok ho sbagliato. Comunque per un "le" in più 100 euro di differenza? Esagerano come al solito.
Gavino chissà!
Magari a Novegro qualcuno ci fa una sosrpresa e troviamo delle Fanta più buone ed economiche. Sperar non costa niente ed è meglio che arrabbiarsi. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 19:32 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...nel leggere determinati post rimango letteralmente basito! :(
Poi venite a lamentarvi se partono le denunce!!! :shock:
Non mi interessa fare un discorso pro-quello e contro-quell'altro ...ma vi rendete conto di cosa scrivete?
Anche a me piacerebbe avere una Ferrari ma non posso permettermela e allora?
...esce un modello, è troppo caro PER ME ...non lo acquisto, punto e basta ...e CRESCETE una buona volta!!!
Mi scuso per questo post e per il fatto che in altri ho usato un plurale più coinvolgente ma, stavolta, con determinate affermazioni non voglio (vogliamo) averci nulla a che spartire!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 20:08 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Mamma mia quanto la fate lunga...

Si sa che Gavino dice sempre ciò che pensa, a volte esagera ma è persona semplice e genuina.

Dall'altra parte delle barricate leggo spesso tanta ipocrisia e finto buonismo. Inutile dire che trovo più appagante una persona diretta come lui, tanto lo so bene che dietro quel commento c'era solo un pensiero "certamente non cattivo" e dettato da una rabbia momentanea.

Non diventate certo tutti più grandi a criticarlo, né tantomeno verrete crocifissi in sala mensa se non lo attaccherete. Ma fate pure, magari la ACME vi manderà a casa degli aggiuntivi gratis come ricompensa..
Mi spiace contraddirti, ma la rabbia uno può anche sfogarla davanti uno psicologo! e non in un forum pubblico dove tutti possono leggere, la totale incoerenza del sig Gavino..

Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 3:15 
Non connesso

Non ho mai lavorato per alcuna azienda che produce modellini, ne per riviste ferroviarie; ho giusto un paio di locomotive in H0 e altro materiale esclusivamente in H0m.

Premesso quanto sopra descritto, vorrei “stigmatizzare” tutte quelle persone che non sanno fare altro che lamentarsi dei prezzi, di screditare le aziende produttrici e i loro prodotti, specie, prima ancora di averli visti, provati e toccati con mano.

Se pensate che i modelli attuali non siano all’altezza del prezzo a cui vengono proposti, anziché lamentarsi, avete queste opzioni:

1) Aspettate di trovarli a prezzi più bassi, ai mercatini o su e-bay

2) Oppure, potete rischiare in proprio e dimostrate a tutti che si possono mettere sul mercato modelli ferroviari industriali privi da ogni qualsivoglia pecca, critica o minimo errore, prodotti in Italia e costi più bassi di quelli prodotti in Cina.

Fabio

P.S.

A coloro che :

pretendono di voler “comprare una Ferrari al prezzo di una Panda”,

pretendono di fare i conti in tasca a chi produce e commercializza i modellini ferroviari,

sono convinti che costoro, dopo aver rischiato in proprio, "si permettano pure di guadagnare", e quindi, debbano fallire per capire cos'è la povertà,

dico semplicemente: siete da ricovero immediato, o meglio, da T.S.O. ( Trattamento Sanitario Obbligatorio ).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 6:39 
Non connesso

Una domanda a chi mi vuole rispondere:
Se i modelli vengono poi acquistati fino all'ultimo esemplare, se le produzioni vengono in breve esaurite, per quale motivo il produttore dovrebbe stabilire prezzi più bassi?
Al suo posto, voi cosa fareste?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 8:57 
Non connesso

