Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 13:26 
Non connesso

non so se conoscete questo , ma propone un bel assortimento di decal x veicoli e rotabili in 1/87

http://www.max-modeldecalsgallery.blogs ... 0Max-Model

ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 17:49 
Non connesso

UHUUUUUUU!!!!....siamo arrivati a Pag 100!!.... WOW...

ma max model ha smesso di fare decals, forse ha ancora qualche rimanenza.

altro sito per decals tl-decals.de

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2012, 17:48 
Non connesso

Ci vediamo a Novegro con il Fiat 170.
Stefano

Ultima modifica di estevan0000 il domenica 4 novembre 2012, 22:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2012, 19:18 
Non connesso

Ciao ragazzi.
In attesa di portare avanti il mio quasi OM ho ripreso il Ford Transit.
Completata una fiancata con una piccola insegna "Piante & Fiori".
Sono letterine a decals di provenienza americana trovate ad una borsa scambio una decina di anni fa.
Tagliate tutte singolarmente e poi applicate una per una. Una passata di satinante ha poi bloccato il tutto.
Un piccolo lavoretto, tanto per non mettersi a fare cose troppo impegnative !! :wink:

Allegati:
transit2.JPG
transit2.JPG [ 39.6 KiB | Osservato 5129 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2012, 17:59 
Non connesso

Ciao amici.
Terminati oggi dei piccoli lavoretti.
Tra un camion e l'altro di quelli "importanti" interpongo sempre qualcosa di semplice e ludico.
Sono elementi "defaticanti" :lol: :lol: :lol:
Completati, quindi, i piccoli furgoni vecchia produzione Herpa.
Un Mercedes 207 diventato servizio stampa "Il Messaggero" e un Ford Transit diventato "Piante & Fiori".
Realizzazioni semplici ma molto curate come sempre. Guarnizioni dei vetri colorate in nero, specchietti decorati, bande del trasporto conto terzi e conto proprio, piccoli dettagli e targhe italiane (Roma con provincia arancione). Al Transit sono state sostituite le ruote originali (bruttine) con delle Wiking. Più "cicciose", sono state verniciate e sporcate a pennello.
Completato anche un Iveco Turbo Star a pianale. Fatto per togliere un pò di pezzi dallo sfascio e terminare delle bombolette di colore quasi vuote. Tutto di provenienza Herpa, tutto riverniciato a bomboletta. Il telaio in un rosso Fiat Ral 8004 e la cabina in azzurro metalizzato Fiat (Motip Autolock 20-0460). I passaruote posteriori e la cassa betterie sono stati colorati a pennello con nero opaco e tutto satinato a spray. Sulla cabina (con interni decorati) sono stati fatti a pennello le maniglie, i tergi e le guarnizioni. Fendinebbia anteriori in giallo e scritta Iveco sulla mascherina in "tricolore". Sul telaio gomma di scorta "incartata" e cunei in plastica colorati di giallo. Reflex TL e targhe italiane (Venezia). Pianale realizzato con plasticard, tessera telefonica e listelli di vero legno. Il carico, solo appoggiato, è una vecchia produzione tedesca acquistata qui sul forum e colorata a pennello. Le gomme sono Herpa con scrittina Pirelli e le borchie cromate e realmente traforate sono di Rietze. Una leggera sterzata a completare un camion un pò "tamarro" ma molto "Italico".
Intanto proseguono i lavori sullo Steyr / OM di Roco ..... 8) 8) 8)

Allegati:
TRANSIT-MERCEDES.JPG
TRANSIT-MERCEDES.JPG [ 38.48 KiB | Osservato 4987 volte ]
IVECO-PIANALE-SX.JPG
IVECO-PIANALE-SX.JPG [ 44.37 KiB | Osservato 4987 volte ]
IVECO-PIANALE-DX.JPG
IVECO-PIANALE-DX.JPG [ 41.79 KiB | Osservato 4987 volte ]
IVECO-PIANALE-ANT.JPG
IVECO-PIANALE-ANT.JPG [ 46.71 KiB | Osservato 4987 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2012, 19:28 
Non connesso

