Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 19:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: per gli esperti di 626
MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 14:23 
Non connesso

Ragazzi, non so quale BAYA frequentiate voi, ma io ora ora ho fatto una ricerca e i 626 roco si trovano a non meno ...non meno di 250 Euroni , e pure con scalette e caxxi vari mancanti !!!!!!

Addirittura una tipa li vende a 300 euro.

FAte voi :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 14:29 

si li ho visti anche io
in compralo subito
ovviamente non li vendera' mai! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 18:32 
Non connesso

Senti questa....CONFEZIONE NOSTALGICA

che nel prosieguo della descrizione diventa COLLEZIONE NOSTALGICA

300 euro per una e645 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 5:41 
Non connesso

ciao
la maggior parte di quelli che vendono a quei prezzi e non solo e626, sono una specie di rigattieri-saccenti, che vendono di tutto e sanno tutto di tutto ed ogni loro pezzo e' rarissimo.
mi e' capito di sentirmi richiedere 100 euro (anche su xxxx era apparso ad un prezzzo superiore a quello di vendita), per il libro, pure usato, le loco a vapore fs, che la casa editrice vende a 62 euro comporesa spedizione in contrassegno.....
il problema di questi venditori e' gente ignorante che non conosce il vero prezzo di cio' che vende ma si basa solo sulla propria "saccenza" ed e' sempre alla caccia di qualche pollo....
di solito riuscivano a fregare qualche
"principiante/inesperto", ma ora grazie anche a forum come questo rimangono fregati loro....
ciao maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 5:48 
Non connesso

a riciao
mi ero scordato di dire, che tempo fa e ' stato detto di non parlare piu' delle aste XXXxx, forse e' giusto che sia cosi', pero' e' altrettanmto vero che parlandone (con giusta moderazione) si possa evitare a qualche "giovincello" di prendere fregature.....

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 6:50 
Non connesso

peppe1951 ha scritto:
ciao
la maggior parte di quelli che vendono a quei prezzi e non solo e626, sono una specie di rigattieri-saccenti, che vendono di tutto e sanno tutto di tutto ed ogni loro pezzo e' rarissimo.
mi e' capito di sentirmi richiedere 100 euro (anche su xxxx era apparso ad un prezzzo superiore a quello di vendita), per il libro, pure usato, le loco a vapore fs, che la casa editrice vende a 62 euro comporesa spedizione in contrassegno.....
il problema di questi venditori e' gente ignorante che non conosce il vero prezzo di cio' che vende ma si basa solo sulla propria "saccenza" ed e' sempre alla caccia di qualche pollo....
di solito riuscivano a fregare qualche
"principiante/inesperto", ma ora grazie anche a forum come questo rimangono fregati loro....
ciao maurizio

ciao
non direi che si tratti di gente igorante che non conosce il vero prezzo, ma di truffatori che cercano e spesso trovano il pollo da spennare
saluti
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 22:46 
Non connesso

Salve cari amici , mi collego su questo post per sapere dai più esperti se era consuetudine avere nelle e 626 nere in epoca fascista quindi con fascio littorio i repingenti con il bordino bianco alle estremita ed inoltre era presente la presa rec su queste macchine :?:

Di e626 nere abbiamo quelle di Roco la 075 e la 076

Grazie Silver
Allegato:
untitled.JPG
untitled.JPG [ 30.25 KiB | Osservato 1070 volte ]

Ultima modifica di Silver il martedì 6 novembre 2012, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 22:53 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

E anche la E.626.050 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 22:56 
Non connesso

:roll: si esatto Ale , mi era sfuggita :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 23:30 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Salve cari amici , mi collego su questo post per sapere dai più esperti se era consuetudine avere nelle e 626 nere in epoca fascista quindi con fascio littorio i repingenti con il bordino bianco alle estremita ed inoltre era presente la presa rec su queste macchine :?:

Grazie Silver
Allegato:
untitled.JPG

Il riscaldamento elettrico nelle carrozze iniziò ad essere applicato dopo la guerra nel 1946 e quindi le E626 nere delle FS negli anni in cui ebbero la livrea nera e il fascio littorio non avevavo la presa REC. Riguardo il bordino bianco nei respingenti non mi sembra sia stato applicato nei respingenti dalle FS.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 23:55 
Non connesso

Ciao amici.
Occhio che quello in foto, come scritto anche in copertina, è uno degli E626 della LFI (Arezzo - Sinalunga - Stia). Nella tipica livrea di questa amministrazione. Tra l'altro questi E626 non sono forse dei preserie ??
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 8:41 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ciao amici.
Occhio che quello in foto, come scritto anche in copertina, è uno degli E626 della LFI (Arezzo - Sinalunga - Stia). Nella tipica livrea di questa amministrazione. Tra l'altro questi E626 non sono forse dei preserie ??
Ciao, Marco

Anche il terzo faro è stata una delle modifiche effettuate dalla LFI.
Ritengo che notizie dettagliate siano contenute nell'articolo all'interno della rivista che credo valga la pena di acquistare! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 9:37 
Non connesso

Tempo fa a Porta Portese a Roma mi sono ritrovato davanti un "venditore" che non conosceva manco il materiale che presupponeva di vendere, il lotto era formato da binari Rivarossi (1/80), fra essi c'erano alcuni di quelli che servono per mettere in funzione il fischio del binato TEE e il bagagliaio Di 85411, qualche vecchio fermodellista ricorderà.

A chiesto a me a che cosa servissero quei binari, gli ho dato la risposta ma poi mi sono pentito visto il prezzo da "speculatore" che richiedeva...spesso è preferibile lasciare certi soggetti vivere nella loro "ignoranza" vista "l'avidità" che li consuma.

Conclusione, il più delle volte i trenini cadono nelle mani sbagliate.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 13:13 
Non connesso

Cirilla835 ha scritto:
... gli ho dato la risposta ma poi mi sono pentito visto il prezzo da "speculatore" che richiedeva...spesso è preferibile lasciare certi soggetti vivere nella loro "ignoranza" vista "l'avidità" che li consuma.
Un'alternativa sarebbe stata quella di descrivergliela facendogli credere che avesse un enorme valore, così o non l'avrebbe mai venduta, oppure avrebbe spennato oltremodo l'immancabile pollo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 18:10 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:
... gli ho dato la risposta ma poi mi sono pentito visto il prezzo da "speculatore" che richiedeva...spesso è preferibile lasciare certi soggetti vivere nella loro "ignoranza" vista "l'avidità" che li consuma.
Un'alternativa sarebbe stata quella di descrivergliela facendogli credere che avesse un enorme valore, così o non l'avrebbe mai venduta, oppure avrebbe spennato oltremodo l'immancabile pollo.

Purtroppo anche i trenini molto spesso cadono nelle mani dei "barbari" :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]