Due premesse: la prima è che oggettivamente 410 euro sono tanti; la seconda, che in parte sembrerebbe smentire la prima, è che in generale per giudicare un prezzo bisognerebbe quantomeno avere in mano il prodotto proposto per cui in questo momento ogni discussione è aria fretta.
C'è però un altro aspetto che entrerà successivamente in gioco, una volta che il modello è in commercio. I forum hanno l'opportunità di tenere in contatto i modellisti e, fermo restando che ognuno è libero di fare quello che vuole, non sarebbe male che (questo dovrebbe valere per tutti i consumatori e per ogni genere) si potesse anche seguire una linea comune per far sì che il coltello sia dalla parte del manico per noi e non dalla parte dell'azienda. Si analizza il modello, si valuta se il prezzo è congruo e si decide sul da farsi. Restando nello specifico, se per molti di noi le Fanta non valessero 410 euro, si decide tutti di lasciarle sullo scaffale e, prima o poi, la casa madre dovrà fare qualcosa perché vadano vendute. L'importante è che ogni commento si aimparziale e non basato su simpatie/contatti o amicizie con una o un'altra ditta, ma questo è un vizio italico che difficilmente ci porteremo via...

Profilo  

Oggetto del messaggio: ALe 801 ACME: prime impressioni
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 11:47 
Non connesso

Pizza ha scritto:
gavino 633 ha scritto:
sono essagerati !!! quanto vorrei che fallissero !!

E poi io che mi compro??? :lol: :lol:

Sarà... ma io ho un debole per Acme, per me cura veramente bene i particolari (punti di vista).
Io sono per 70% particolari e rifiniture e 30% meccanica...
Vi prego perdonatemi... :oops: :oops:

... De gustibus...!
:)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 12:04 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Una domanda a chi mi vuole rispondere:
Se i modelli vengono poi acquistati fino all'ultimo esemplare, se le produzioni vengono in breve esaurite, per quale motivo il produttore dovrebbe stabilire prezzi più bassi?
Al suo posto, voi cosa fareste?

Ciao, ti rispondo brevemente, del produttore (qualsiasi) che stabilisce un prezzo alto o basso, proprio non me ne frega niente, sono liberi di fare quello che vogliono, al loro posto per risponderti dovrei avere un'azienda e capire i costi in/out, quindi taccio.
Sta nel mio portafoglio quanto posso spendere, valutare per bene il modello quanto vale e se merita, aspetto quando faranno i "saldi" come le Ale803 pagate 210€ (prezzo al pubblico 347€ sconto 40%, basta vedere ancora adesso dal sito Modellismo Gianni) e ne sono molto contento, se poi sono produzioni limitate a 300 o 500 pezzi e l'ho perdo, chi se ne frega altamente ancora, forse sarò più fortunato nei mercatini da venditori seri, se no Amen :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 12:16 
Non connesso

oh, bravo.... anche io continuo a pensarla cosi, ma qui tutti che si prendono per i capelli se i modellini costano cari! costano cari?? bene, non comprarli!!! oppure compralo e non pagare le bollette della luce e gas! poi pero si viene censurati se si parla del tal produttore che PROPRIO PERCHE TUTTI SI LAMENTANO CHE I MODELLINI COSTANO CARI, prova a produrre a prezzi ragionevoli i modelli! complimenti, "censuriamo" chi prova a mettersi in gioco e continuiamo invece a parlare (e criticare, lamentadoci) di quelle marche che ci sparano dei prezzi alti!

io compro solo quello che mi posso permettere, in offerta o a buon mercato o usato con qualche pezzo da rimettere a posto. questa è la mia idea... anche per me 410 euro sono troppi, da settembre prenderò 800 euro al mese.... vi pare che me lo possa permettere? No! e quindi cosa faccio secondo voi? si proprio quello..... risposta esatta!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 12:32 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
...nel leggere determinati post rimango letteralmente basito! :(
Poi venite a lamentarvi se partono le denunce!!! :shock:
Non mi interessa fare un discorso pro-quello e contro-quell'altro ...ma vi rendete conto di cosa scrivete?
Anche a me piacerebbe avere una Ferrari ma non posso permettermela e allora?
...esce un modello, è troppo caro PER ME ...non lo acquisto, punto e basta ...e CRESCETE una buona volta!!!
Mi scuso per questo post e per il fatto che in altri ho usato un plurale più coinvolgente ma, stavolta, con determinate affermazioni non voglio (vogliamo) averci nulla a che spartire!!!

Quoto e rilancio: non s'era detto che certe frasi troppo sopra le righe sarebbero state censurate riducendole a caratteri illeggibili per far capire all'autore che aveva passato il segno?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]