Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 22:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME: prime impressioni
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 13:42 
Non connesso

clemente ha scritto:
ALe_840_063 ha scritto:
Un caffè al giorno risparmiato... le sigarette che non funo... il cicchettino che non bevo...
In tre-quattro mesi si mette via qualcosa!

I puntini finali lasciano supporre che uno continui con le rinunce. In tre quattro mesi si mette via qualcosa certamente, ma si va anche in ospedale o al camposanto! :lol: :lol: :lol:

Sinceramente quelle rinnce non possono che allontanarti dall'ospedale o dal camposanto...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 14:26 
Non connesso

Beh, certo è chiaramente una battuta, ma quello che mi ha indotta a farla sono stati i puntini sospensivi finali. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 8:14 
Non connesso

Salve a tutti,
il sito di un noto negozio di Bologna annuncia l' uscita della versione nella livrea Fanta per novembre.
Sono molto curioso di vedere questa versione...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 12:42 
Non connesso

Scusate qualcuno che le ha comprate mi toglie una curiosità????
Per smontare la cassa della motorizzata ed inserire il decoder è complicato?
Sono rimasto scioccato dalle Ale601 della Hornby che per aprirle è' stata un'impresa fuori dal normale rovinandosi pure.
E quindi sono un po' "Terrorozzato"
Non è che qlc per caso ha fatto qualche video o foto a tal proposito?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 13:30 
Non connesso

ramsesvi ha scritto:
Sono rimasto scioccato dalle Ale601 della Hornby che per aprirle è' stata un'impresa fuori dal normale rovinandosi pure.
Grazie

Devi infilare 4 pezzi di scheda telefonica per lato, dove ci sono gli incasti, ed allargare con molta calma, è solo connesso con un simil-connettore, il filo del pantografo al pcb, installato sul lato superiore, poi installa il decoder.
Mi raccomando nella chiusura, non forzare troppo il pavimento, in quanto una pressione eccessiva potrebbe far "schiacciare" lo stesso con i volani e quindi bloccare i carrelli, provalo ad ogni passaggio onde evitare di chiudere e riaprire.

Spero di esserti stato di aiuto.

Un saluto.
Alessandro

Ultima modifica di Pizza il domenica 30 settembre 2012, 13:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 19:57 
Non connesso

Pizza ha scritto:
ramsesvi ha scritto:
Grazie

Devi infilare 4 pezzi di scheda telefonica per lato, dove ci sono gli incasti, ed allargare con molta calma, è solo connesso con un simil-connettore, il filo del pantografo al pcb, installato sul lato superiore, poi installa il decoder.
Mi raccomando nella chiusura, non forzare troppo il pavimento, in quanto una pressione eccessiva potrebbe far "schiacciare" lo stesso con i volani e quindi bloccare i carrelli, provalo ad ogni passaggio onde evitare di chiudere e riaprire.

Spero di esserti stato di aiuto.

Un saluto.
Alessandro

Ciao ma addirittura 4 schede per lato?
Oddio la cosa mi mette pensiero
Ma quanti incastri ci sono per ogni lato?
Ce il rischio di "spaccare" qualcosa?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 23:40 
Non connesso

Guarda il foglio delle istruzioni, fig. 7, ci sono 4 incastri x lato, io l'ho aperta abbastanza facilmente, se non vuoi usare 4 pezzi di scheda, puoi usarne 1 e farlo scorrere sulla giuntura fino a sentire i 4 scatti.
Il rischio di spaccare... c'è in ogni modello che apri... :mrgreen:

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 10:17 
Non connesso

Ritirata il sabato a Novegro e provata sul plastico dei Giovi.
Nel complesso un buon modello: sulla pendenza del 35 per mille sale e scende tranquillamente sia in spinta che in tiro.
Buono anche il minimo (in analogico e in digitale).
Osservazioni positive:
- Marcia più che buona, fa un po di rumore nelle curve strette ma per il resto è ok
- Colpo d'occhio estetico molto buono
- Abbastanza facile da aprire per inserire il decoder nell'unità motorizzata

Osservazioni negative:
- Particolari molto delicati e facili alla rottura (tubi scarico WC e predellini ad esempio)
- Innesto tra una unità e la successiva da ripensare anche se l'idea è buona (consiglio di dare una goccia di cianoacrilato tra gancio e spinotto per evitare che si stacchino);
- Fili in vista nell'interno delle unità risaltati dalla luce un po alta.

Ora per sapere da chi l'ha e chi ha installato il decoder a 21 poli, come sono state divise le funzioni?

