Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 4:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anche OSKAR com HORNBY.
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 22:51 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Anche se il discorso e'stato affrontato piu'volte e ormai....
E se le case modellistiche sin dall'inizio facessero un prezzo piu'equo e piu'alla portata delle varie tasche non saremmo tutti piu'felici?
Ovvero niente invenduto e niente offerte svuota magazzino con convenienza per produttore e acquirente.
Ma è utopia.

ciao Armando

ot per ot:anche adesso con le offerte sui carburanti di alcune compagnie qualcuno ha detto ma se ci guadagnano anche con lo sconto,quanto ci guadagnavano prima?E'sbagliato pensarci?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2012, 4:11 
Non connesso

Francesco, ho letto con interesse la risposta, ma tu dici che e' normale e dai una spiegazione, ma una cosa e' capire l' atteggiamento, tutt' altro e' condividerlo.

Purtroppo il tutti si risolve nelle parole da te citate : o ti mangi sta minestra ......, ma questo significa rassegnarsi.

L'unica cosa positiva, che poi e' unica arma che ci e' rimasta, e' " fari fetiri i cosi n'te scaffali" che tradotto significa lasciare le cose a marcire negli scaffali. Vogliono la guerra e guerra sia.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2012, 6:14 
Non connesso

Ma quanti discorsi social comunisti marxisti!!! Sui trenini! Su di un bene di consumo assimilato ai giocattoli!
Nessuno guarda la febbre che ci coglie al momento in cui esce un nuovo modello: è altissima nel primo mese, poi decresce rapidamente fino ad annullarsi quasi del tutto dopo sei mesi.
All'inizio la curiosità di provarlo per primi, di analizzarlo, di studiarlo, di comunicare agli altri le nostre impressioni ci travolge e "costi quello che costi" ... lo "dobbiamo" comprare; dopo sei mesi, quando del modello conosciamo ogni pregio e ogni difetto restano in pochissimi quelli disposti ad acquistarlo, e ormai per quale motivo? Per utilizzarlo su di un plastico? Chi ne dispone.
In effetti, dopo un mese circa, la domanda precipita e quindi, secondo me fanno bene a tenere un prezzo più alto all'inizio e a fare le liquidazioni dopo.
Ora che lo sappiamo e dato che non si tratta di pane possiamo regolarci in merito e sfruttare a nostra convenienza la situazione.
Chi freme e non può stare più di un giorno ad aspettare, beh, lo paghi pure a prezzo pieno!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2012, 12:21 
Non connesso

beh visto che si parla di liquidazioni, su noto sito tedesco si trovano le T3 GR 999 fleischmann a circa 91 euro.

Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio: OS.KAR: News e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 13:54 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Salve ragazzi,
per evitare che alcuni argomenti si frammentino vi invito ad utilizzare questo thread sino all'uscita dei modelli.
Una volta arrivato in negozio vi invito ad aprire un thread dedicato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a quel determinato modello.
Grazie.

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Gr 685 OS.KAR ...quale modello comprare?
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 14:05 
Non connesso

Qui siamo in tanti e ognuno, giustamente, percepisce il modellismo a modo suo. Io di OsKar non ho N I E N T E, non per partigianeria o perché' abbia gli occhi foderati di prosciutto, semplicemente perché' i suoi prodotti non mi interessano. Supponiamo che dopo tanto pensare abbia deciso di circoscrivere i miei acquisti ad un epoca precisa (la IIIb), abbia anche identificato una zona dove ambientare il mio futuro (spero) plastico (Levante ligure) e che di conseguenza abbia ristretto i mezzi di trazione ad un sistema ben identificato (3000 volt cc): mi spiegate cosa propone per me la ditta in questione?
Quindi queste diatribe mi sembrano solo pane per chi acquista modelli sulla base della della loro bellezza, funzionamento e rispondenza al reale... Bene, non è' il caso mio (e di pochi altri penso)...

Pace e treni,

Bruno

P.S. Così come non ho potuto fare a meno di leggere il "pippone" sulle E626 romane: io aspettavo le versioni epoca III (che, ovviamente non sono uscite) ma il fatto che girassero al contrario mi avrebbe fatto incazzare non poco. Eppure in quel caso "bastava muovere le manine"... suvvìa, cercate di essere un pò obiettivi, i difetti quando ci sono si criticano, a prescindere dalla simpatia del produttore, dal fatto che abbia la figlia bona ecc. ecc. ecc.

