Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2012, 14:09 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Presi oggi due, ad ottimo prezzo. Roco 66998, carro tipo "Fas" CFL:

De gustibus... :shock:
A me non piace la forma, e per fortuna, altrimenti mi metterei alla ricerca anche di questi carri! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 0:00 
Non connesso

topolino ha scritto:
Funkytarro ha scritto:
Ciao! Io avevo comprato i carri Rgs Hornby/Rivarossi in quanto mi sembrano più corrispondenti al carro italiano, solo che nell'uso sul plastico si è verificato un malfunzionamento piuttosto fastidioso in quanto le ruote spesso toccano nel telaio (metallico) provocando cortocircuiti, ho risolto applicando del nastro isolante ma così quando le ruote toccano il carro risulta parecchio frenato... :? Senz'altro i Roco funzioneranno meglio ma credo che siano la semplice ricoloritura di un carro estero.

Antonio

Potresti provare a mettere 2 spessorini al carrello allentando le viti dei medesimi, si alza leggermente ma questo permette "l'allontanamento" dei bordini dal sotto cassa e maggior scorrevolezza...
ciao

Ho provato il tuo consiglio con buoni risultati! :) Ho smontato il carrello nei suoi elementi e l'ho rimontato inserendo fra il telaio del carrello e la ralla delle specie di rondelle fatte in plasticard fine.
La differenza di altezza è minima ma consente una circolazione nettamente migliore, a sinistra il carro "rialzato" a destra quello originario:
Allegato:
Rgs_1.JPG
Rgs_1.JPG [ 53.2 KiB | Osservato 4398 volte ]

Ho approfittato dell'ingresso in officina per colorare il tavolato in color legno, con un miglioramento estetico non indifferente:
Allegato:
Rgs_2.JPG
Rgs_2.JPG [ 63.54 KiB | Osservato 4398 volte ]

Grazie del consiglio!

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 10:56 
Non connesso

Complimenti ad Antonio: l' invecchiamento del tavolato e' venuto molto bene.
Faccio osservare una cosa.
I carri pianale scarichi sono, di per se', poco attraenti, per non dire "tristi".
Invecchiando il tavolato di piu' carri, anche identici, con tonalita' di colore diverse, si ottiene una certa diversita'.
Si puo' poi posizionare gli stanti in diverso modo, in maniera da aumentare ulteriormente la varieta'.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 20:24 
Non connesso

Breve commento sui carri intermodali dopo veloce visita a Novegro ieri.

In H0 Acme ha presentato parecchie novità, dall'articolato Sggmrss tipo FS/Cemat già annunciato l'anno scorso, al carro sempre articolato sempre Sggmrss da 90' tipo AAE, a due italiani tipici: il Kgps 40' pianale a 2 assi, molto utile per composizioni realistiche anni'90 (ma anche attuali) con i Rgs e i tasca T1a, e un carro doppio a 2+2 assi per trasporto sia di veicoli che di containers Laagrs (?).

Voci di corridoio parlano di una possibile ripresa della produzione di Mehano dei suoi vecchi 90', e forse ancora un'altra marca.

In scala N da Rocky-Rail ci sono, dopo i 90' dell'anno scorso, anche gli 80' Sgmrss articolati, e a breve uscirà un carro tasca articolato TWIN con due semirimorchi Mega di Arcese - visto il prototipo con carico, molto bellino.

Veidamo quando saranno consegnabili...

Ciao,
Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 16:18 
Non connesso

Transito di un treno STVA.

Immagine

Bye

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 16:30 
Non connesso

salve, ho visto che è aapena uscito il set Roco di 3 carri Eaos-t con logo trenitalia, prezzo un pò deludente perchè costano pur sempre più di 29€ l'uno, ma mi pare che come scritte siano migliorati..
Peccato però che per realizzare questa particolare versione abbiano massacrato lo stampo originale dell'Eaos.. :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 21:20 
Non connesso

Chi sa riconoscere i carri in composizione a questo treno?Grazie saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 22:11 
Non connesso

@francesco74

Ciao!
il primo carro è un tasca T1 (modello Roco anche in FS), il secondo un 60 piedi Sgns tipo quello che faceva Oskar o anche quelli del set ACME, il terzo e quarto già si capisce poco dalla foto, potrebbero essere dei tasca T3. Poi mi pare un altro Sgns come il 2 e un altro tasca T1. Oltre non si riesce neppure a indovinare....

Ciao,
Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 8:56 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
TEN24 ha scritto:
@francesco74

Ciao!
il primo carro è un tasca T1 (modello Roco anche in FS), il secondo un 60 piedi Sgns tipo quello che faceva Oskar o anche quelli del set ACME, il terzo e quarto già si capisce poco dalla foto, potrebbero essere dei tasca T3. Poi mi pare un altro Sgns come il 2 e un altro tasca T1. Oltre non si riesce neppure a indovinare....

Ciao,
Fulvio

Il primo, il terzo e quarto carro sono tasca T1, il secondo e gli altri a seguire tipo Sgns.
In quei tempi il parco carri non aveva altro che tasche, Sgns ed Rgs...gli Sggnss arrivano dopo, insieme agli articolati e all' abilitazione ai 120 Km/h.

ps. Acme ha prodotto gli Sggnss come Lineamodel, Sgns solo Os.kar oppure Roco per la versione a telaio rinforzato. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 12:41 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Chi sa darmi qualche info in più circa le differenze tra il secondo carro e quelli immediatamente prima e dopo? Il tetto è diverso....eppure sono tutti e tre a 2 assi, Hbbillns...o no?

Immagine

fonte: http://www.flickr.com/photos/vittorio65 ... hotostream

(inutile dire che STO SBRODOLANDO)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 13:04 
Non connesso

Allora direi che il secondo è un Hbillns http://www.trenomania.org/fotogallery/displayimage.php?album=lastup&cat=108&pos=25, il primo e terzo un Hbbills, http://www.trenomania.org/fotogallery/displayimage.php?album=lastup&cat=108&pos=10. A parte il tetto di diverso hanno la lunghezza, poi non credo altro almeno esternamente.
Per il primo mi sa esiste solo il kit Safer/Ferfyx, semplice da assemblare ed economico, per il secondo c'è il modello Roco.
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 15:34 
Non connesso

Grazie 1000

eh si...doppia "b" = differente lunghezza.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 15:57 
Non connesso

salvo s ha scritto:
TEN24 ha scritto:
@francesco74

Ciao!

Ciao,
Fulvio

Il primo, il terzo e quarto carro sono tasca T1, il secondo e gli altri a seguire tipo Sgns.
In quei tempi il parco carri non aveva altro che tasche, Sgns ed Rgs...gli Sggnss arrivano dopo, insieme agli articolati e all' abilitazione ai 120 Km/h.

ps. Acme ha prodotto gli Sggnss come Lineamodel, Sgns solo Os.kar oppure Roco per la versione a telaio rinforzato. ;)

Grazie per le info,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 21:31 
Non connesso

Questo è un carro bellissimo che non puo' mancare nelle composizione di convogli intermodali,soltanto non conosco di preciso l'anno di entrata in servizio.Per quanto riguarda il modello la Brawa ha realizzato un'esclusiva su richiesta di doc-models in serie limitata difficile da trovare,qualcuno sa chi lo ha ancora disponibile?Grazie saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 22:10 
Non connesso

T****el li mise in offerta un paio di anni fa a 65 euro a confezione contro i 120-130 iniziali.
Si tratta comunque di un paio di anni fa. Ora è dura trovarli, non li ho più visti da nessuna parte...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]