Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 23:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME: prime impressioni
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 1:43 
Non connesso

Ciao!
Inserisco una foto dalla quale si può forse valutare meglio la sporgenza dei fari rispetto alla cassa...
Allegato:
ALe940_Ventimiglia_2000.JPG
ALe940_Ventimiglia_2000.JPG [ 49.77 KiB | Osservato 2639 volte ]

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 6:54 
Non connesso

Per chi volesse personalizzarle:

Immagine

Forse,sempre in attesa di nuovi commenti,stavolta la Acme potrebbe aver fatto un bel lavoro;peccato quel complicato sistema di aggancio.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 12:25 
Non connesso

Ciao ragazzi, questa mattina le ho comprate!
Diciamo che non è stato semplice trovare un convogli esente da difetti nella verniciatura, ma alla terza scatola ho trovato quello quasi perfetto.
Veniamo a noi, provate in negozio al volo mi sono piaciute e le ho prese.
Arrivo a casa, e con calma ho aperto la cassa della motorizzata per metter il decoder esu 4.0 tutto perfetto, le luci funzionano e tutto il convoglio prende corrente da ogni asse, cosa a mio parere molto positiva!
Personalmente devo fare alcune critiche, il gancio ha un meccanismo ancora più "folle" dell' etr500 ma vabbè!!! Poi l'illuminazione esce dal fondo delle carrozze in prossimità del timone allontanamento....... e la pecca più grossa è il fatto che si vedono i fili all'interno delle carrozze..
Il funzionamento per quella mezzora che hanno corso lo trovo molto buono, girano bene in spinta e in traino, il minimo è buono e fluido, che dire esteticamente mi piacciono molto perchè mi trasmette una sensazione modellino "concreto".
Che dire, acme state crescendo, imparate a fare dei ganci intelligenti e PRATICI, la praticità è fondamentale nella vità!
Appena posso metterò qualche foto, ciao a tutti!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 13:55 
Non connesso

TOMMASONER ha scritto:
Diciamo che non è stato semplice trovare un convogli esente da difetti nella verniciatura, ma alla terza scatola ho trovato quello quasi perfetto.
Arrivo a casa, e con calma ho aperto la cassa della motorizzata per metter il decoder esu 4.0 tutto perfetto, le luci funzionano e tutto il convoglio prende corrente da ogni asse, cosa a mio parere molto positiva!
Personalmente devo fare alcune critiche, il gancio ha un meccanismo ancora più "folle" dell' etr500 ma vabbè!!! Poi l'illuminazione esce dal fondo delle carrozze in prossimità del timone allontanamento....... e la pecca più grossa è il fatto che si vedono i fili all'interno delle carrozze..
Il funzionamento per quella mezzora che hanno corso lo trovo molto buono, girano bene in spinta e in traino, il minimo è buono e fluido, che dire esteticamente mi piacciono molto perchè mi trasmette una sensazione modellino "concreto".
Che dire, acme state crescendo, imparate a fare dei ganci intelligenti e PRATICI, la praticità è fondamentale nella vità!

Com'è lo smontaggio del modello? Se magari riuscissi a postare un video dove si vedano funzionare penso possa interessare e non solo a me :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 14:38 
Non connesso

Ciao ma in definitiva quanti decoder servono ? :wink:

un 21 e un 8 poli ? 8)
o due 21 e due 8 poli ? :shock:

Ciao grazie :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 16:15 
Non connesso

per chi la acquistata volendo si potrebbero modificare i ganci ???

cioe togliendo questi e mettendo dei ganci a norme nem e la preseta di corrente
spostarla sotto nascosta allungando i fili di colorarli di nero per simulare le condotte ??

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 16:25 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
E 444 019 ha scritto:
Ancora non viste dal vero. Ma l'accostamento alle 803 continua ad alimentare un dubbio: sicuri che le curvature del muso siano tonde al punto giusto? Non so come spiegarmi meglio, ma il frontale sembra poco bombato. Pero', forse, e' la prospettiva dell'immagine.

Ho letto che qualcuno ha gia' iniziato a prenotare le vere fanta. E' necessario? Si conosce la data di uscita?

Mi spieghi perchè le confronti con le ALe803 ? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 16:28 
Non connesso

perche le paragoni con le ale 803
le ale 803 e un altro modello !!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 17:01 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
per chi la acquistata volendo si potrebbero modificare i ganci ???

cioe togliendo questi e mettendo dei ganci a norme nem e la preseta di corrente
spostarla sotto nascosta allungando i fili di colorarli di nero per simulare le condotte ??

Stavo pensando di fare la stessa operazione, quando riuscirò ad acquistare quelle in livrea originale... l'ideale sarebbe rendere indipendenti i vari elementi, per quanto riguarda il discorso cablaggi, magari con un decoder funzioni per ciascun pezzo
Qualche fortunato possessore potrebbe postare una foto dettagliata del portagancio con relativa articolazione? Molte grazie :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 17:33 
Non connesso

Per il video cerco di farlo domani! Il decoder basta montare il 21 poli e poi siamo apposto perchè si comanda la luce in cabina e l'inversione delle luci, mentre l'illuminazione delle carrozze rimane sempre accesa..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 18:10 
Non connesso

Giacomo 17 ha scritto:
TOMMASONER ha scritto:

Com'è lo smontaggio del modello? Se magari riuscissi a postare un video dove si vedano funzionare penso possa interessare e non solo a me :)

Scusate se mi intrometto in quste lunghe pagine di discussione sul prodotto in oggetto...
Premetto che sono anni che attendo l'uscita di questa macchina nella versione fanta e sinceramente, visto le problematiche avute con medelli precedenti mi chiedo ora, e dispiace molto dirlo, a cosa servono tutte queste discussioni quando si ha davanti un prodotto fatto esclusivamente per stare in vetrina.
Non a caso ho preso a riferimento il post del sig. Tommasoner in quanto racchiude "difetti e difetti" di modelli già prodotti...
Premesso che il costo sembrerebbe più che allineato agli altrimodelli della stessa cassa e di altri produttori, il fatto che si debbano spendere oltre 400,00 euriiiiiiiii e pensare di doverlo modificare prima dell'acquisto mi sembra una FOLLIA!!!!!!!!!!
Io le ALe 790/880 le ho lasciate al negozio, in attesa di altre produzioni e probabilmente farò la stessa cosa per il modello tanto atteso.
Ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.

Un saluto nella speranza di non aver urtato la suscettibilità di nessuno.

Ermanno Di Ruzza

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 21:00 
Non connesso

Perchè Sig. Ermanno dal solo leggere commenti, di cui solo un 5% è fatto da persone che hanno acquistato il modello, arriva alla conclusione che sia un modello da destinare esclusivamente alla vetrina?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 21:01 
Non connesso

Cita:

Perché il progetto 801 e' derivato direttamente da quello delle Ale 803, che, a sua volta, e' basato sulle Ale 601.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 21:04 
Non connesso

Cita:
a cosa servono tutte queste discussioni quando si ha davanti un prodotto fatto esclusivamente per stare in vetrina.

Io non sono certo uno dei fan di questa Ditta, ma se fai questa affermazione spiegaci anche il perchè. Da quel che sto leggendo sul forum chi ce l'ha non mi pare stia dando giudizi negativi e, dato che anch'io desidero le Fanta da molto tempo, se devo spendere tanti soldi che già ritengo esagerati, voglio almeno essere sicuro di non ritrovarmi con un soprammobile, per cui gradirei un tuo chiarimento motivato.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 21:15 
Non connesso

E 444 019 ha scritto:
Cita:

Perché il progetto 801 e' derivato direttamente da quello delle Ale 803, che, a sua volta, e' basato sulle Ale 601.

Se per te dovrebbero essere "uguali" ....parliamone :lol:
Ci mancava solo che ACME avesse fatto il muso con le curve uguali tra 803 e 801 poi si poteva andar per funghi ......... :mrgreen:

Allegati:
ALe 801-803 confronto.jpg
ALe 801-803 confronto.jpg [ 91.94 KiB | Osservato 2220 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]