renato626 ha scritto:
ciao bruno, se avessi letto meglio i miei interventi capiresti che non mi sono mai permesso di avercela con una persona in particolare ( beh con 1 persona si..) e non era riferito assolutamente a te ma alle 20 pagine di discussione e ai pochi interventi veramente utili come segnalava fabio.
se proprio vuoi ribadire il concetto che e' colpa di quelli che comprano tutto se i produttori se ne fregano, puoi avere perfettamente ragione ma e' altrettanto vero solo con i piu' puri e raffinati modellisti, le case non produrrebbero nulla semplicemente perche' non esisterebbero!
per quanto concerne il problema delle "nicchie" ti sei gia' risposto da solo, nessun produttore si puo' permettere di produrre un modello che verra' ventuto in 300 pezzi. e' un problema che riguarda non solo i "trenini" ma l'attivita' industiaile in generale.
ragionare sul trovare una via di mezzo, magari dando suggerimenti ai produttori anche attraverso il forum o di persona alle varie mostre credo sia utile ( sebbene quando pago un modello,gradirei averlo il piu aderente alla realta' possibile senza dover dare suggerimenti)
discutere sullo sciopero degli acquisti dei nuovi modelli o dare la croce solo perche' vorrei acquistare questa ale 801 per tenerla invetrina, in scatola, farla girare o semplicemente darle fuoco e fare commenti addirittura su una foto senza nemmeno averla vista dal vivo credo sia inutile e non dovrebbe essere permesso poterlo nemmeno scrivere su un forum.
questo ovviamente sono miei modesti pareri che dovrebbero pesare al pari di tutti gli altri!
renato
renato
Ciao Renato,
mi scuso per l'intervento un pò sibillino ma mi sono sentito punto sul vivo
Per il resto sono (quasi) completamente d'accordo con te: con la produzione in Cina oggi sono possibili tirature (limitate) di 600 pezzi e se vai a cercare una E645 Acme di I serie non la trovi più nemmeno con il cane da tartufi.
Quindi vuol dire che su certi articoli la domanda c'è, anche se sono di epoca diversa dall'attuale.
Certo che se due tra i principali produttori si fanno la concorrenza sulla E326 (12 esemplari al vero) vuol dire, secondo me, che il nostro mercato è quanto meno "strano".
In quanto alle critiche "così tanto per scrivere qualcosa" anch'io me ne sbatto alla grande, leggo solo gli inteventi di coloro che il modello lo hanno acquistato e che quindi ne possono parlare con cognizione di causa.
Non "tifo" né per un produttore né per un altro, se il modello mi piace e rende bene l'idea del reale lo prendo (non perdo il sonno per i 5 decimi di mm di un finestrino), altrimenti ne faccio tranquillamente a meno.
Un saluto,
Bruno
P.S. Molto probabilmente le E646 modanate in epoca III le farà Acme ma, dato che il modello finora proposto non mi convince nei frontali, sarà difficile che le acquisti, anche se mi servirebbero come il pane...