Oggi è giovedì 9 aprile 2026, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ultime novità Acme
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 22:43 
Non connesso

clemente ha scritto:
Beh, penso che ci si possa passare sopra. (non con i piedi, chiaramente) :lol:
Si tratta di 10 cm al vero

Sarà, ma sapendo che c'è questo errore, l'occhio mi casca sempre lì.... e x me si vede! :shock:

Vista oggi dal vero, continuo ad essere dell'idea di non comprarla! :evil:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 15:15 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
max5726 ha scritto:
clemente ha scritto:
Beh, penso che ci si possa passare sopra. (non con i piedi, chiaramente) :lol:
Si tratta di 10 cm al vero

Sarà, ma sapendo che c'è questo errore, l'occhio mi casca sempre lì.... e x me si vede! :shock:

Vista oggi dal vero, continuo ad essere dell'idea di non comprarla! :evil:

Max

Di solito sono sempre pignolo/critico nei confronti dei modelli di mio interesse che manifestano errori evidenti, in tutta sincerità non riesco a vedere come sconvolgente uno scostamento di qualche decimo di millimetro del particolare che stai giustamente criticando.
Nel caso avessero scelto di evidenziare tale particolarità avrebbero dovuto "forzare"lo spostamento e da pochi decimi avrebbero dovuto spostarsi di un paio di millimetri come minimo per rendere visibile ad occhio nudo il particolare....
In quel caso sicuramente qualche altro appassionato avrebbe gridato allo scandalo per il mancato rispetto delle misure......
paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 22:13 
Non connesso

Salve, qualcuno che ha preso la nova versione della D 342, può dirmi se il gancio sia stato modificato, oppure è lo stesso della versione precedente?
Grazie

Saluti

GF

Profilo  

Oggetto del messaggio: D342 ACME
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 7:15 
Non connesso

C' é qualcuno che sa perchè vi é un piccolo foro quadrato sulla fiancata sinistra del carrello anteriore della D 342 ACME? Nel sacchetto degli aggiuntivi non sembra esserci niente che vi possa essere applicato, nel pieghevole allegato al modello non vi é menzione di tale foro e di ciò che vi potrebbe essere applicato, le varie riviste di modellismo (TuttoTreno compresa) benchè tale foro appaia chiaramente nelle foto delle recensioni, non dicono niente al riguardo o danno spiegazioni del perchè della presenza di tale foro. Qualcuno sa qualcosa a tale proposito?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Foro rettangolare su carrello D 342 ACME
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 7:58 
Non connesso

Se è quello che penso io ci sono ben 2 fori su di una sola fiancata.
Nel foglio pieghevole c'è un'immagine che fa vedere l'innesto di ben 2 aggiuntivi che però non ci sono in bustina.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 9:29 
Non connesso

Per risparmiare hanno usato fiancate dei carrelli uguali su entrambi i lati del modello. Gli aggiuntivi ci devono essere solo da un lato, lasciando i buchi ben in vista dall'altro...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 12:18 
Non connesso

Complimenti! E' decisamente una soluzione tecnologica all'avanguardia, l'ha già usata Roco nei suoi 626 e carrozze..............................
...... ma degli anni 80.
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 10:00 
Non connesso

forse Pierpaolo si riferisce al foro rettangolare presente sulla cassa nel punto dove
andrebbe inserita la scaletta di accesso in cabina, che nel caso non venga inserita
per permettere la circolabilità su raggi stretti è assolutamente antiestiestetico!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 15:25 
Non connesso

