Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 9:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Z21: la nuova centrale digitale Roco
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 10:44 
Non connesso

Per completezza di informazione incollo il link ad un prodotto Lenz che permette ai sistemi xpressnet (quindi Lokmaus 2, Multimaus, etc..) di funzionare con i cel
http://www.digital-plus.de/e/digitalplus-pc-router.php

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 12:11 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
A Venturina, presso il plastico modulare del Gruppo di Piombino, ho visto all'opera la Z21: quello che promette di fare, lo fa senza problemi! :wink:
Secondo me, poi, ha anche il giusto "appeal" per attrarre anche le giovani generazioni che ormai con gli smartphone e coi tablet ci vanno pure a dormire! :lol:
Vista funzionare di persona con Lokmaus, Lokmaus 2 e Multimaus ...ha invece difficoltà con il Multimaus Pro, difficoltà che i ragazzi del gruppo hanno subito segnalato e ai quali è stato detto che i tecnici ci stanno già lavorando.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 12:21 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Vista funzionare di persona con Lokmaus, Lokmaus 2 e Multimaus ...ha invece difficoltà con il Multimaus Pro, difficoltà che i ragazzi del gruppo hanno subito segnalato e ai quali è stato detto che i tecnici ci stanno già lavorando.

Ok confermi quello che immaginavo che il Lokmaus 2 va, bene.
Invece dubito proprio che tu lo abbia visto funzionare con il Lokmaus.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 12:28 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
...mi è stato garantito che uno dei "piccoletti" fosse proprio un vecchio Lokmaus tutto qui, io nel frattempo mi divertivo con l'iPad! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 12:35 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
a invece difficoltà con il Multimaus Pro, difficoltà che i ragazzi del gruppo hanno subito segnalato e ai quali è stato detto che i tecnici ci stanno già lavorando.

Il multimaus pro per funzionare su quella centrale ha due strade:
-o fanno un ricevitore per lo zigbee standalone che funziona su xnet
-oppure un nuovo software per la centrale del multimaus pro che la trasforma in uno slave xpressnet.
Di sicuro la Z21 non potrà mai gestire direttamente i palmari wireless del multimaus pro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 12:37 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
BuddaceDCC ha scritto:
...mi è stato garantito che uno dei "piccoletti" fosse proprio un vecchio Lokmaus tutto qui, io nel frattempo mi divertivo con l'iPad! :wink:

Metti una foto sul forum :D..anche a me nei vecchi messaggi topi come avrai letto hanno garantito altre info...smentite già adesso a te.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 12:43 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Metti una foto sul forum
...perchè dovrei avere una foto quando ti ho già detto che comunque io mi stavo divertendo con una 77 Os.Kar "guidandola" con l'iPad?! :wink:
Non eravamo lì per fare il "primo piano" della Z21 ma solo per giocare coi treni ...cosa che ultimamente sembra sempre più lontana dal mondo del fermodellismo!!! :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 13:10 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
BuddaceDCC ha scritto:
Metti una foto sul forum
...perchè dovrei avere una foto quando ti ho già detto che comunque io mi stavo divertendo con una 77 Os.Kar "guidandola" con l'iPad?! :wink:
Non eravamo lì per fare il "primo piano" della Z21 ma solo per giocare coi treni ...cosa che ultimamente sembra sempre più lontana dal mondo del fermodellismo!!! :(

Ovvio che stiamo giocando con i trenini ma forse una rivista non si dovrebbe anche preoccupare se un modellista collega il lokmaus 1 alla Z21 dopo aver letto questo topic dove un collaboratore (tu) asserisce che funziona e invece poi sente puzza di bruciato e vede del fumo?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 13:16 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
una rivista non si dovrebbe anche preoccupare se un modellista collega il lokmaus 1 alla Z21 dopo aver letto questo topic dove un collaboratore (tu) asserisce che funziona e invece poi sente puzza di bruciato e vede del fumo?
...ma dove hai letto che la Duegieditrce ha provato la Z21???
Io Max, fermodellista medio, ho asserito, come dici tu, quello che mi è stato detto dai ragazzi del Gruppo di Piombino ...nella scatola della Z21 le istruzioni ci sono, chi la compra le segua punto e basta.
Se e quando verrà fatto un primo piano UFFICIALE si farà quello che deve essere fatto :wink: ...mammamia che roba!!! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 13:23 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Se e quando verrà fatto un primo piano UFFICIALE si farà quello che deve essere fatto :wink: ...mammamia che roba!!! :shock:

