Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 5:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 13:12 
Non connesso

ramsesvi ha scritto:
E' arrivato anche me
ma è possibile alla fine sapere se va o meno cambiato alla cassa?????

Il biglietto vale tre giorni e non va cambiato alla cassa, parola di Hornby.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 13:44 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ed io l'ho scritto diversi gg fa,riferendomi all'omaggio avuto l'anno scorso da una ditta artigiana del settore etc etc... :roll:

ECCOLO....

Messaggio Inviato: mer set 05, 2012 18:32
Io ed un amico l'anno scorso abbiamo avuto un biglietto omaggio da un artigiano del settore,graficamente uguale in tutto e per tutto a quelli a pagamento;all'ingresso ce lo hanno solo chiesto e ,mi pare staccato, come si fa al cinema,c'era scritto OMAGGIO, euro 0,00.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 14:44 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
gavino 633 ha scritto:
operatore !!

quindi bisogna venire vestiti da lavoro ?

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 8:03 
Non connesso

Ieri a Novegro ho avuto la possibilità di parlare con certi "soggetti" della Hornby che ringrazio per la gentile cortesia!
Grazie
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 9:18 
Non connesso

Gentilissimo Sigor Greco,
mi chiamo Roberto Zanelli e sono un appassionato vaporista italiano. Mentre effettuavo un ben misero merci (5 carri a due assi) su una salita del 2,5% del mio plastico sia la mia 740 108 che succesivamente la mia 743 366 (entrambe analogiche) si sono fermate di colpo in rampa: non stentavano a salire, non faticavano per il carico, non ronzavano. Si sentiva il motore girare ma ma le macchine non si muovevano. Inoltre, non alimentate, le ruote delle macchine si muovono anche solo spingendole sul binario. Immaginando qualche problema alla trasmissione le ho rispedite alla Hornby tramite il mio rivenditore di fiducia (Trenogheno).Le macchine erano nuove, appena uscite dalla scatola. La 741 120 sulla stessa rampa e con carico più pesante non sembra darmi alcun problema. Attendo fiducioso. Cordialità. Roberto Zanelli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 16:06 
Non connesso

Buonasera sig.Greco

le riporto un mio intervento che ho fatto anche su questo forum, per un problema che sto riscontrando sulle automotrici codice HR 2037 che ho acquistato a Novegro da Tecnomodel.
Chiaramente contatterò anche il venditore, ma preferisco comunque evidenziarle il mio problema, nella speranza che sia di facile soluzione senza dover restituire al negoziante le automotrici con costi di spedizone non previsti.

questo il testo :

Vorrei chiedere un parere ai possessori delle 556 Topolino, che dopo lunga attesa mi sono comprato ieri a Novegro.
Sto riscontrando due problemi elettrici, uno dei due probabilmente non lo è ma voglio avere la certezza di questa cosa.

1) la rimorchiata non motorizzata non ha le luci/fanali frontali bianche-rosse funzionanti ma solo quelle di coda, la cosa potrebbe essere corretta in quanto è una unità che va accoppiata alla motorizzata, mentre invece per la motorizzata le luci funzionano sia davanti che dietro e quelle posteriori si possono escludere con il selettore on/off sotto la cassa. E corretto che la folle non abbia le luci frontali ?

2) prima di installare i decoder ( lenz silver 21 poli ) come mia consuetudine le ho provate in analogico e a parte il problema ( se lo è ) dei fari anteriori delle folle, tutto funziona perfettamente su entrambe le unità, e quindi anche le luci interne.
Monto i due decoder e su entrambe le unità le luci interne non funzionano,di solito la funzione luci interne viene cablata sull'uscita corrispondente al tasto 1 ( multimaus ), per scrupolo ho provato tutti i tasti funzioni fino al 19, ma niente da fare le luci che in analogico funzionano in digitale non vanno.
Confermo che i decoder funzionano perfettamente, da quello che posso intuire mi sembra di capire che ci possa essere un qualche componente sul PCB Hornby che va ad interferire con il decoder, ma se così fosse il problema dovrebbe essere comune anche ad altri che le hanno digitalizzate.

