CaSe63 ha scritto:
Non sono un assiduo frequentatore dell'AV, ma venerdì 30 ho avuto l'occasione di provare per la prima volta Italo sulla tratta MI-Bo. Partenza da Mi Rogoredo alle 8 e 39 e ritorno da Bologna alle 16 e 25.
Giudizio positivo, pur con un grave inconveniente all'andata dovuto a un furto di rame sulla tratta AV che ci ha costretto sulla linea storica fino a Parma, causando un ritardo di 55'.
Ambiente smart, poltrone un po' rigide ma molto spaziose (io sono alto 1,92 ma ci stavo benissimo, sul Frecciarossa, ehm...) colori discutibili ma comunque... comfort di viaggio molto buono, A 300 km/h il treno è stabile e ben insonorizzato. Personale numeroso, comunicazioni puntuali sul ritardo che continuava ad aumentare (non per colpa loro).
Ritorno perfetto, partenza in orario alle 16 e 25, alle 17 e 18 ero già in metropolitana a Rogoredo!
Sono riuscito a viaggiare con la tariffa economica (20 € a tratta) che era disponibile ancora 10 giorni prima della partenza (mentre per i FR non riuscivo a trovare nulla a meno di 29 €).
Ciao.
Sergio
Aggiornamento: ieri mi arrivata una mail da Italotreno, dove, scusandosi per il disagio del viaggio della mattina, in via eccezionale mi offrono un voucher del 25% del valore da utilizzare entro marzo 2013. Se pensiamo che il disagio non era imputabile a un loro problema(furto di rame , problema di RFI), mi sembra un gesto apprezzabile.
Trenitalia avrà fatto lo stesso?