Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 6:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RIVAROSSI BRASS E428 COSA CI METTO?
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 19:50 
Non connesso

Che bello, non bastavano gli speculatori dell'alta finanza, adesso sta diventando sempre più un trend anche nel modellismo... :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RIVAROSSI BRASS E428 COSA CI METTO?
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 19:52 
Non connesso

Tiberio ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
In epoca II lo sfogatoio sul tetto doveva essere chiodato come i vecchi RR in 1/80...
per il resto ilmodello è bellissimo, perfetto , funziona benissimo e varrà moltissimo in fututo.
saluti

......davvero?
Sul serio dici?

No, non dici sul serio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 20:49 
Non connesso

no domani la metto in vendita al prezzo forum duegi euro 130 consegna a novegro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 20:49 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
In epoca II lo sfogatoio sul tetto doveva essere chiodato come i vecchi RR in 1/80...
per il resto ilmodello è bellissimo, perfetto , funziona benissimo e varrà moltissimo in fututo.
saluti

Claudio , ma che ti sei fututo il cervello :lol: :lol:

Oramai sappiamo quando menti :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 11:08 
Non connesso

Questo modello ce ne farà leggere delle belle.... avevo già letto di chi è indeciso se comprarlo, ma vuoi mettere quella scatola con il marchio Rivarossi scritto in corsivo.... ce chi lo compra perché giocoforza sarà parecchio ricercata in futuro...
Mah, di questo passo in futuro non ci sarà più fermodellismo in Italia, mio modesto parere...

Torno a leggermi qualche rivista dove c'è il fermodellismo che piace a me. E mi compro qualche libro, almeno quando compro un modello so già cos'è e con cosa va prima di ordinarlo.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 11:32 
Non connesso

dadone ha scritto:
Cari amici ho appena ricevuto il primo modello in Rivarossi la E420 100.... devo dire che è molto bella e super dettagliata ed essendo di ottone ha un aspetto eccezzionale. Adesso vi chiedo quali carrozze posso accoppiare visto che non ho mai avuto loco di epoca II?
RIVAROSSI BRASS E428 COSA CI METTO?
Semplice: carozze altrettanto brass.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 12:11 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Questo modello ce ne farà leggere delle belle.... avevo già letto di chi è indeciso se comprarlo, ma vuoi mettere quella scatola con il marchio Rivarossi scritto in corsivo.... ce chi lo compra perché giocoforza sarà parecchio ricercata in futuro...
Mah, di questo passo in futuro non ci sarà più fermodellismo in Italia, mio modesto parere...

Torno a leggermi qualche rivista dove c'è il fermodellismo che piace a me. E mi compro qualche libro, almeno quando compro un modello so già cos'è e con cosa va prima di ordinarlo.

Ciao, alpiliguri.

Parole sante...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 12:32 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
alpiliguri ha scritto:

Ciao, alpiliguri.

Parole sante...

Bruno

...........infatti non la compro!
Approvanti saluti.

Tiberio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 12:33 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
dadone ha scritto:
Cari amici ho appena ricevuto il primo modello in Rivarossi la E420 100.... devo dire che è molto bella e super dettagliata ed essendo di ottone ha un aspetto eccezzionale. Adesso vi chiedo quali carrozze posso accoppiare visto che non ho mai avuto loco di epoca II?
RIVAROSSI BRASS E428 COSA CI METTO?
Semplice: carozze altrettanto brass.

