Oggi è lunedì 27 ottobre 2025, 21:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2006, 11:36 
Non connesso

i soliti trucchi italioti per raggirare gli utenti: non ti aumento il prezzo del biglietto, ma ti obbligo a servirti di treni con supplemento. Una volta ogni categoria di treno faceva il proprio "mestiere", ora gli iR fanno i regionali, gli IC fanno gli iR, gli ES fanno gli espressi e i pullmann... fanno tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2006, 17:08 
Non connesso

Cita:
Cioè.. a me piacerebbe guidare una 600, ma ad un raduno.. insomma quando ne ho voglia... per gioco, ma tutti i giorni preferisco la Punto con l'aria condizionata, ben insonorizzata, l'autoradio...

Io ho la Punto. OK per l'aria condizionata, anche se il condotto puzza un po' (ed ho già cambiato il filtro antipolline una volta), ma per quanto riguarda l'insonorizzazione sappi che la FIAT ha risparmiato pure sull'insonorizzazione dell'abitacolo per tagliare i costi (fonte un mio conoscente che lavorava in FIAT a Torino), dato che non è che sia proprio silenziosissima la Punto. Lasciamo perdere poi le tante altre migliorie, tipo l'airbag lato passeggero che mi ha fatto dannare un anno e mezzo prima che trovassero la soluzione per impedire che la centralina me lo segnalasse come guasto.
Mille volte meglio la vecchia 600, senza tante musse e con la carrozzeria massiccia, non come le macchinine di oggi che ad ogni scoreggina di insetto che passa lì vicino si ammaccano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2006, 18:03 
Non connesso

Mauro C. ha scritto:
Cita:
Cioè.. a me piacerebbe guidare una 600, ma ad un raduno.. insomma quando ne ho voglia... per gioco, ma tutti i giorni preferisco la Punto con l'aria condizionata, ben insonorizzata, l'autoradio...

Io ho la Punto. OK per l'aria condizionata, anche se il condotto puzza un po' (ed ho già cambiato il filtro antipolline una volta), ma per quanto riguarda l'insonorizzazione sappi che la FIAT ha risparmiato pure sull'insonorizzazione dell'abitacolo per tagliare i costi (fonte un mio conoscente che lavorava in FIAT a Torino), dato che non è che sia proprio silenziosissima la Punto. Lasciamo perdere poi le tante altre migliorie, tipo l'airbag lato passeggero che mi ha fatto dannare un anno e mezzo prima che trovassero la soluzione per impedire che la centralina me lo segnalasse come guasto.
Mille volte meglio la vecchia 600, senza tante musse e con la carrozzeria massiccia, non come le macchinine di oggi che ad ogni scoreggina di insetto che passa lì vicino si ammaccano.

permettimi di non essere del tutto d'accordo..
è vero che le auto moderne sono piene di gingilli che spesso creano più problemi che benefici, ma riguardo alla robustezza dell'abitacolo.. non so come dire.. io preferirei essere su una Punto in caso di incidente e non su una 600.. Riguardo all'insonorizzazione.. sulla MIA punto (1.9 JTD) a 130-140 si può tenere una conversazione.. su una 600, soprattutto per chi sta dietro.. prova a comunicare qualcosa sopra i 90 all'ora (sempre che l'auto ci arrivi..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2006, 20:36 
Non connesso

Il Basso di Genova ha scritto:

permettimi di non essere del tutto d'accordo..
è vero che le auto moderne sono piene di gingilli che spesso creano più problemi che benefici, ma riguardo alla robustezza dell'abitacolo.. non so come dire.. io preferirei essere su una Punto in caso di incidente e non su una 600.. Riguardo all'insonorizzazione.. sulla MIA punto (1.9 JTD) a 130-140 si può tenere una conversazione.. su una 600, soprattutto per chi sta dietro.. prova a comunicare qualcosa sopra i 90 all'ora (sempre che l'auto ci arrivi..)

La FIAT 600 che mia madre aveva nel 1981 è arrivata alla ragguardevole velocità di 120 km/h (tratto A26, a circa 4 km dal casello di Ovada), in discesa ovviamente. Mollato l'acceleratore ha cominciato a scoppiettare come l'archibugio di zio Paperone. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2006, 22:03 
Non connesso

silvio ha scritto:
...Per farle viaggiare col minimo disagio dovrebbero essere sempre in coda al treno telecomandate, sì da non far soffrire il PdM, bellamente comodo e al fresco nelle cabine delle semipilota...

