Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 17:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln 663 Hr
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 9:22 
Non connesso

Ciao!
La marcatura è presente anche sulla testata intercomunicante, se però si smontano le porte aperte non sono presenti i vetri da inserire nelle porte intercomunicante chiuse (sulle ALn 668 Lima erano inclusi nella confezione).
I vomeri interferiscono con i ganci solo su curve estreme, sul mio plastico circolano anche con i vomeri intermedi montati nonostante le curve non ampissime.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 10:12 
Non connesso

Salve a tutti,
spero che l' argomento non sia gia' stato trattato...
Qualcuno che possiede sia le vecchie Lima ( ultima produzione con le testate intermedie complete) che le nuova Hornby, potrebbe fare un confronto complessivo tra i due modelli, specialmente per quanto riguarda l' aspetto meccanica / funzionamento ?
Personalmente possiedo una terna delle vecchie Lima e non ho alcuna voglia di acquistare le nuove Hornby ( anche se il prezzo di offerta e' piu' che allettante ), ma la cosa mi incuriosisce assai.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 10:14 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
una curiosita' ma i vomeri sono instalati solo nelle testate ?
di solito non dovrebbero averli anche nelle testate d' accopiamento delle machine ?
per essere una cosa piu' reale perche ho visto varie foto e i vomeri sono montati in tutte le testate
a parte certi casi in cui non sono instalati

cosi come i rostri paravacche qui in sardegna sono installati in tutte le testate sia in doppia e tripla composizione

io sulle mie 668 li ho dovuti togliere perche si incastrano a vicenda durante la spinta.
pero' i vomeri non sono presenti da sempe, i epoca IV a non c'erano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2012, 6:59 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Salve a tutti,
spero che l' argomento non sia gia' stato trattato...
Qualcuno che possiede sia le vecchie Lima ( ultima produzione con le testate intermedie complete) che le nuova Hornby, potrebbe fare un confronto complessivo tra i due modelli, specialmente per quanto riguarda l' aspetto meccanica / funzionamento ?
Personalmente possiedo una terna delle vecchie Lima e non ho alcuna voglia di acquistare le nuove Hornby ( anche se il prezzo di offerta e' piu' che allettante ), ma la cosa mi incuriosisce assai.
Saluti
Stefano.

Ciao Bigboy
possiedo sia le vecchie ALn 668 Lima che le nuove Hornby .
Estetica: non trovi grandi cambiamenti anzi direi quali nulla.
Gancio: non è cambiato per nulla c'è sempre quell'impossibile gancio che non parla con il resto del mondo
Illumniazione: nelle serie Hornby c'è la cabina (mi riferisco alla ALn 668 1215 + ALn 668 1235) illuminata che nelle vecchie Lima non ho mai visto
Meccanica: sensibilmente migliorata. La trasmissione avviene sempre su un solo carrello ma nelle versione Hornby ho trovato nei notevoli miglioramenti sia nell'albero di trasmissione sia nell'elettronica

Ciao Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 8:34 
Non connesso

Si è già parlato della versione loksound? a me sono arrivate da pochi giorni (prese in offerta da negozio on line toscano) e sono piuttosto soddisfatto ma ho un problema nel leggere e settare le CV con la mia centrale compact Lenz: ottengo sempre il messaggio Er2 anche se ho inserito in serie sul binario di prgrammazione una resistenza da 47 Ohm come indicato dal foglietto delle istruzioni.
Qualcun'altro ha lo stesso problema? è stato risolto?
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 12:06 
Non connesso

Er. 2 sulla Lenz Compact significa che la centrale non rileva il decoder...sicuro che ci sia bisogno della resistenza?

La modalità programmazione già funziona a voltaggio ribassato (mi pare 3 volt) proprio per evitare danni al decoder, con la resistenza, forse, il voltaggio scende troppo e la centrale non rileva il decoder...Er. 2...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 12:16 
Non connesso

alegiustizia ha scritto:
Er. 2 sulla Lenz Compact significa che la centrale non rileva il decoder...sicuro che ci sia bisogno della resistenza?

La modalità programmazione già funziona a voltaggio ribassato (mi pare 3 volt) proprio per evitare danni al decoder, con la resistenza, forse, il voltaggio scende troppo e la centrale non rileva il decoder...Er. 2...

La centrale mi da Er2 anche senza la resistenza, sul foglietto delle istruzioni dice che questo può capitare con le centrali Lenz e dice di inserire la resistenza per risolvere il problema, ma non cambia nulla.
grazie per la risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 1:07 
Non connesso

ragazzuoli, chi ha ancora le vecchie e soffre di mal di denti agli assali :lol: consiglio una visita sul sito di Lineamodel. loro posseggono una medicina abbastanza economica per far passare il dolore a queste macchine! :D art.LM05010DD

(questo vale anche per le altre macchine che montano lo stesso ingranaggio assassino)

Ultima modifica di andrea.terzi il domenica 23 settembre 2012, 1:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 1:12 
Non connesso

poi ho letto sul forum che sony111 ha pure tentato la mitica impresa di agganciare frontalmente gli ottusissimi ganci a forcella. a chi riesce al primo colpo vengo di persona a baciare i piedi perche a me agganciarle senza dannarmi ad infilare i codoli dall'alto non e mai riuscito :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 8:18 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
andrea.terzi ha scritto:
poi ho letto sul forum che sony111 ha pure tentato la mitica impresa di agganciare frontalmente gli ottusissimi ganci a forcella. a chi riesce al primo colpo vengo di persona a baciare i piedi perche a me agganciarle senza dannarmi ad infilare i codoli dall'alto non e mai riuscito :cry:

Che faccio, mi lavo i piedi o li lascio pure con le unghie lunghe? :mrgreen:
Dai che ci vuole, non fare l' esagerato! :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 12:08 
Non connesso

andrea.terzi ha scritto:

ho in corso un lavoretto per poter utilizzare l'innesto a norma NEM.....vediamo che succede.....
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 12:32 
Non connesso

Si , l'ho già fatto anch'io..... e con i ganci corti roco e il LDn24 di Os.Kar. è venuto un bel lavoretto.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 16:40 
Non connesso

EJ ha scritto:
Si , l'ho già fatto anch'io..... e con i ganci corti roco e il LDn24 di Os.Kar. è venuto un bel lavoretto.....

Qualche foto con relativa spiega?
Grazie.

Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 21:48 
Non connesso

Io ho ho fatto così, un innesto NEM di recupero incollato sul timone originale, al quale si taglia il gancio, così diventa compatibile con tutto. Per non correre rischi i timoni sono disponibili come ricambio, così non si lavora sugli originali.
Una foto spiega tutto:

Allegato:
DSC09516.JPG
DSC09516.JPG [ 160.75 KiB | Osservato 3173 volte ]

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 11:00 
Non connesso

Grazie per la foto molto esauriente, solo un chiarimento: se voglio agganciare un'altro rotabile che non sia la 668/663, l'altezza del gancio è compatibile?

Mariano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]