Gr.471 presidente!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 14:07 
Non connesso

Ciao Luca "Dadone", penso che puoi mettere le cento porte in livrea verde dell'acme (epoca II) e comunque hai fatto bene per l'acquisto, l'importante è prendere quello che uno desidera e piace, il resto sono chiacchere! :wink:

Anche se ha le targhe rosse sbagliate penso che la loco sul plastico ci gira lo stesso :mrgreen:

Perchè la 434 Galletto Rivarossi certificato è tanto diverso dal 424 normale? Perchè tutte quelle loco con certificato Acme valgono qualcosa? La 636 080 certificato Roco con musi sbagliati perchè vale di più del 636 117 con musi corretti? Vado avanti, anzi no, tanto sono tutte seghe mentali, lasciamo perdere. Sono solo note stonate e negative che non danno nessun valore al modellismo, anche perchè io con i trenini ci voglio giocare e non lustrarli come diamanti per venderli fra un pò di anni perchè acquistano valore nel tempo (la maggior parte la pensano in questo modo per speculare...)!!! Uno decide quello che vuole acquistare o no tale oggetto di come siano, nelle possibilità del portafoglio ovviamente, tanto perfetti non esistono, chi non piace l'ottone quelli fatti bene tipo Lemaco, Top-Train etc.? Altro che soldi in banca... :cry:
Il "certificato" fino al n. x è solo psicologico per gli acquirenti e i produttori ne approfittano, uno pensa di avere l'oro tra le mani, senza accorgersi che la loco in possesso ha la stessa e identica minchiata dello stesso modello solo perchè questo ha un numero sul pancone diverso, ma per favore! (non con l'ottone inteso con 434_424 636 080_636 117 etc.)

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 14:43 
Non connesso

Ognuno è libero di esprimere il suo punto di vista, ma non capisco questa necessità dei "FERMODELLISTI" di "evangelizzare" e "convertire" al "fermodellismo" chi coi trenini ce gioca (a modo suo) oppure li compra semplicemente perché gli piacciono, i tempi delle "CROCIATE" so finiti da un pezzo ma in Italia me pare de no. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 14:55 
Non connesso

sono d'accordo!
se stessero di piu' a leggere invece che scrivere sul forum e magari imbroccassero il topic giusto per esternare le perle di saggezza..
:lol: :lol: :lol: :lol:

prima, all'ennesima inutile esternazione, mi e' venuta voglia di vedere cosa vuol dire fermodellismo.. ecco qui da wikipedia:
Il modellismo ferroviario o ferromodellismo (in tempi recenti è più frequentemente usato il termine fermodellismo, introdotto o reso popolare da Italo Briano[1]) è quella branca del modellismo che si occupa della costruzione di riproduzioni in scala ridotta di ferrovie, di rotabili e di tutto ciò che ha attinenza diretta o indiretta con essi.

1 deduco che si parla di riproduzioni in scala ridotta (NON ESATTA E PERFETTA)
2 cosa c'entra la solita crociata del fermodellismo in un topoi che si intitola: RIVAROSSI BRASS E428 COSA CI METTO? e che vorrebbe trattare di tutt' altro argomento?

we fermodellisti, per leggere un libro bisogna prima saper..leggere..
:lol: :lol:

renato

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 16:20 
Non connesso

Tanto per scherzare, giusto il rilievo di renato626, ma il partito dei modellisti potrebbe rilevare altrettanto validamente : "...quella branca del modellismo che si occupa della costruzione di riproduzioni...", per cui il fermodellismo e' esercitato solo dalle case costruttrici e dai pochi modellisti autocostruttori. Noialtri si e' semplici "collezionisti". :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 17:40 
Non connesso

Il problema è quando il "fermodellismo" diventa pedante e assume caratteri "ossessivi", allora la cosa non ha più nulla di divertente, perde la caratteristica principale che è quella di essere un "hobby" e diventa semplicemente un secondo lavoro neanche retribuito, anzi, ce devi mette pure i soldi! :D

Detto questo, Dadone che ci attacca dietro a 'sto 428 Brass?

Dadone, che c'hai attaccato dietro a 'sto 428??? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2012, 19:34 
Non connesso

Una qualunque tra le carrozze in Ep. II che sono disponibili, io però escluderei le centoporte, le E.428 sono nate per servizi di punta, in origine non erano certo destinate ai locali come negli anni '80.

Quindi carrozze Roco tipo 1921, ACME tipo 1931, 1933 e 1937 nelle livree verde e (più raramente) castano isabella.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]