Oggi è sabato 21 marzo 2026, 18:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1 - 2 dicembre – finesettimana: “ModelExpoItaly Genova”
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 11:33 
Non connesso

Sono riusciti a rovinare quel poco di buono che c'era a Genova ! COMPLIMENTONI !
Molto meglio la location del Porto Antico con il prezzo di 6 euro, che questa immensa ( ma vuota e deserta ) con 10 euro ! Vi ricordo che a Verona con 10euro c'e' pure l'elettronica... qui solo tanta sabbia dove far girare le ruspette in scala !
Domenica Alle 10.30 agli ingressi non c'era nessunoooo !
In poche parole... una tristezza.. l'unica cosa emozionante della domenica e' stata la tromba d'aria !

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 1 - 2 dicembre – finesettimana: “ModelExpoItaly Genova”
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 13:07 
Non connesso

Senti, non t'è piaciuta la fiera, mi dispiace, ma hai pieno diritto ad esprimere il tuo dissenso, ci mancherebbe. Considerà però che è la prima edizione genovese e qualche messa a punto sarà giocoforza necessaria.
Purtroppo la sistemazione del Porto Antico appartiene ormai al passato, pertanto, mettiamoci il cuore in pace.

A titolo informativo, ci sono stati 10.000 visitatori di cui 7.700 paganti: per noi sono cifre di tutto rispetto. Chiaro è che se vuoi paragonarle a tutti i costi con Novegro....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 14:33 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
... A titolo informativo, ci sono stati 10.000 visitatori di cui 7.700 paganti....

Caspita!!! 2.300 imbucati? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 15:08 
Non connesso

No, :lol: :lol: :lol: sono, ad esempio, i bambini che sotto i dieci anni non dovevano pagare il biglietto.

scrocconi saluti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 15:53 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Purtroppo la sistemazione del Porto Antico appartiene ormai al passato, pertanto, mettiamoci il cuore in pace.

Avevo sentito dire che Porto Antico veniva spostata in primavera ora, da quello che scrivi, sembra di capire che non sarà più fatta. Mi sbaglio?
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 17:34 
Non connesso

Io che ho prtecipato con il mio gruppo , devo dire che non era male , forse c'era gente che di plastici e modelli non ne capiva molto ( nel senso di non appasionati ) ,ma magari era li per far divertire i piu' piccoli , che non sia mai diventino smanettoni ferroviari . Sicuramente l'anno che verra' portera' piu' pubblico e magari qualche casa costruttrice ! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 19:10 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Avevo sentito dire che Porto Antico veniva spostata in primavera (...)
:shock: :shock: ...boh.... che io sappia, il 13 aprile 2013 - fine del modo permettendo - faremo la borsa-scambio all'hotel Sheraton (Genova-Aeroporto).

Suggerisco comunque una bella visita periodica al nostro sito web

www.gfg-genova.it

e troverete informazioni e contatti sulle nostre attività.

linkati saluti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 21:37 
Non connesso

Come inizio non c'è male, davvero...e poi preferisco meno persone e girare tranquillo piuttosto che novegro al sabato pomeriggio dove ti "inchiappettano" letteralmente per vedere qualcosa...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 23:45 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Tra l'altro sono pure poco furbi perchè il giorno dopo c'è la borsa scambio a Novegro...
Bisogna essere dei fenomeni per mettere due cose insieme!

Si infatti è quello che ho pensato....e poi a Novegro c era veramente roba bellissima e prezzi in linea col governo Monti. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 0:45 
Non connesso

Dite quel che volete, giustificate pure "l'innovazione" che da Porto antico è diventata expo ecc... sarà cambiata la musica ma i suonatori sono sempre i soliti... cioè, se al Porto antico era bello, perchè non si poteva fare lo stesso alla fiera? E' come dire che prendo la patente, uso la Panda e poi, se cambio auto e prendo la Punto, devo ritornare a scuola guida! Ma dai, che discorsi!
Il fatto è che Novegro fa la guerra a tutto, senza comprendere che se mettiamo troppa carne al fuoco poi la bruciamo...
La scorsa settimana, l'ultimo week-end di novembre per intenderci, sono stato al Warley National Model Railway Exhibition a Birmingham, in Inghilterra... beh... ogni paragone è superfluo... guardare per credere...