Complimenti Marco,
sei un grande come sempre
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2012, 11:15 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Come anticipato ieri ho ripreso i lavori sulla Steyr / OM iniziati a .... pag 99.
Oggi ho preparato il telaio e il ... "carico".
Sul telaio originale, di cui non ho modificato nulla, ho aggiunto delle parti in Evergreen e delle altri parti provenienti dallo "sfascio". Con dei profilini a "C" di Evergreen ho costruito un controtelaio. Sempre con un quadrello Evergreen ho fatto la cassa porta - batterie e incollata subito dietro la cabina. Sullo stesso lato ho aggiunto la staffa che sorregge la gomma di scorta, un pezzo di avanzo Herpa. Dal lato del serbatoio ho aggiunto la staffa che sorregge i cunei, realizzata con il solito punto di cucitrice. La traversa posteriore è un mix di pezzi Wiking (paraurti) e Brekina (fari tondi e porta targa).
Le ruote e i cerchi li sostituirò con dei Brekina. I cerchi hanno quasi lo stesso disegno, le gomme inceve sono più "stradali". Quelle Roco sono belle e in vera gomma ma sono tassellate.
Il "carico" : realizzato tagliando a misura un container Lima. Con tessera telefonica ed Evergreen ho ricostruito le pareti mancanti, le nervature e un telaietto che andrà a poggiarsi sul telaio del camion. Con una moletta montata su minitrapano ho fatto un pò di scasso posteriormente al container per ospitare parte dei passaruote posteriori, in modo tale che il cassone vada a calarsi sul camion senza rimanere troppo alto......
Vedo se manca qualcosa e poi dovrei iniziare a verniciare ..... tempo permettendo .... fra poco viene giù il diluvio !!!

PS : nota per l'amico ale.636. Non iniziare a rompXXX. Lo sai che questo OM non esiste e sta solo dentro la testa mia !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Però deve piacere ed essere verosimile !! Lo sai come la penso :wink: :wink: :wink: :wink:

Ciao, Marco

Allegati:
OM-2.JPG
OM-2.JPG [ 47.22 KiB | Osservato 4903 volte ]
OM-3.JPG
OM-3.JPG [ 44.97 KiB | Osservato 4903 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2012, 13:53 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
PS : nota per l'amico ale.636. Non iniziare a rompXXX.

:evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2012, 17:50 
Non connesso

Ciao amici.
Prime verniciature. Doppia mano di stucco spray Saratoga e doppia mano di colore. Nero opaco per il telaio e rosso segnale Ral 3001 per il cassone. Sulla cabina non ho proceduto in quanto con lo stucco bianco è emersa ancora quella "maledetta" modanatura frontale. Ho quindi ripreso moletta e carta abrasiva. Proprio ora, sfruttando le ultime luci del giorno ho ridato lo stucco spray. Ma vedo che asciugandosi riemerge la "bastarda" :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: .
Domani se ho tempo rifaccio un'altra passata di moletta e carta abrasiva ..... vediamo chi la spunta !!! :?

Allegati:
OM-4.JPG
OM-4.JPG [ 45.79 KiB | Osservato 4839 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 22:16 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Dopo tutto un fine settimana passato ad organizzare il battesimo di Miriana, finalmente sono riuscito a trovare un ritaglio di tempo per rimettere mano alla cabina Steyr, ormai rinominata da me, la "bastarda".
Ho ripreso così la mia lotta contro le "maledette" modanature presenti sul muso della cabina.
Moletta, carta abrasiva, stucco spray ..... e comparivano nuovamente !!!
Moletta, carta abrasiva, stucco spray ..... vernice rossa .... e ricomparivano !!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Con grossi sforzi, dovuti al sacramento appena passato, ho ricominciato i lavori sulla cabina.
Finalmente sembra che ci siamo. Intanto ho ripreso anche il cassone. Questa volta ho voluto sperimentare fino a che punto il nastrino Tamiya riusciva a farsi valere. Ben otto doghette verticali su cui fare la mascheratura. Colore bianco lucido su fondo rosso .... 3/4 mani di colore ..... esame perfettamente e ampiamente superato. Qualche leggerissima sbavatura, evidenziata dal macro della digitale e linea di stacco perfetta !!!
In settimana proseguo con l'altro lato del cassone, poi i portelli .....

