Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 3:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AAAAARGGHH!!!
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2012, 13:08 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Ciao Re460

questa tartaruga mi ha veramente flashiato :lol:
Ma chi l'ha fatta ha messo una spiegazione, un qualcosa, un perchè?

Adesso prendo una big boy... Gli faccio ruote rosso vagone e idem il telaio... e poi la metto in vetrina con dicitura gr 2880 fs...
Sbarcata con gli americani ad Anzio ed usata per le ripide salite del Brennero!!

ps:visto che ci siamo ... Ma una brawa hh(ovvero una 57), per capirci, quella in livrea verde e due duomi uniti, quanto lontana è da una 476/477 fs?

saluty

Armando

Ciao Armando,
ho scoperto che questa 444 é stata prodotta da lima. Cito quello che ho letto: "Arriviamo pero' alla tartaruga: negli anni 90 la Lima ha prodotto per i cofanetti iniziali della catena di supermercati svizzera Jumbo perfino una E-444 R verniciata quale Re 460 svizzera..."

nel caso non ci credessi ti metto l'indirizzo :lol: http://www.amiciscalan.com/forum/viewtopic.php?f=25&t=2483&start=30 L'idea della bigboy non é male :mrgreen: pensandoci potresti pitturarla di nero e fargli le ruote rosse e spacciarla sulle aste per un prototipo di 01 tedesca ahah

tornando al discorso degli infighettati: c'é anche chi non sta li a vedere molto le composizioni.. Se vi facessi vedere le foto del mio plastichetto molti di voi storcerebbero il naso.. ed esclamerebbero : ööööö troppa ferrovia e niente paesaggio!! :lol:
però io con i miei treni che arrivano fino a 5 vagoni (passeggeri) mi diverto, si però cerco anch'io di fare dei treni verosimili.. nel limite del possibile, ma non sto' li di certo a vedere numerazioni e composizioni perfette.

In quanto ai treni giocattolo ha ragione il signor (riva)rossi.. quella di sicuro é stata fatta per giocarci, e siccome la lima non ha fatto la Re460 quella che forse ci andava un po' più vicino é appunto la vostra 444 per la forma!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2012, 19:18 
Non connesso

mettiamo che un bel giorno anzichè il solito 464 sbucasse dalla galleria una bella big boy al traino di un regionale di 4 MD....io farei subito una gran festa :D :D :D :D :D alla faccia della sagoma limite e del peso assiale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:...al vero non me lo lasciano fare ed allora lo faccio sul plastico!!!!!!
Ricordi di ragazzo anni 70, un tizio dalle sorelle Nazzari in cso Como a Milano: acquistata una Big boy Rivarossi si ripresentò qualche settimana dopo con la stessa ridipinta in verde prato con fiorellini rossi e gialli...stupenda!!!
pietro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2012, 23:23 
Non connesso

merlotrento ha scritto:
mettiamo che un bel giorno anzichè il solito 464 sbucasse dalla galleria una bella big boy al traino di un regionale di 4 MD....io farei subito una gran festa :D :D :D :D :D alla faccia della sagoma limite e del peso assiale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:...al vero non me lo lasciano fare ed allora lo faccio sul plastico!!!!!!
Ricordi di ragazzo anni 70, un tizio dalle sorelle Nazzari in cso Como a Milano: acquistata una Big boy Rivarossi si ripresentò qualche settimana dopo con la stessa ridipinta in verde prato con fiorellini rossi e gialli...stupenda!!!
pietro

Si, va bbhè ... contento lui.
Anch'io da giovincello ho fatto degli schempi, e magari mi è andata bene perchè la Big Boy non potevo permermela, al pari di tante altre cose. Però a 15 anni ho conosciuto Italmodel Ferrovie ... il resto è storia ormai nota.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 10:35 
Non connesso

e' questa ..............

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 11:23 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
e' questa ..............

