fogliadibalestra ha scritto:
Mando una mail a questo tizio per richiedere le foto dei due codici richiesti e dopo 15 giorni nessuna risposta.
Lo chiamo al cellulare e mi dice questo:
"Ah scusa...sai la tua mail è finita nella cartella delle spam...Comunque uno dei due codici che chiedi è prenotato da un'altra persona comunque se decide di recedere dall'acquisto ti faccio sapere"
Ci sono rimasto male, perchè nessuno ha mai trovato le mie richieste via mail nella cartella delle spam (immagino ci finiscano mail con messaggi potenzialmente infetti, quindi con file eseguibili in allegato), inoltre facendo per scrupolo esattamente quanto da lui richiesto (richiesta di foto) non ho ancora ricevuto alcun riscontro da parte sua.
Quindi chiedo agli amici se qualcuno ha mai avuto la disavventura di imbattersi in questo signore...oppure sia io ad essere troppo diffidente...ma ho la sensazione di avere a che fare con una personalità torbida, in ogni caso non corretta.
Grazie comunque del vostro consiglio.
Max
Il mio consiglio è di prendere la cosa con più serenità, senza tante paranoie, ha dato del
non corretto e torbido a una persona solo perché non ti ha risposto a due email.... si tratta di un privato, magari non può passare la giornata davanti al computer, e ti ha dato una giustificazione assolutamente plausibile, come ti ha ben spiegato sebamat, magari è una balla ma fino a prova contraria non gli puoi dare del bugiardo.
E nelle vendite tra privati lui non ha nessun obbligo di vendere a te o di risponderti. Al massimo puoi dire che non è elegante dopo aver messo un'inserzione non rispondere.
Francamente se ti poni così l'unico consiglio che ho da darti è di lasciare perdere le transazioni tra privati e di rivolgerti esclusivamente a negozi, almeno vivi più sereno. Man non ti credere di essere al riparo da brutte sorprese....
Tre quarti della mia collezione sono acquisti da privati a distanza, mai preso una fregatura, basta un minimo di buon senso.
E poi "incauto acquisto" di cosa, che non hai comprato niente ?
Ciao, alpiliguri.