Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 11:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente al passaggio a livello
MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2012, 20:16 
Non connesso

altro esempio.....a parabiago c'è un PL (l'unico rimasto sulla linea del sempione) in piena curva dove la visuale del macchinista in direzione svizzera è limitata, arrivi in stazione in curva e solo dopo aver passato la stazione ti trovi all'improvviso il pl .........io dovrei affidarmi alla buona creanza della vecchiettina con la bicicletta che passa sotto le sbarre per andare a fare la spesa......o del camionista rimbambito che ha fretta , sperando di non trovarmeli di fronte all'improvviso......bella roba....... pl da chiudere SUBITO!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2012, 20:59 
Non connesso

I PL sono da togliere tutti. A RFI non mancano i soldi di certo.
Colpa del camionista. Non è giusto che il mio pendolino preferito debba essere distrutto per colpa di un camionista! Ne tanto meno la morte del macchinista.
:|

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2012, 21:24 
Non connesso

Ci sono dei pl che devono essere eliminati assolutamente perchè in luoghi pericolosi,ma,ad esempio dov'è accaduto l'incidente,dalle foto sembra tutta una tratta retta,il pl non deve essere necessariamente tolto......certo che se dopo un "intelligente"(si fa per dire)passa con metà barre abbassate si ferma in mezzo,la colpa non è di RFI che ha lasciato il pl,ma dell'idiota col camion :evil: :evil:
E poi se ti trovi in mezzo,penso venga normale,sopra tutto con un tir,sfondare le barriere :x
E' una questione molta complessa da trattare,ma io penso che il camionista si meriti l'ERGASTOLO:sia per aver distrutto la vita di un uomo che faceva il suo lavoro,sia per aver lesionato i viaggiatori e in fine per aver rovinato un treno e tutto quel tratto di linea(per non contare il suo camion :o )
Una cosa che ora mi viene da pensare(non c'entra con l'incidente),che fine farà l'etr?Verrà demolito?Penso che questa sia l'unica possibilità dato che credo non ci siano più pezzi di ricambio,in tal caso un'altro pezzo di storia ferroviaria che fa a farsi........

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2012, 23:58 
Non connesso

se non erro dovrebbero avere ancora da qualche parte la motrice di testa del 460 di piacenza, che si salvò e fu messa da parte.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2012, 13:42 
Non connesso

andrea.terzi ha scritto:
se non erro dovrebbero avere ancora da qualche parte la motrice di testa del 460 di piacenza, che si salvò e fu messa da parte.

Si ma non possono attaccarla al 485... O la devono riverniciare :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 7:23 
Non connesso

Questo (il camionista), la testa dove l'aveva lasciata, nel cesso di casa sua? Tragedia davvero triste!!! Cordoglio alla famiglia del macchinista.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 9:15 
Non connesso

Condoglianze alla famiglia del povero macchinista...ed ergastolo a quel demente del camionista.
Non è che i passaggi a livello siano pericolosi perchè insicuri, sono pericolosi per la gente che li attraversa ignorando delle basilari regole della sicurezza... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 15:23 
Non connesso

Bravo Mattia, finalmente un ragionamento sensato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 16:33 
Non connesso

Concordo, ma io li chiuderei per il semplice motivo che:
Dalle mie parti qualcuno fa sempre il furbo che fa lo slalom e 20% della gente ci rimane secco!
E immancabilmente qualche treno fa la stessa fine del 485 in questo caso
Saluti :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 1:45 
Non connesso

VideoFerroviari2012 ha scritto:
andrea.terzi ha scritto:
Si ma non possono attaccarla al 485... O la devono riverniciare :D

se la hanno ancora, la verniciatura e il male minore tanto dopo una botta del genere urge comunque una passata in officina di tutto il treno. il problema semmai e che andrebbe aggiornata con l'SCMT e tutte le modifiche fatte nel frattempo, visto che sarebbe ferma dal 1997. diciamo che recupererebbero cassa, rodiggio, banco di manovra e azionamenti, mentre andrebbe rivisto l'arredamento, aggiornato il circuito di comando, montate le carenature sulla testata dell'intercomunicante e installato i nuovi sistemi di sicurezza. insomma una bella generale. :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 1:48 
Non connesso

oppure recuperano un elemento di testa di uno dei cisalpino fermi e adattano quello, tanto se continua così tra non molto si fermeranno anche loro :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 13:25 
Non connesso

Credo che non si debba fare i furbi...punto.
E464069 che è di Pogliano avrà visto sicuramente numerose persone a Parabiago (la stazione dopo in direzione Varese/Domodossola della direttrice del Sempione) attraversare i binari anzichè servirsi del sottopassaggio...perchè si fa? Per mancanza di voglia di fare le scale!!!
E' questo atteggiamento che è letteralmente inaccettabile in questo paese, come se aspettare a un passaggio a livello ci togliesse chissà quanti attimi di vita preziosa, invece fare la coda da Piacenza per andare a Rimini è comunque un piacere??? :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 20:52 
Non connesso

....però purtroppo gli incidenti forse a qualcosa servono.

Oggi a San Vito al Tagliamento (PN), durante una coda per atraversare un pxl aperto, ma con un semaforo eterno 150 mt dopo, avevo un Tir dietro: come faccio sempre, mi fermo prima di impegnare l'attraversamento in quanto rischiavo di restare dentro se iniziava a chiudersi e udite udite... il camion dietro non ha iniziato a strombazzare o fare i fari per farmi avanzare...

Una rondine non fa primavera,....ma seperiamo sia servito a qualcosa!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2012, 11:07 
Non connesso

"La drammaticità del problema dei passaggi ferroviari a livello" ...

...è un problema vecchio di cinquant'anni.... :shock: :shock: :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=6at0--kxrzc&feature=plcp

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 20:51 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Riesumo questo tread dopo averlo letto tutto d'un fiato, e chiedo solo per curiosità, sapete che fine ha fatto il materiale rimasto integro e se è stato ripristinato il convoglio? Che fine ha fatto il camionista rumeno omicida? Grazie per le eventuali risposte.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]