Per gli altri, consiglierei, prima di azionare la bocca, verificare che il cervello sia collegato... io non darei critiche e opinioni su un modello senza averlo in mano e senza testarlo, ma qua purtroppo c'è gente che se non mette in moto a ciclo continuo la mandibola (e di conseguenza le dita) non è contenta! :twisted:

Comunque sia forse Acme sta iniziando a capire la necessità di avere un modello da plastico, non solo da vetrina. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 10:31 
Non connesso

Dimenticavo, per chi volesse vederla dal vivo, può ammirarla il 21 ottobre alla borsa scambio dei Giovi a Ronco Scrivia, sul Plastico dei Giovi, almeno si fa una idea! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 10:40 
Non connesso

Per gli altri, consiglierei, prima di azionare la bocca, verificare che il cervello sia collegato... io non darei critiche e opinioni su un modello senza averlo in mano e senza testarlo, ma qua purtroppo c'è gente che se non mette in moto a ciclo continuo la mandibola (e di conseguenza le dita) non è contenta! :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fabio non sono d'accordo!
gia' si vuole fare piazza pulita dei pupazzari, dei vetrinisti, dei raccoglitori di modelli in scatola
se ora cancelliamo pure quelli che commentano i modelli da una foto sul sito internet di turno, la discussione..muore.. :lol: :lol:

p.s. grazie per i dettagli che hai voluto condividere con noi, e' sempre piu' difficile ammettere di aver comprato un modello sapendo che il 99% delle persone sara' pronto a criticarti perche' la foto del modello non corrisponde alla foto del treno vero.
spero arrivi la fanta e poi ci penso pure io.
renato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 11:01 
Non connesso

renato626 ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fabio non sono d'accordo!
gia' si vuole fare piazza pulita dei pupazzari, dei vetrinisti, dei raccoglitori di modelli in scatola
se ora cancelliamo pure quelli che commentano i modelli da una foto sul sito internet di turno, la discussione..muore.. :lol: :lol:

...

Renato la discussione non muore, anzi, rimane molto più concreta basata su fatti e non "mio cugino mi ha detto che..." oppure "l'amico dell'amico del gatto del mio vicino invece ha detto che...".
A mio parere quando vedo dei commenti infondati passo al successivo post non considerandoli nemmeno.
Poi per carità, ognuno la pensa come vuole, ma su 20 pagine di questa discussione, saranno si e no 2 le pagine veramente interessanti. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 11:15 
Non connesso

fabio..era ironico il mio commento..
sonod'accordo con te !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 12:10 
Non connesso

renato626 ha scritto:

Se avessi letto con più attenzione i miei interventi, ti saresti accorto che non ce l'ho né coi pupazzettari né coi vetrinisti e nemmeno con gli scatolari (ognuno fa con i propri soldi quello che gli pare) ma semmai con i produttori.
Ovviamente, e qui c'è il rovescio della medaglia, finché ci saranno persone che comprano tutto quello che esce (e che magari fanno girare il Caimano con le vetture castano/isabella, tanto è comunque un gioco), le case produttrici avranno sempre vita facile e potranno permettersi di non accontentare gli appassionati delle epoche precedenti alla quarta, che forse (?) rappresentano solo una nicchia nel mercato.

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 12:25 
Non connesso

Che sia un modello superiore rispetto a quelli prodotti in passato dalla anonima è un dato di fatto ma solo al pensiero che bisogna incollare gli agganci mi sembra una cosa assurda.C'è gente,tra cui il sottoscritto,che non acquista proprio per questi motivi e cioé per non avere sorprese senza possibilità di soluzione o tribolate.Comunque va dato un plauso a voi che acquistando quasi a scatola chiusa vi sacrificate economicamente e ci illuminate.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 12:58 
Non connesso

ciao bruno, se avessi letto meglio i miei interventi capiresti che non mi sono mai permesso di avercela con una persona in particolare ( beh con 1 persona si..) e non era riferito assolutamente a te ma alle 20 pagine di discussione e ai pochi interventi veramente utili come segnalava fabio.

se proprio vuoi ribadire il concetto che e' colpa di quelli che comprano tutto se i produttori se ne fregano, puoi avere perfettamente ragione ma e' altrettanto vero solo con i piu' puri e raffinati modellisti, le case non produrrebbero nulla semplicemente perche' non esisterebbero!

per quanto concerne il problema delle "nicchie" ti sei gia' risposto da solo, nessun produttore si puo' permettere di produrre un modello che verra' ventuto in 300 pezzi. e' un problema che riguarda non solo i "trenini" ma l'attivita' industiaile in generale.

ragionare sul trovare una via di mezzo, magari dando suggerimenti ai produttori anche attraverso il forum o di persona alle varie mostre credo sia utile ( sebbene quando pago un modello,gradirei averlo il piu aderente alla realta' possibile senza dover dare suggerimenti)

discutere sullo sciopero degli acquisti dei nuovi modelli o dare la croce solo perche' vorrei acquistare questa ale 801 per tenerla invetrina, in scatola, farla girare o semplicemente darle fuoco e fare commenti addirittura su una foto senza nemmeno averla vista dal vivo credo sia inutile e non dovrebbe essere permesso poterlo nemmeno scrivere su un forum.

questo ovviamente sono miei modesti pareri che dovrebbero pesare al pari di tutti gli altri!
renato

renato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]