Vi chiederei cortesemente di farmi sapere come vanno le vostre o se il problema è conosciuto.

cordiali saluti

Fulvio Zanda

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 19:58 
Non connesso

salve Signor Greco non ero a Novegro per vari motivi personali,ma dalle foto vedo solo ferromodellsmo e giocattoli,ma distribuite anche l'Airfix,ma non vedo nelle foto materiale di questa marca,e da amici che erano a Novegro non c'era quasi nulla,a quando una migliore disponibilità dei modelli di questa marca?,magari costano un decimo di una locomotiva giocattolo che vendete nei Toys ma causano l'emicrania ai veri modellisti,quando vi decidete a fare dell'Airfix marca storica uno dei vostri"cavalli di battaglia?",la casa madre lo fà,ma magari la sezione italiana non conosce cosa fà la casa madre?.marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 20:44 
Non connesso

Mi permetto di usare questo Tread per ringraziare Hornby per la bella iniziativa Club promossa anche quest'anno: con meno di 10 € a testa sia il sottoscritto che il figlio hanno potuto accedere all'hobby Model di Novegro sia il sabato che la domenica, saltando le code all'ingresso potendo usare sia il comodo parcheggio operatori che l'ingresso dedicato !

Ringrazio anche per la splendida cortesia della signora Roberta (spero di non sbagliare il nome), che a fronte di un piccolo problema nel rinnovo della tessera e nella spedizione dei biglietti, ha risolto con grande simpatia, gentilezza e attanzione la problematica.

Sono riuscito anche fare quattro chiacchiere con Massimo, nonstante la quantità di persone che lo cercava.

Alberto & Nicolò Ciaccia

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 22:45 
Non connesso

Vorrei chiedere al Sig Massimo Greco, quando Hornby si deciderà a fornire gratuitamente dei nuovi carrelli di estremità con prese di corrente per la E 432, la mia e in versione sound ha un comportamento pessimo, e leggo in giro che non sono il solo ad avere questo problema!
Grazie e attendo fiducioso una risposta.

Andrea Campedelli

Profilo  

Oggetto del messaggio: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 6:28 
Non connesso

Andrea, non bastano i carrelli con nuove prese di corrente. Per far passare i fili devi forare il telaio e fare delle saldature.....
I carrelli sarebbero bene accetti, ma cmq va fatto un lavoro di adattamento.....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 13:50 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
Andrea, non bastano i carrelli con nuove prese di corrente. Per far passare i fili devi forare il telaio e fare delle saldature.....
I carrelli sarebbero bene accetti, ma cmq va fatto un lavoro di adattamento.....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Si si immagino, lavori che io saprei fare, ma ovviamente non tutti sarebbero in grado di fare questa modifica! :(
Però sarebbe il minimo che potrebbe fare Hornby per sistemare una locomotiva che va male, progettata alla carlona :|.
Ho speso 300euro per una 432 sound per dovergli mettere le mani...e assurdo!!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 18:35 
Non connesso

Gentilissimo Sig. Greco
ho provato a chiedere nei vari forum , ma nessuno ha saputo rispondere ad una mia domanda .

E' possibile avere notizie tecniche a riguardo della futura 940 ?
in particolare se e dove è previsto l'alloggiamento per il decoder e se per installarlo occorre smontare tutta la cassa.

Grazie
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 8:26 
Non connesso

Caro Massimo,
nell'attesa che venga posto in vendita il nuovissimo E326, esposto a Novegro, ma intoccabile, vorrei chiederti se fosse possibile la pubblicazione di un disegno, di uno schizzo o di uno schema circa la disposizione meccanica del modello del locomotore: motore, trasmissione, assi motori, assi gommati, articolazione carrelli, ecc.
Di questo locomotore molto tempo addietro furono pubblicati degli schizzi tridimensionali (se ricordo bene) creati al CAD, che mostravano l'aspetto esteriore della macchina; ora, analogamente a quegli schizzi, sono a chiederti lumi sulla parte meccanica.
Essendo imminente (immagino) l'uscita del modello, cresce la mia curiosità.
Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2012, 19:11 
Non connesso

Cortesemente, "come funzionerà" la vendita della E646 158? Solo via Web? Solo per i soci? Prezzo speciale per i soci?
Grazie mille
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 14:02 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Gentilissimo Sig. Greco
ho provato a chiedere nei vari forum , ma nessuno ha saputo rispondere ad una mia domanda .

E' possibile avere notizie tecniche a riguardo della futura 940 ?
in particolare se e dove è previsto l'alloggiamento per il decoder e se per installarlo occorre smontare tutta la cassa.

Grazie
Andrea

Ciao,
l’alloggiamento del decoder 21 pin è previsto dietro la cabina, e per montarlo bisogna smontare ciò che segue come da procedura:
Bisogna smontare, entrambi i bissel, le viti e estrarre la carrozzeria.

Vedi la figura allegata,
ciao,
Massimo

Allegati:
940.jpg
940.jpg [ 14.84 KiB | Osservato 2564 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]