Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 14:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 13:48 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
Finiti anche i 4 Fiat 190 della Croce Rossa Italiana

Bellissimi! :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 18:22 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
Finiti anche i 4 Fiat 190 della Croce Rossa Italiana

Allegato:
Stefano 002.jpg

Allegato:
Stefano 003.jpg

Allegato:
Stefano 004.jpg

belli questi non li avevo ancora visti, gli arganelli poi fanno un figurone!....
grande!.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 22:15 
Non connesso

Buonasera a tutti
Allego un ingrandimento di una foto ritraente un camion sul Ponte sulla Laguna Veneta (negli anni '50 credo).

Michele

Allegati:
dettaglio camion Ve Pili_anni50.jpg
dettaglio camion Ve Pili_anni50.jpg [ 207.44 KiB | Osservato 4239 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 22:29 
Non connesso

Fiat 680 :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 22:41 
Non connesso

Bene, grazie, allora sono in tema!
:D :D :D
M

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 23:03 
Non connesso

Novità. Un'altra versione del Fiat 170. Oltre ad avere il cassone con sponde millerighe, ci sono state anche altre piccole modifiche alla cabina. Innanzi tutto un'altro tipo di mascherina. La guida è a destra quindi i tergicristalli sono stati spostati e sono sparite le freccie dai parafanghi anteriori per essere riportate direttamente sulla cabina subito dopo i parafanghi. Quindi versione più vecchia rispetto al modello verde precedentemente presentato.

Allegato:
Fiat 170 Cassone (2).jpg
Fiat 170 Cassone (2).jpg [ 55.54 KiB | Osservato 4127 volte ]

Allegato:
Fiat 170 Cassone (3).jpg
Fiat 170 Cassone (3).jpg [ 53.9 KiB | Osservato 4127 volte ]

Allegato:
Fiat 170 Cassone (6).jpg
Fiat 170 Cassone (6).jpg [ 55.17 KiB | Osservato 4127 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 6:55 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ciao ragazzi.
Prima di tutto un benvenuto all'amico Mario. Fa sempre piacere vedere la partecipazione di nuove persone. Segno che oltre ai treni anche il filone automobilistico è seguito. Complimenti anche ai suoi lavori mirati, all'epoca, alla masima economicità. Mi sembra che abbia ottenuto un bel risultato.
Io invece ho completato il piccolo OM. Grazie alla partecipazione di tanti al sondaggio credo che lo chiamerò ...... OM. :lol: :lol: :lol: :lol:
Oggi ho lavorato sulla cabina completandola con tanti punti di colore. In base alle foto da voi postate ho fatto in nero le guarnizioni del parabrezza e dei vetri curvi posteriori. In argento le cornici dei finestrini laterali. Con il solito pennarello cromato ho dipinto l'interno e la sottile cornice dei fanali anteriori. In cabina ho spostato il lato guida da sx a dx, contento ale :twisted: :twisted: :twisted:, e inserito due omini, Rafele e 'Aitano (Raffaele e Gaetano .... ho scritto bene ?!)
Sempre la cabina è stata aggiuntivata con tergicristalli in fotoincisione MdF (con la spazzola dipinta in nero) e specchietti latarali, sempre fotoincisi, di Guido Brenna. Anche loro colorati in nero e il tutto fissato con vinavil.
E' tutto .... Mancano le targhe ... Le ho dimenticate dentro al cassetto in ufficio. "NA" con numeri e caratteri stile targhe anni '60 / '70.
E' ora di passare ad altro.
Ciao, Marco.

Caro Marco,
Spettacolare, come sempre!
Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 14:15 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
complimenti estevan. mi piacerebbe sapere come sono fatte le frecce, che hanno anche il bordo nero.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 17:19 
Non connesso

baroni ha scritto:
complimenti estevan. mi piacerebbe sapere come sono fatte le frecce, che hanno anche il bordo nero.

Grazie per i complimenti. Le freccie sono due tondini di ottone da 0,5 mm incollati uno affianco all'altro. Una volta inseriti nella cabina, piccola stuccatina e via di vernice del colore della carrozzeria. Poi con il pennello passata di nero su tutta la freccia e ritocco con l'arancione sulla punta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 21:51 
Non connesso

Una domanda a chi è esperto in materia:
come fate i vetri?
Li ritagliate dall'acetato? O c'è qualche sostanza apposita?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 23:23 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Sul numero 41 di TTM, nell'articolo intitolato "con il treno a Campolieto" viene mostrato un bellissimo Fiat 642 cisterna Esso prodotto da una nuova ditta denominata Strade d'Italia di Fermodellisti DOG (Petruzzo-Mungai-Negri), però non vi e' nessun riferimento e nemmeno sul web sono riuscito a trovare qualcosa, ne sapete niente?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 6:42 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 19:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 7:15 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Una domanda a chi è esperto in materia:
come fate i vetri?
Li ritagliate dall'acetato? O c'è qualche sostanza apposita?

Ciao Gr471.
Per quanto riguarda i miei camion con cabina Fiat/Lima i vetri sono ritagliati in acetato.
Quelli laterali e posteriori sono semplicemente dei rettangolini tagliati a misura i incollati internamente alla cabina.
Il parabrezza è invece tagliato a filo e incollato con leggerissima "guarnizione" di vinavil.
Ciao, Marco

@@@ Ale_840_063 @@@ Ciao Enrico e grazie. Ma anche tu non scherzi !! Non riesco più a stare dietro al tuo topic di autobus per quanto lavori bene e velocemente. Vedo con piacere che anche altri utenti fanno degli ottimi lavori e delle ottime elaborazioni su autobus.

emilio444 ha scritto:
Sul numero 41 di TTM, nell'articolo intitolato "con il treno a Campolieto" viene mostrato un bellissimo Fiat 642 cisterna Esso prodotto da una nuova ditta denominata Strade d'Italia di Fermodellisti DOG (Petruzzo-Mungai-Negri), però non vi e' nessun riferimento e nemmeno sul web sono riuscito a trovare qualcosa, ne sapete niente?

Ciao Emilio.
Perchè non provi a mandare un mp all'amico estevan0000 oppure a Ser luke. Credo che ne sappiano qualcosa :wink:
Intanto i camion per te vanno avanti.
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 8:28 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ciao Gr471.
Per quanto riguarda i miei camion con cabina Fiat/Lima i vetri sono ritagliati in acetato.
Quelli laterali e posteriori sono semplicemente dei rettangolini tagliati a misura i incollati internamente alla cabina.
Il parabrezza è invece tagliato a filo e incollato con leggerissima "guarnizione" di vinavil.
Ciao, Marco
Ti ringrazio della cortese risposta.
Per i vetri piani ritenevo abbastanza naturale e semplice il ricorso all'acetato, ma per quello bombati?
Mi trovo fra le mani dei veicoli in cui lo spessore della carrozzeria è eccessivo (circa uno o due millimetri) e il vetro originale (unico per l'intero veicolo) è tutt'altro che a filo con i montanti e le altre parti.
Sapresti darmi qualche suggerimento? Tieni conto che i vetri sono quasi tutti bombati, specialmente quello del parabrezza.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 9:13 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Grazie Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]