Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D342 OM OS.KAR
MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 15:40 
Non connesso

Aggiungo che le foto di EnzoCarbone sono "benevole", perché non mostrano chiaramente che in realtà gli spigoli scendono fino alla filettatura bianca accenduandosi, come si vede bene nella foto precedente che mostra il modello accanto al locomotore reale.
Poi, ognuno fa i conti e decide se prenderlo o no. Io l'ho comprato perché nel complesso mi é piaciuto, però, e lo dico senza acidità, gli spigoli li vedo benissimo.

Ciao. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 15:42 
Non connesso

Mò vai a trovare una foto dall'alto dell'imperiale di quella vera per fare confronti. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 15:48 
Non connesso

Una c'è ed è in rete,anche se presa un po' da lontano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 16:07 
Non connesso

@E646.003: hai detto "quando viaggia sul plastico", che significa ??? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 16:15 
Non connesso

Significa che io i modelli non li acquisto per rimirarli in vetrina ma per farli "viaggiare" e in questo caso l'effetto visivo non sarà mai quello di una fotografia macro... :wink:

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 16:29 
Non connesso

eh eh eh... grazie ma la mia era solo una battuta che forse non meritava risposta, anch io la penso come te e detto che mi piacciono tutte e due le versioni di questo modello, non ho visto nessuno dire "funziona", "va sia avanti che indietro", "tira 40 carri in salita e 80 in discesa" ... ma solo il solito accanimento su grate e verifiche dalla foto dal vero del nonno.

forse i produttori dovrebbero iniziare a fare una versione dei modelli senza motore meccanica ed elettronica, visto l'uso che ne fa la maggior parte della gente ... :?

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 17:26 
Non connesso

rbattagi ha scritto:
eh eh eh... grazie ma la mia era solo una battuta che forse non meritava risposta, anch io la penso come te e detto che mi piacciono tutte e due le versioni di questo modello, non ho visto nessuno dire "funziona", "va sia avanti che indietro", "tira 40 carri in salita e 80 in discesa" ... ma solo il solito accanimento su grate e verifiche dalla foto dal vero del nonno.

forse i produttori dovrebbero iniziare a fare una versione dei modelli senza motore meccanica ed elettronica, visto l'uso che ne fa la maggior parte della gente ... :?

Roberto

Probabilmente non lo hai sentito perché la macchina non ha nessun problema che affligge il motore e l'elettronica ,
ma poi scusate se voi le macchine le fate girare perché non ne parlate voi di quante ne tira o ne molla.o di come si presenta l'elettronica?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 17:43 
Non connesso

Se tu avessi letto con attenzione gli interventi precedenti avresti compreso che né io né Roberto abbiamo acquistato il modello, ognuno per i propri motivi... :roll:

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 17:49 
Non connesso

... perchè io non l'ho ancora comprata!

e comunque, una recensione oggettiva dovrebbe ( si spera ) elogiare i pregi ed eventualmente ( se ce ne sono ) indicare i difetti.

se poi non ha nessun problema che affligge il motore e l'elettronica, benissimo !!!

ricordo, ormai quasi 30 anni fa, che facevo girare le mie prime loco atlas rivarossi in scala N per ore e ore, e nemmeno si surriscaldavano.

vorrei ancora questo, da una locomotiva modello moderna (oggi digitale)... grate e bulloni precisi o un po' meno ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 17:53 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...Continuate,continuate a lamentarvi di queste inezie,così fra poco-fra i cinesi che alzano il tiro e queste richieste di volantini a destra anzichè a sinistra,di filetti di 1/10 di mm in più etc etc- i modelli industriali costeranno più di quelli artigianali....
che tristezza.... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 19:54 
Non connesso

Dario non essere triste per queste cose :(
La cosa più importante e la salute e come tu insegni ..
se c'è quella c'è tutto
Qui sono solo opinioni e punti di vista tra amici uniti da una stessa ed unica passione.
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 20:09 
Non connesso

Non mi ricordo più dove era presente questa foto nella rete,non riesco più a trovarla.
Ma mi ricordo di averla caricata in un altro forum amico mettendo il link alla foto che arriva da tynipic ma non sono riuscito a risalire alla pagina.
La stessa cosa farò qui,non caricherò la foto ma userò il link della foto.

Se il proprietario si arrabbia,me ne dispiace molto e mi scuso.

Comunque questa è l'unica foto che ho visto dall'alto:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 20:15 
Non connesso

Enrico87 ha scritto:
Non mi ricordo più dove era presente questa foto nella rete,non riesco più a trovarla.
Ma mi ricordo di averla caricata in un altro forum amico mettendo il link alla foto che arriva da tynipic ma non sono riuscito a risalire alla pagina.
La stessa cosa farò qui,non caricherò la foto ma userò il link della foto.

Se il proprietario si arrabbia,me ne dispiace molto e mi scuso.

Comunque questa è l'unica foto che ho visto dall'alto:

Immagine

Gli spigoli ci sono ma partono dai bordi laterali dell'imperiale (spero di essermi spiegato bene) e non dal centro del medesimo. Quindi a parer mio la riproduzione del tetto è cannata...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 20:44 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
...Continuate,continuate a lamentarvi di queste inezie,così fra poco-fra i cinesi che alzano il tiro e queste richieste di volantini a destra anzichè a sinistra,di filetti di 1/10 di mm in più etc etc- i modelli industriali costeranno più di quelli artigianali....
che tristezza.... :shock:

Mio nonno e mio padre mi hanno sempre insegnato:
Ci sono due modi di fare le cose: O le fai bene o non le fai.

Soprattutto nel 2012 che le tecnologie ci sono e come prezzo non te la tirano dietro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2012, 22:53 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
sì però ....
1)la perfezione non è di questa terra
2)il conto in banca non è tutto dedicato ai treni modello....
3)bisognerebbe avere una vista da aquila(se è vero che è così)per distinguere certi "errori" su un qualcosa che fa parte di un settore del modellismo dove il movimento e l'esercizio etc etc ,dovrebbero essere il primum movens di tutto.

La mia tristezza non è dovuta a queste manie,ma solo al fatto che non ci si diverta più,si sprecchi tempo a disquisire su inezie,sparando a zero su qualsiasi cosa esca e da chiunque essa sia prodotta...ma forse la "colpa" è mia, poichè per motivi esclusivamente anagrafici ho conosciuto un "altro"fermodellismo,ammesso che questo lo sia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]