No, non si tratta dei fori per l' applicazione delle scalette di salita in cabina, ma di un forellino sulla fiancata del carrello tra l' estremità della balestra di sospensione secondaria e la boccola. Piuttosto, riguardando bene il modello, ho notato che sull' altro carrello, dove ci dovrebbe essere il forellino, vi é applicato un aggiuntivo rettangolare di 2 o 3 millimetri di larghezza e di 1 o 2 millimetri di spessore, che presumo essere una di quelle scatolette dalla quale si dipartivano tanti tubetti metallici, presumibilmente per la lubrificazione dei bordini (conosco abbastanza bene la locomotiva vera, mio padre, che era macchinista a Siena, l' ha guidata per anni e talvolta l' ha fatta guidare anche a me), quindi, le ipotesi sono 2: o la scatoletta suddetta era ripetuta su entrambi i carrelli (e quindi nel modello in mio possesso ne manca una), oppure nella locomotiva vera era presente una sola di queste scatolette e A.C.M.E., comprensibilmente, ha utilizzato il medesimo carrello sia per quello che la ospitava, sia per quello che ne era privo (nel qual caso il rimedio sarebbe semplicissimo, utilizzando una puntina di stucco per plastica e relativa pennellatura di vernice castano F.S.). Ripeto, il forellino si trova sulla fiancata sinistra del carrello anteriore, sulla metà sinistra della fiancata, dove, nel carrello posteriore, si trova la riproduzione della suddetta scatolina. Non oso scrivere direttamente ad A.C.M.E. poichè l' ho fatto in passato più di una volta, con il tono più gentlile e cortese possibile e mi hanno risposto una sola volta (la prima) ed anche un sordo o un cieco avrebbero colto il tono estremamente insofferente della risposta, cosa ancora più inspiegabile dal momento che, se é vero quello che afferma uno dei titolari della ditta, A.C.M.E. é nata da un gruppo di modellisti desiderosi di avere quei modelli ignorati dalle grandi ditte fermodellistiche, ma, si sa, quando si passa dall' altra parte della "barricata", si cambia radicalmente mentalità.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: D342 ACME
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 20:53 
Non connesso

Cari compagni di merende, avrei intenzione di prendere il 342 appena uscito ma chi l'ha gia' preso - e subito reso - mi ha riferito due brutti difetti come l'apertura spontanea dei carrelli e la tendenza a deragliare anche su curve di 50 cm di raggjo.
Prima di farmi nuovamente buggerare vi chiedo: a voi e' successo e soprettutto ci sono rimedi rapidi?
Grazie mille
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: d342 acme: come va?
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 21:27 
Non connesso

Io ho acquistato il primo 342 e non mi ha dato i problemi che segnali, anzi sono rimasto piacevolmente sorpreso per il funzionamento.
Sulla seconda uscita non mi pronuncio, in quanto, dopo averlo visto dal negoziante, non l'ho valutato all'altezza del primo, soprattutto per le modanature che, come si dice da noi, "picchiano nell'occhi". I due modelli erano esposti uno accanto all'altro e la differenza mi è parsa notevole.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 21:32 
Non connesso

Recensione nel numero di tutto Treno di questo mese

:wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 21:41 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Confermo che i carrelli si staccano con estrema facilità dalle spine alle quali sono fissati.
Li ho fissati con una microgoccia di vinavil che , se necessario, mi consentirà di sbloccarli senza problemi.

La motorizzazione è nella norma, cioè buona. Il fatto di avere carrelli isostatici molto ....... isostatici ....... porta, secondo me, ad avere qualche problema di "equilibrio" .... non so come meglio spiegarmi.

Su binari posati bene non ci sono problemi. Secondo me non è un problema di raggio di curva ma di posa dei binari.

Resta anche il problema del gancio modellistico. Ho risolto unendo due guide raggiungendo, quindi, un livello pari agli altri rotabili.

Più di 160€ sono troppi per un modello come questo, senza pantografi ne particolari difficoltà realizzative.

PS : ho comprato oggi TT. Ora vado a leggermi la recensione ...... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 10:46 
Non connesso

perchè aprire thread su thread che parlano dello stesso argomento???????

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 11:06 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
best ha scritto:
perchè aprire thread su thread che parlano dello stesso argomento???????
...caro best, dal 2006 ad oggi ce n'erano talmente tanti! :wink:
Comunque li ho riuniti tutti, almeno tutti quelli riconducibili alla D342 ACME, da quando è stata annunciata ad oggi, se me ne fosse sfuggito qualcuno vi prego di segnalarmelo. :)

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]