max dipende dai punti di vista , fate ottimi lavori quando c'è da discutere sui modelli e sui plastici avere lo stesso livello di informazione anche in questo caso sarebbe il top.
PS si faceva prima a mettere una foto che scrivere 200 righe...e che io sappia con l'ipad si fa in 30 secondi cosi si dava un informazione completa ed eravamo tutti contenti invece di scrivere entrambi cavolate.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 13:47 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
PS si faceva prima a mettere una foto che scrivere 200 righe...e che io sappia con l'ipad si fa in 30 secondi cosi si dava un informazione completa ed eravamo tutti contenti invece di scrivere entrambi cavolate.
..concordo con te, ma se uno non è lì per quello sarebbe stato comunque un mezzo servizio!
Se devi veramente PROVARE una cosa, sembrerà sciocco, ma devi essere te a scartarla, collegarla, configurarla e provarla ...solo allora potrai fare un servizio degno di essere pubblicato! :wink:
Detto questo, ripeto anche qui, che molti sono i collaboratori che scrivono qui sul forum (compresi noi due! :wink: ) ma che solo quello che viene pubblicato sulla rivista o quello che viene scritto dagli amministratori è da intendere come, diciamo così, "comunicazione ufficiale", tutto il resto sono normalissimi interventi di appassionati di trenini più o meno ferrati in un campo piuttosto che in un altro!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 14:10 
Non connesso

Cita:
Se devi veramente PROVARE una cosa, sembrerà sciocco, ma devi essere te a scartarla, collegarla, configurarla e provarla ...solo allora potrai fare un servizio degno di essere pubblicato! :wink:

Concordo sul resto ma non sul sopracitato paragrafo.
In questo caso specifico senza fare prove e riprove mi avresti mostrato una foto:
Immagine
Se l'oggetto da te indicato o che ti hanno indicato come lokmaus 1 sarebbe stato quello della foto allegata avremmo chiarito subito.
Non è la priva volta che faccio prove a distanza senza essere io personalmente a testare....chiedi a Federici quando ha collegato il booster del lokmaus 2 al pc.
E da li è poi nata una serie fortunosa di articoli sia per DCCWorld che per TTM..tutt'ora attuale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 14:33 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Cita:
Concordo sul resto ma non sul sopracitato paragrafo.
...evidentemente abbiamo modi diversi di approcciarsi alle cose! :wink:

BuddaceDCC ha scritto:
In questo caso specifico senza fare prove e riprove mi avresti mostrato una foto [...] Se l'oggetto da te indicato o che ti hanno indicato come lokmaus 1 sarebbe stato quello della foto allegata avremmo chiarito subito.
...se fosse venuto fuori il discorso a fiera ancora in svolgimento molto volentieri ma ad oggi la cosa non si può fare, vogliamo andare avanti ancora per molto??? :shock:

BuddaceDCC ha scritto:
Non è la priva volta che faccio prove a distanza senza essere io personalmente a testare...
...sono felice per te ma, nel mio caso, se non sono io a testare le cose la mano sul fuoco ho imparato a non mettercela più! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 17:23 
Non connesso
Site Admin

Purtroppo quando si parla di digitale spesso e volentieri si perde di vista l'obiettivo dei dispositivi fermodellistici, che è quello DI FARCI GIOCARE COI TRENI nel modo migliore e più facile possibile, a prova di INESPERTO o di appassionato di cose ferroviarie che non ha alcuna intenzione di andar dietro all'elettronica, a parlare di bus di sistema e velocità del microprocessore. Interessa un sistema affidabile, facile da gestire, intuitivo nei comandi, senza dover tenere a lato del plastico il manuale di istruzioni o le scorciatoie da tastiera.

Il tanto disprezzato Multimaus (da alcuni espertoni, non da me, che lo uso con godimento), alla fine è il sistema più diffuso, e io che per mestiere vado a fotografare plastici in giro per la penisola lo posso confermare. E' semplice, funzionale, si apprende in fretta, e fa quello che promette. Il nostro interesse è la circolazione ferroviaria in scala. Il digitale è uno strumento, non il fine. Non siamo sul forum di Nuova Elettronica.

L'approccio di taluni esperti di elettronica esula dallo scopo delle centrali rivolte al grande pubblico. Epperò si tollera volentieri fin quando la discussione rimane nei limiti della decenza, ma quando si parte a fare i saputelli e l'atteggiamento da "striscia la notizia" credendo di rivelare chissà quali verità, arrivando alle invettive personali, ecco, scatta la censura. Anche perché a quel punto la discussione non è più sui limiti di un sistema, ma sul "guarda quanto ne so io". Potremmo stare a fare tagli meticolosi, ma prendono tempo e ormai nessuno ha voglia e tempo di farli. Quindi, via il bisturi, arriva l'accetta.

Infatti i vari moderatori, che si erano inizialmente offerti di contenere le intemperanze degli iscritti hanno potuto verificare più volte l'estrema sgradevolezza di alcuni partecipanti, che rende una fatica, invece che un piacere, curare il forum. Cosa che io, in internet dagli albori della rete, sapevo da tempo.
In soldoni: consiglio ai moderatori di agire senza riguardo nei confronti di chi esce dal seminato. Inoltre, dico ai produttori che vogliano chiarire alcuni eventuali aspetti contestati/apprezzati/discussi sul forum, di inviare i loro contributi al mio indirizzo e-mail e lo girerò ai moderatori per l'inserimento dei thread nel più breve tempo possibile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]