Immagine

Ah non lo so!!!! E' il Bartolozzi che si intende di queste cose!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 11:47 
Non connesso

E se fosse un' opera giovanile del Bartolozzi ?
:lol: :lol: :lol:
Anche Picasso mica comincio' facendo capolavori...
No, esempio sbagliatissimo: Picasso ando' all' inverso. Da ragazzo dipingeva meravigliosi ritratti e spettacolosi panorami in stile realistico, per poi mettersi a "scarabocchiare" i capolavori per cui e' universalmente conosciuto. Così va' il mondo...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 11:51 
Non connesso

merlotrento ha scritto:
...

Ad una siffatta opera pop in perfetto stile Andy Wharol il mio povero cuoricino non riuscirebbe a resistere... :? :? :?
Mica mi sono scelto il nickname bigboy solo perche' sono un "ragazzone" di 176 cm x 115 kg x 52 anni !
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 12:20 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
estevan0000 ha scritto:
gavino 633 ha scritto:
e' questa ..............

Immagine

Ah non lo so!!!! E' il Bartolozzi che si intende di queste cose!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Querelato!!
:mrgreen:
Dalle randellate che ti beccherai, ti farò gridare come un cinghiale ferito :D

Ultima modifica di Paolo Bartolozzi il domenica 9 dicembre 2012, 12:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 12:22 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
E se fosse un' opera giovanile del Bartolozzi ?
Anche Picasso mica comincio' facendo capolavori...
No, esempio sbagliatissimo: Picasso ando' all' inverso. Da ragazzo dipingeva meravigliosi ritratti e spettacolosi panorami in stile realistico, per poi mettersi a "scarabocchiare" i capolavori per cui e' universalmente conosciuto. Così va' il mondo...
Stefano.

Pure te querelato!!! :mrgreen:

Minimo un offesa come questa ti costerà una vaporiera gratis!!!
Maurone hai la delega per il ritiro!!

p.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 13:01 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:

Minimo un offesa come questa ti costerà una vaporiera gratis!!!
Maurone hai la delega per il ritiro!!

p.

ok, ritiro e me la tengo!!! :mrgreen: :mrgreen:

Tornando in topic quello che mi da tutto sommato fastidio è l'intolleranza che si ha nei diversi modi di interpretare il proprio modo di fare modellismo. C'è chi gioca, chi fa il contachiodi, chi dice che solo il Fremo è nel giusto, chi invece catechizza il digitale.......ma dico non possiamo semplicemente fare quello che ci piace o quello che riteniamo giusto rispettando comunque le idee ed il modo di fare degli altri visto che anche negli altri paesi si fa così?
tutto quì!!
ciao
Mauro

p.s. anche John Allen mise un dinosauro su un carro merci eppure comunque viene considerato un genio per cui.......

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2012, 15:10 
Non connesso

parole sante!!!!...giustamente in 1:1 non posso "giocare" coi treni.....non negatemi il piacere di farlo sul plastico!! :D :D :lol: :lol: :lol:
pietro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2012, 20:38 
Non connesso

altra chcca... Nuovo????? deve essere il treno di Cenerentola, dopo mezzanotte la terza classe si trasforma in postale
http://www.ebay.it/itm/ROCO-FS-SET-626- ... 23260d030c

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2012, 20:46 
Non connesso

Per il Sor Armando (ma con un pensierino anche al Sor Paolo):

Immagine

Anno 1911, ovviamente non entrò mai in servizio. Notare prego il grande generatore di forma complessa: due tronchi di cono diversi dietro, poi cilindro, infine tronco di cono avanti.

Ultima modifica di Bari S. Spirito il venerdì 17 gennaio 2014, 10:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2012, 20:54 
Non connesso

Mi turba soprattutto la doppia leva di inversione che arriva ai cilindri anteriori, oltre al doppia presa vapore del soffiante, il secondo duomo mozzato,la marcatura 6401 taroccata, il doppio finestrino sulla cabina...... poi sarei voluto essere presente in prossimità di una curva, piuttosto che in prossimità di qualche deviata stretta in deposito, per sentire il "lamento dei bordini" :roll:

p.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2012, 21:15 
Non connesso

...otto cilindri, quadrupla espansione, qualche problemino con la valvola di incamminamento ....
al confronto l'E 326 sfiorava i binari come la rugiada al mattino accarezza i petali di un fiore...
Giancarlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]