Mi è balenata in testa un'idea un po' malata per le nostre care E.646.

Le semipilota sono comodissime per il PdM e spesso già attrezzate con SCMT e aggeggi vari, per cui il gioco è fatto!
Mettiamo una semipilota ad un capo del treno e un'altra all'altro capo, intercalando la nostra E.646!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 10:21 
Non connesso

Matteo, mi hai tolto le parole di bocca! C'avevo pensato anck'io l'altr'ieri, ma non ero in ufficio e non ho potuto postare! E in più si potrebbe fare non solo per i treni pax, ma anche per i cargo.
Ma i capoccioni mi sa che non hanno orecchi capaci di sentire...
sly

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 10:52 
Non connesso

:roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 14:25 
Non connesso

Sul Lotschberg (Brig-Bern) è la norma vedere composizioni recanti due sezioni con loco intercalata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 17:02 
Non connesso

pare che la 646 044 che diverra la 645 344 sia l'ultima macchina del gruppo ad essere trasformata in 645 300

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 22:01 
Non connesso

Oh, no! questo vuol dire che quei rottami di 646 ce le sorbiremo ancora in testa (o in spinta) ai regionali per i prossimi decenni?? che palle... manco la cargo le vuole...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 23:01 
Non connesso

Tradotta ha scritto:
Oh, no! questo vuol dire che quei rottami di 646 ce le sorbiremo ancora in testa (o in spinta) ai regionali per i prossimi decenni?? che palle... manco la cargo le vuole...

E belin, lo credo che neanche la Cargo le vuole!! Tu la compreresti una BMW usata da un cane che non fa manutenzione da millenni, con tre miliardi di Km?? Sarà anche una BMW, ma.. a quelle condizioni è meglio una Lada Zhiguli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 23:22 
Non connesso

Mai sentito parlare di lavorazioni in OGR tipo RO RS CC CC2??? :roll: :roll: :roll:

Ecco... nel tal caso leggete qui!!! :wink: :wink: :wink:

Non è questione che non vanno bene e nessuno le vuole... il fatto è che la cargo ha macchine in sovrannumero rispetto i treni che deve disimpegnare: ed è logico che a farne le spese son le macchine più vecchie: da poco hanno eliminato le E.636 e a breve inizieranno a sfoltire E.645 original, E.645.3xx ed E.646 (infatti la maggior parte ha fatto CC2).

Se la baracca girasse diversamente, le macchine accantonate sarebbero state rimpiazzate...

Invece il futuro delle E.646 DTR dipende dallo stanziamento o meno di ulteriori finanziamenti, in modo da elevare il numero delle E.464 oltre l'unità 388: però pare che non ci saranno, perchè 40 E.646 DTR che hanno già installato SSB del SCMT riceveranno ancora RO e non CC2 come invece era stato previsto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 21:43 
Non connesso

La E.646.107 di Trieste, che aveva appena ricevuto un CC2, è stata colpita da un fulmine che ha bruciato tutti gli apparati BT e AT presenti nella cassa. E' stata disposta la radiazione, ma i carrelli, con soli 8000 km di percorrenza, saranno destinati ad un'altra macchina.

Stato delle E.646 (Lista aggiornata al 14 Settembre 2006).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 14:18 
Non connesso

A aprte il discorso delle ormai più che povere E 646,vorrei esprimere il mio sdegno e disappunto per la misera fine della stella del Brennero sotterrata sotto il solito stramaledetto asfalto,una vera vergogna,sareebbe stata ottima per i treni a vapore speciali,ma quando è stata seppellita?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 14:54 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Mauro C. ha scritto:
Cita:

Io ho la Punto. OK per l'aria condizionata, anche se il condotto puzza un po' (ed ho già cambiato il filtro antipolline una volta)

Eventuali muffe o funghi nei condotti di aereazione... risolvi con un "aerosol" o disinfettante spray, rivolgiti a un elettrauto che lavora con l' A/C sicuramente sarà più esperto di me in questo campo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]