Allegati:
battesimo-miriana.JPG
battesimo-miriana.JPG [ 47.34 KiB | Osservato 4701 volte ]
OM-6.JPG
OM-6.JPG [ 40.97 KiB | Osservato 4701 volte ]
OM-5.JPG
OM-5.JPG [ 46.33 KiB | Osservato 4701 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 23:04 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Oggi ho completato l'altro lato del cassone, con la parte bassa in bianco e i portelloni fatti argento con cornice rossa.
Prime prove di assemblaggio con le ruote originali ma provvisorie. Saranno sostituite da ruote Brekine, leggermente più grandi ma più "stradali" nelle fattezze.

Allegati:
OM-7.JPG
OM-7.JPG [ 44.42 KiB | Osservato 4573 volte ]
OM-8.JPG
OM-8.JPG [ 43.69 KiB | Osservato 4573 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 20:35 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Comincia a prendere una forma definitiva il mio piccolo "semi" OM.
Ho cercato di avvicinarmi il più possibile ad un camioncino OM. I piccoli dettagli mi hanno aiutato molto.
In questo fine settimana con più calma e tempo a disposizione ho completato il lavoro "decals".
Tutte stampate in casa e adattate al cassoncino più piccolo dell' OM. Erano state disegnate per i miei camion traslochi su base Fiat / Lima con cassone e passo più lungo.
Aggiunte anche le bande bianche del trasporto conto terzi, punti di colore sul telaio (fanaleria e tappo del serbatoio) e sulla cabina (maniglie). Sempre sulla cabina ho aggiunto delle fasce bianche, per riprendere il motivo del cassone, realizzate con decals della Tauro. Un pò trasparenti, ne ho applicate due sovrapposte.
Quindi doppia mano di satinante spray a completamento del telaio e cassone. Le ruote sono state sostituite con delle Brekina e il copertone trattato con il solito grigio Tamiya per rendere l'effetto dell'usura. La ruota di scorta è l'originale Roco.
Applicati anche i cunei in vero legno.
Sulla cabina è stata decorata la calandra (realizzata con punti di cucitrice) con pennarello argento (veramente un ottimo prodotto), applicate le gemmine Tron sopra i fanali e lo stemma OM in fotoincisione della G&G Rail.
In settimana vedo di finire la cabina che sarà decorata a pennello e riceverà specchietti tondi in fotoincisione realizzati da Guido Brenna e tergi di MDF.
Spero con questi piccoli dettagli (e con il grosso lavoro di carteggiatura) di rendere l'idea del classico camioncino OM.
Ciao, Marco

Allegati:
OM-9.JPG
OM-9.JPG [ 39.8 KiB | Osservato 4481 volte ]
OM-10.JPG
OM-10.JPG [ 44.75 KiB | Osservato 4481 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 21:07 
Non connesso

Complimenti a nonomologati.
Il lavoro sull'OM sta procedendo bene!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 21:34 
Non connesso

Ricordandoti che mi hai detto questo....
nonomologati ha scritto:
PS : nota per l'amico ale.636. Non iniziare a rompXXX. Lo sai che questo OM non esiste e sta solo dentro la testa mia !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Però deve piacere ed essere verosimile !! Lo sai come la penso :wink: :wink: :wink: :wink:

......non aspettarti che ti faccio i meritati complimenti per questo bellissimo lavoro :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2012, 3:03 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
assomiglierebbe ad uno di quegli animaletti OM, chissà quale però. Tigrotto no perché gli mancano le trilex, poi la scelta tra tutti gli altri: Lupetto, Daino, Leoncino, Cerbiatto, Orsetto, Torello, Stambecco, etc.
adesso lo devi battezzare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]