Ultima modifica di E646.003 il mercoledì 10 ottobre 2012, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 OS.KAR ...quale modello comprare?
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 19:58 
Non connesso

Io non reputo sbagliata la strategia della Oskar perché ha intrapreso con un certo successo,credo,il filone del vapore,che personalmente non mi appassiona più di tanto che fino a ieri é stato ignorato da altre case modellistiche e del diesel.Mi auguro anch'Io in futuro qualcosa di diverso e di più moderno e comunque non dispero.

RF

Profilo  

Oggetto del messaggio: Gr 685 OS.KAR ...quale modello comprare?
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:07 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Io non reputo sbagliata la strategia della Oskar perché ha intrapreso con un certo successo,credo,il filone del vapore,che personalmente non mi appassiona più di tanto che fino a ieri é stato ignorato da altre case modellistiche e del diesel.Mi auguro anch'Io in futuro qualcosa di diverso e di più moderno e comunque non dispero.

RF

Io non sto dicendo che la sua strategia e' giusta o sbagliata: fa prodotti che non mi interessano, stop! Quindi finché' continuerà' con questo filone (magari, esaurito il vapore passerà' direttamente ai pupazzetti come ha fatto con quel gioiello di design francese) io non comprerò' nulla di loro.
Non mi sembra partigianeria, visto che dell'Anonima non ho preso ne' il diesel ne' il vapore e nemmeno la puffetta, mi sembra coerenza...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:27 
Non connesso

Ma non ti ho dato del partigiano anzi concordo con la tua scelta e nemmeno Io ho preso le macchine a vapore,mentre ho i 443 e 445.Mi auguro una 663 e 668 3000 in futuro.Mi spieghi perché la CC francese é un pupazzetto?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:55 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Mi spieghi perché la CC francese é un pupazzetto?

:wink: Non farci caso, ormai per noi "epocaterzisti" l'epoca attuale (così come la V) è sinonimo di pupazzetti. Per la cronaca, ho letto proprio l'altro giorno che il termine "pupazzetti" è stato coniato in concomitanaza con l'uscita delle carrozze del Palatino che riportano sulle fiancate l'omino che dorme... :mrgreen: :mrgreen:

Bruno

P.S. Comunque trovo difficile negare che la CC francese sia a dir poco "orenda", come si dice nel livornese... :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 6:45 
Non connesso

A beh,pensavo fosse un riferimento al metodo di collezionare.Anche le Aln 556 1200 non é che sono uno spettacolo di estetica,ovviamente al vero.
Vado un pò OT;ho un collega Trenitalia di Paganico (GR):qui mi fermo.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 10:42 
Non connesso

Paganico, sulla Grosseto - Monte Antico, classico esempio di come non valorizzare una linea ferroviaria (la Siena - Grosseto), ma siamo in Itaglia... fine OT :wink:

Bruno

P.S. Neanche a me le "littorine" facevano impazzire (questione di gusti personali), ma almeno uno sforzo nello studio del design andava riconosciuto ai progettisti.
La Prima è un orrendo parallelepipedo al quale hanno tagliato uno spicchio per l'inclinazione della cabina, va bene essere minimalisti (in fondo si tratta di un treno, non deve avere lo stesso appeal dell'iPhone5 - secondo loro) ma così mi sembra che si stia esagerando...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 19:43 
Non connesso

...ne approfitto per dirvi che fine settimana consegnano il 342 :wink:

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 20:57 
Non connesso

confermo , l'uscita del 342 OM e 14/15 nov uscita con la 685.Ciao Daniele

Ultima modifica di mcdaniel il mercoledì 7 novembre 2012, 10:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 11:15 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...visto che già Daniele ha corretto il suo messaggio io non faccio altro che confermare (avendo parlato personalmente con il gent.mo Fabrizio Battino) che i 342 OM sono già in viaggio verso i rivenditori quindi è veramente questioni di giorni ...se non di ore! :wink:

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]