Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 5:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RIVAROSSI BRASS E428 COSA CI METTO?
MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2012, 9:47 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Scusatemi se mi permetto di fare a Dadone una domanda di fermodellismo e non di borsa e speculazioni varie ........ L'avancorpo della macchina va a coprire parzialmente il finestrino (i finestrini) della cabina come in tutti modelli che ho visto in giro?

Per quanto riguarda una loco che ha "lavorato" in epoca II (diciamo dal '25 al '45) direi di "metterci dietro" prevalentemente conposizioni viaggiatori, tra quelle di maggior lustro, ivi comprese le internazionali dell'epoca ........ accontendandosi del "calore" della plastica :lol: . Usare il termine "plastica" si sa, non è corretto....... e personalmente continuo a trovare molto più fini i dettagli, le incisioni, ed in definitiva gli stampi dei vil modelli non metallici .... logicamente se fatti bene.
Riconosco comunque il pregio e valore intrinseco dei modelli in metallo e capisco la passione dei "metallari" verso tali realizzazioni.

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il sabato 13 ottobre 2012, 10:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2012, 9:58 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 8:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2012, 6:49 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
....... infatti, io, più che godere nel sentire il freddo del metallo ......rimarrei "gelato" nel vedere quel muso con il finestrino semioscurato .......
(chi ha il modello e l'ha potuto controllare può dirmi se le cose stanno effettivamente così? Io i modelli che ho visto in negozio erano messi così ....)

Come si vede anche nella versione "normale" l'avancorpo è un pò troppo alto rispetto al reale .... e se si pensa che la foto del "reale" , dove io diciassettenne ero orgogliosamente alla guida di un meraviglioso quattroventotto di I serie, è presa anche dal basso fate un pò le vostre considerazioni .......

Allegati:
428brasato.jpg
428brasato.jpg [ 75.98 KiB | Osservato 2047 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2012, 8:23 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Confrontate invece l' allineamento della cassa rispetto i praticabili di fianco ai cassoni.
Gli avancorpi coprono i finestrini frontali perchè la cassa sta "più bassa"!

Per Dadone@ mangia a gusto tuo, vesti come piace agli altri (è un vecchio detto delle mie parti)
Se questa riproduzione ti suscita emozioni che non sono condivise dagli altri, che ci possiamo fare?
L' importante è che TU sia soddisfatto del TUO acquisto, il resto è ciccia!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2012, 9:56 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 8:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2012, 10:20 
Non connesso

Ma come si fa a presentare in commercio uno sbaglio del genere :!:
Sopratutto su un modello da 330 euro ...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2012, 11:51 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
E646.003 ha scritto:
alpiliguri ha scritto:
Questo modello ce ne farà leggere delle belle.... avevo già letto di chi è indeciso se comprarlo, ma vuoi mettere quella scatola con il marchio Rivarossi scritto in corsivo.... ce chi lo compra perché giocoforza sarà parecchio ricercata in futuro...
Mah, di questo passo in futuro non ci sarà più fermodellismo in Italia, mio modesto parere...

Torno a leggermi qualche rivista dove c'è il fermodellismo che piace a me. E mi compro qualche libro, almeno quando compro un modello so già cos'è e con cosa va prima di ordinarlo.

Ciao, alpiliguri.

Parole sante...

Bruno

Ciao Claudio,ciao Bruno.

...Non dico altro.....

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 9:10 
Non connesso

Grazie a Riccardo Alberoni per la foto/confronto del "brasato", piatto che va cotto lungamente, questo mi sembra ancora crudo, forse è meglio che il cuoco si rimetta al lavoro...
Dopo questa foto penso che ogni discorso sia inutile.

dadone ha scritto:
Cari amici come noto dalle mie inserzioni sulla rubrica vendo io non sono capace di mettere le foto sul forum. Concludo nel dirvi che l'ho comprata perchè cmq sarà un pezzo gioco forza ricercato parecchio vista la tiratura e magari in futuro non mi diaspecerà avere un po di loco italiane di metallo, o piu' semplicemente incularvelo a Voi del forum a 500 euro sarebbe una goduria.....ahahahah :lol:

Mah, le tue TRE E.626 BM che stai cercando di rivendere più care che in origine le hanno viste 568 persone, e fin'ora non sei riuscito a "rifilarle" a nessuno, ma sicuramente le avevi acquistate per te e solo ora a malincuore te ne devi separare.

Che tu riesca a rivendere più cara questa E.428 qui sul forum ho dei dubbi, ma il mondo è pieno di tonti....

Pardon, nel citare il tuo messaggio si è scombinato il SIZE e COLOR :mrgreen: , ma l'eleganza del linguaggio è tutta tua, non l'ho toccata...
Non ci avevo fatto caso subito, ora che l'ho visto mi spiace solo averti dato un consiglio competente su quali carrozze abbinare, ma non vado certo a cancellarlo. Magari un giorno ti verrà voglia di comprare modelli per fare delle composizioni, e non solo per rivenderli più cari.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 19:51 
Non connesso

In sostanza...non ci metto niente perchè abbiamo a che fare come al solito con un simulacro...
Ma dobbiamo sempre ricordarci che sono modelli bellissimi, perfetti, verniciati benissimo, affidabili e che varranno moltissimo in futuro!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 20:09 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ma permettetemi la domanda ultrabanale....
ma alla fine è l'avancorpo più "alto"....
La base dove poggia l'avancorpo più alta....
O cosa?

Che peccato però....Non voglio essere il "Claudio 8) "della situazione.Ma non c'e' un controllo qualità...O cmq qualcno che semplicemente prima di mettere un modello del genere in commercio faccia il paragone con due foto?
Si...un po'di tristezza mi scende.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 20:17 
Non connesso

Così ad occhio si direbbe la cassa più bassa...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 20:48 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Ma dobbiamo sempre ricordarci che sono modelli bellissimi, perfetti, verniciati benissimo, affidabili e che varranno moltissimo in futuro!

Che paragnosta che sei..
:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2012, 10:36 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
In sostanza...non ci metto niente perchè abbiamo a che fare come al solito con un simulacro...

Mi sto rotolando :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2012, 10:44 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Che peccato però....Non voglio essere il "Claudio 8) "della situazione.Ma non c'e' un controllo qualità...O cmq qualcno che semplicemente prima di mettere un modello del genere in commercio faccia il paragone con due foto?
Si...un po'di tristezza mi scende.

Armando

Il bello è che viene pubblicizzato come modello prodotto in Italia...neanche a farlo apposta! :twisted:

Ma sarà vero poi? :roll:

Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]