Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2006, 15:15 
Non connesso

Preziosissimo Cemas ... più roba mi mandi più il sito cresce altro che placet.
Ringrazio anche Antonello per la disponibilità e la cortesia.

Giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2006, 18:49 
Non connesso

Per Antonello.
Ho visto sul sito Pescaraferr le foto di due loco "italiane di fantasia"
che mi mancano: la 2-2-1 e la 0-2-0 .
Non è che mi mandi qualche foto che le metto nel sito ( magari con un po' di descrizione)????
GRAZIE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 17:06 
Non connesso

Stato dei lavori:
Ho aggiunto qualche loco alle Italiane Elettriche; ho aggiunto il plastico "Pergine" che l'impagabile Cemas mi ha fatto avere; ho aggiunto qualche nota, tratta dal forum, sulle scale Rivarossi.
Sto cercando di recuperare materiale sulle loco mancanti.

Il sito cresce!!!

http://digilander.libero.it/Rivarossi/

Ciao
Giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 15:48 
Non connesso

Salve a chi non è ancora in ferie!!!
Il gentilissimo Antonello mi ha fatto pervenire alcune pagine di vecchi cataloghi RR ed ho prontamente aqgiunto le loco mancanti (alle sezioni Italiane vapore, elettriche e americane diesel).
Come potete vedere ci sono delle caselle con nomi di loco ma senza immagini, se avete foto o info su queste loco fatemele avere.
Se notate che mancano altre loco comunicatemelo e possibilemte mandatemi delle foto 'che i miei cataloghi ormai li ho prosciugati.

E adesso vado in vacanza.

http://digilander.libero.it/Rivarossi/index.htm

BUONE FERIE A TUTTI
Giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 19:29 
Non connesso

bello, davvero interessante!!! otiimo lavoro!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 18:34 
Non connesso

Buonasera!

Mi rifaccio ai miei precedenti interventi su questo stesso 3D per far notare una curiosità riguardante la "colpevole omissione" della Casa riguardo la scala dei suoi modelli.
Se confrontate il catalogo italiano 1975/76 con l' identico per il mercato anglosassone (identico numero di pagine, identiche foto e posizione delle stesse, traduzione letterale dei testi) noterete alla pag. 30 la referenza 1455 ( ALe 803 ex Pocher ) descritta, nella versione italiana, con i semplici ed usuali dati tecnici: lunghezza, luci, pantografi funzionanti etc.
Nella versione in lingua inglese é invece aggiunta la dicitura "in H0 scale"!!!! - unico modello di tutto il catalogo!
Chiaramente nella presentazione della pag. 5 si fà invece il SOLITO ED ESCLUSIVO RIFERIMENTO AL SOLO SCARTAMENTO H0 di 16,5 mm adottato internazionalmente senza nessun riferimento alla scala di riduzione.
Evidentemente RR teneva a specificare agli stranieri (e solo a loro) che la ALe era un modello FS finalmente nella scala di riduzione corretta.

Riguardo al 656 in livrea TEE art 1453 direi che, indicato come "consegna da stabilire" non fu mai effettivamente prodotto o perlomeno commercializzato.

Cordialità
mark0gauge

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 20:36 
Non connesso

Caro Posacchio, un po' di lavoro per il ritorno dalle ferie.

Dici nella sezione dedicata alla Hiawatha che il rodiggio non ti sembra corretto.

Il rodiggio della macchina e' invece corretto; errati sono i carrelli del tender ( manca un asse sul primo).

Puoi dare un'occhiata a

http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?t=4640&postdays=0&postorder=asc&start=0

e

http://www.northeast.railfan.net/steam17.html.

Ciao e buon lavoro, Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 20:36 
Non connesso

Caro Posacchio, un po' di lavoro per il ritorno dalle ferie.

Dici nella sezione dedicata alla Hiawatha che il rodiggio non ti sembra corretto.

Il rodiggio della macchina e' invece corretto; errati sono i carrelli del tender ( manca un asse sul primo).

Puoi dare un'occhiata a

http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?t=4640&postdays=0&postorder=asc&start=0

e

http://www.northeast.railfan.net/steam17.html.

Ciao e buon lavoro, Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 19:35 
Non connesso

Ho corretto la mia supposizione sulla Hiawatha come suggerito da Antonello.
Ho aggiunto alcuni plastici fornitimi da Massimo, sistemato le foto di alcune loco e sto preparando le loco diesel a automotrici italiche.
Se avete appunti, correzioni, loco mancanti o materiale interessante da pubblicare sono a disposizione.
Giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2006, 16:44 
Non connesso

Ho inserito le loco e automotrici diesel Italiane e qualche loco e automotrice elettrica mancante.

Come al solito sono a disposizione per appunti, correzioni, loco mancanti, materiale interessante da pubblicare, ecc.

Fatevi avanti!

Giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2006, 22:01 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Sul sito ci sono stato oggi per la prima volta ed è bellissimo vedere le foto che 40 anni fa e più mi affascinavano e facevano sognare per pomeriggii interi passati su cataloghi,H0,manuali,etc...pensare che le persone che si vedono nelle foto forse non ci sono più dopo averci donato tanta felicità...pensare agli avvenimenti di questi ultimi anni in cui la mia passione si è risvegliata ma ha trovato la cara RR in pessime acque,beh quello non è stato bello affatto...ho rivisto oggi i plastici a puntate di H0,lo staff tecnico(dico ma avete visto quanti erano??!)...addio cara Vecchia RR... :cry
grazie comunque a Giorgio;appena posso ti mando le foto del plastico di mio fratello nel 1961:era stato realizzato basandosi su un tracciato del Manuale dei segnali,era fra i più grandi lì illustrati,con semafori a relè,sezionamenti del parco merci,scambi elettrici e P.L.A.allora grande novità-anche sulle Ferrovie vere d quegli anni....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 17:00 
Non connesso

Ultimo aggiornamenti dal sito

grazie ad un nuovo prezioso collaboratore (Gianni C.) abbiamo inserito una sezione sui "Carri Americani" molto dettaglia dal punto di vista costruttivo, aggiunto alcune note sulle Krauss-Maffei e sulle Fairbanks-Morese.
Massimo continua a curare la parte dei plastici a cui ne abbiamo aggiunto 2.
Se avete voglia di proporre qualcosa su RR scrivetemi che lo pubblichiamo!!!
Se notate errori o imprecisioni scrivetemi.
Più andiamo avanti più notiamo che la RR è un'oggetto misterioso e ignoto, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti.
Grazie
Giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 19:04 
Non connesso

Abbiamo aggiunto anche una pagina di links.

Per ora ci sono solo HORNBY (per dovere) e Pescaraferr per la cortesia di Antonello e perchè il sito merita!!
Se avete siti (preferibilmente non commercilali) da proporre contattatemi,
che ci linkiamo a vicenda.

Giorgio

Ps. Abbiamo aggiunto anche nuovi contenuti (Carri Americani gondola).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 11:14 
Non connesso

Mi hanno fatto notare che esisteva anche una locomotiva Badoni elettrica: un'altra fantasmagorica invezione di RR.
Se avete foto o immagini da catalogo ... siate gentili e inviatemele che le pubblico.

rivarossi_memory@libero.it

GRAZIE
giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 12:46 
Non connesso

Confermo Posacchio! L'ho "ereditata" da mio zio, purtroppo in condizioni disastrate e senza scatola (è inutile quindi che ti mandi una foto)...

Comunque complimenti per la tua iniziativa!

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]