http://www.thewarleyshow.co.uk/

http://www.youtube.com/watch?v=MXWxT9DPzD8

il prezzo del biglietto era di 10 GBP (12,50 Euro).
Io ero aggregato ad un mio amico inglese che esponeva il suo plastico in stile italiano (visibile dal minuto 55:10) al quale hanno pagato i km dell'auto e la benzina. In più (eravamo in 4 in tutto) gli organizzatori ci hanno dato l'hotel (3-4 stelle) per 2 notti, colazioni, pranzi e cene, in quanto gli espositori sono quelli che attirano i visitatori, ergo, portano i soldini...
Qui, invece...

Ultima modifica di tartaruga_veloce il mercoledì 5 dicembre 2012, 13:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 9:47 
Non connesso

ripeto. per me era desolante disposta in questo modo. Ho visto solo tanta sabbia per far girare le ruspette. e 10 euro sinceramente sono un'esagerazione. Forse al sabato c'era tanta gente... la domenica non c'era nessuno. Io vengo tutti gli anni. Ne approfitto anche per farmi la Genova-Casella, e ci sono sempre venuto volentieri. Pero' concedetemi di dire che ha fatto 4 passi indietro. Forse VeronaFiere ha cercato il businness, ma non puoi salassare di 10 euro una fiera che e' monca per meta'.

vabbe'... speriamo nel prossimo anno dai

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 20:00 
Non connesso

Altre foto :wink:

http://www.modellismopavese.com/html/le_attività/2012/Genova_12/Genova_12.html

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 21:16 
Non connesso

Ciao a tutti
sono uno che non scrive molto, di solito preferisco leggere, ma in questo caso mi sembra il caso di intervenire, visto che vengono dette cose non vere e che tentano di sminuire una fiera che a mio parere è stata interessante e che promette molto bene per i prossimi anni. Premetto che faccio parte del CMP (da cui vengono le ultime foto..), ma posso dirvi che gli organizzatori hanno rimborsato ai vari espositori sia il pernotto in hotel, sia il costo del trasporto dei materiali a Genova. Non ho visto tutta questa desolazione che descrivete nel settore plastici: oltre al FREMO del CMP, c'erano i FIMF dei gruppi di Piombino e Milano( e altri che onestamente non mi ricordo..), gruppo di Piombino che riesce a portarlo così esteso forse solo a Verona, la sezione plastici non è neanche lontanamente paragonabile a quella di Novegro, che obbliga tutti a portare plastici minimali. Si possono certo notare mancanze importanti come ASN, CV19 e 656, ma settimana prossima c'è Carnate, e molti club hanno dovuto scegliere tra uno o l'altro....Certo per quanto riguarda i negozi, non si può paragonare a Novegro, essendo quest'ultima una mostra commerciale (gli organizzatori non pensavano minimamente al guadagno, visto che non c'era neanche controllo dei biglietti..). Per il resto non ho capito cosa cercavate in più....come CMP siamo stati molto contenti della mostra e ci siamo detti che ripeteremo l'esperienza genovese...
Criticando in questa maniera aspra non fate altro che scoraggiare gli organizzatori e i club che si sbattono tanto per cercare di accontentarvi....
Ancora, per i criticoni (spero siano solo voci solitarie...), aspetto di capire cosa mancava per rendervi felici....
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 21:57 
Non connesso

Altre foto... :mrgreen:

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 077&type=3

Per Jack94:
il diritto alla critica è fondamentale in democrazia anche se, talvolta, il rovescio della medaglia sta nell'abuso di questa facoltà.
Personalmente, anch'io avrei preferito il Porto Antico ma è andata così e, comunque, la Fiera di Genova non mi sembra proprio così deprecabile. C'è ancora da mettere a punto qualcosa, ma concordo anch'io che non è stata proprio così deludente. Certo, se Genova non è piaciuta, non è piaciuta, pazienza, ma anche Verona non ha cominciato col botto, eppure è ora una manifestazione consolidata a pieno merito.

pazienti saluti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 22:01 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
l'unica cosa emozionante della domenica e' stata la tromba d'aria !

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Azz.. Me la sono persa! :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]