Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 7:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Corsi e ricorsi storici
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 14:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 20:24
Messaggi: 1503
Località: Pescara
" Il futuro di Roma e' sui binari "

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/trasporti_ferro_roma/notizie/227578.shtml

Antonello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi e ricorsi storici
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 8:08
Messaggi: 401
Boom :o :shock: :? , vuoi dire che hanno riscoperto l'acqua calda :mrgreen: ? :?: :idea:
SalutoNi

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi e ricorsi storici
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 8:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2778
Località: Legnano (MI)
Mi sa che sì...se ne sono accorti ora...la stazione di Vigna Clara non era quella famosa realizzata per i Mondiali del 1990 e poi mai utilizzata?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi e ricorsi storici
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 10:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
Il tratto valle Aurelia - vigna Clara è stato recentemente rimesso a norma dopo il misfatto realizzato per i mondiali 90. La fermata Farnesina-stadio olimpico è stata una forzatura realizzata dal nulla per portare allo stadio i tifosi. Venne realizzata una fermata aprendo un varco nella galleria in corrispondenza di via dei monti della Farnesina e con un sovrappasso pedonale realizzato dal genio militare permise di evitare l'attraversamento di via del foro italico. La fermata in galleria fu realizzata costruendo un marciapiede nel posto sul quale doveva essere installato il secondo binario. Non sarà mai realizzata una fermata in quanto manca lo spazio per realizzarla, salvo ripensamenti e nuovi costosi lavori di adattamento.
La stazione di Vigna Clara venne creata per accogliere i tre convogli che furono utilizzati per il trasporto dei tifosi all'Olimpico. Poiché tutto fa parte di quello che dovrebbe essere l'anello ferroviario di Roma, e poiché alle ferrovie al momento non interessa il completamento dell'opera, il sedime è stato bonificato smontando l'unico binario che era stato installato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corsi e ricorsi storici
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
Antonello ha scritto:

Per chi fosse interessato, questo è il documento integrale sul quale si è discusso.
Sono proposte, meglio che niente, però.
http://digilander.libero.it/gigispace/M ... a_Roma.pdf


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl