Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 23:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto tra 685
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 19:18 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Amici, se visitate il tread "Pescara Centrale 1980" su questo stesso forum alla sezione plastici e diorami troverete tutto ciò che serve! :D

Ma lo devo rileggere tutto? Proprio tutto? Compresi i complimenti? Non potevi darci almeno la pagina in cui trattavi dei marciapiedi?
Comunque, da un'osservazione più attenta, rilevo che non sono quelli che cerco io.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 19:51 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il mercoledì 9 aprile 2025, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 20:44 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
La descrizione dei marciapiedi la trovi a pag. 3. Comunque sono in ottone di produzione M.F.A.L.
Finalmente; e io che credevo che il merito fosse tuo!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 685 ACME e OS.KAR, non c'è poi sta grande differenza
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 20:55 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il mercoledì 9 aprile 2025, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 12:48 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
emilio444 ha scritto:
La descrizione dei marciapiedi la trovi a pag. 3. Comunque sono in ottone di produzione M.F.A.L.

Spero che sia solo ironia, la sua! :wink:

Comunque, volevo esprimere, se mi è possibile, un parere molto personale: a me questo titolo così come è stato corretto non piace proprio, come si può giudicare l' opinione di pochissime persone e ridurla a "non c'è poi sta gran differenza". Come si può arrivare ad un giudizio simile con le poche e poco chiare considerazioni fatte?
Io, la responsabilità di un titolo così non me la prenderei, fossi in lei.
CM

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 13:21 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 17:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 14:26 
Non connesso

cloudemarc ha scritto:
Gr471 ha scritto:
emilio444 ha scritto:

--- a me questo titolo così come è stato corretto non piace proprio, ...
Perché citi noi due? Cosa c'entriamo noi (anche se ci punzecchiamo per altre cose) col titolo del thread? Perché non leggi chi l'ha iniziato e chi ha cambiato titolo? Ma cosa vuoi in definitiva?
fao45 ha scritto:
La Prima uscita l'ho presa e ne ho parlato nel capitolo ad essa dedicato(dovendo difendermi dagli attacchi accaniti, anche per averla messa a confronto con la 640 uscita poco prima)
L'ultima uscita l'ho ritirata l'altro ieri. .... Che ne dite ?
fao45 ha scritto:
Ho aggiornato il titolo, visto il tono medio degli interventi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 14:27 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
dariod ha scritto:
........................
- Per essere un (dubbiosamente) neofita e nuovo iscritto come mai questo interesse per LE 685?

..................

EEehhhh caro Dario ...... i bimbetti, oggi, nascono già eruditi e più arguti ..... pensa che il mio nipotino , 8 mesi, ha buttato di sotto da seggiolone il telefonino Chicco con i versi degli animali e s'è messo a leggere il Cornolò ......

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 14:56 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 17:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 16:15 
Non connesso

dariod ha scritto:
Mi intrometto senza polemica deviando "un po'" dall'argomento principale.

- Non si sono accapigliati loro, perchè intervenire?

- Per essere un (dubbiosamente) neofita e nuovo iscritto come mai questo interesse per LE 685?

- Ognuno è libero di dare il titolo che vuole?

dario

Intanto mi sto adeguando al forum, e poi le 685 mi riguardano poichè il mio papà ha la 685 Acme ed io mi sono comperato quella Oskar, e vedendo tra le due macchine tante differenze, mi sono andato a cercare e a leggere un po' della loro storia, dato che qui, a parte un paio di gentilissimi utenti, il resto non ha risposto alle mie domande, destando il sospetto che forse delle macchine vere interessi a pochi, o pochi le conoscano e mi sono fatto l' idea che, date le macroscopiche differenze, non sono per niente confrontabili, per cui da questo nasce il mio dubbio sul titolo. Poi mi pare di capire che qui ognuno scrive ciò che vuole, e spesso senza neanche pensarci troppo a ciò che scrive.
CM

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 17:45 
Non connesso

Ehm ... Cloudemarc, cosa vorrebbe dire " mi sto adeguando " ?
Guarda che la maggior parte degli utenti di questo forum e' educata e non cerca la rissa, scegli tu da quale parte stare in base alla tua sensibilita' :wink: .

Scusa se mi permetto ma non e' che si senta un gran bisogno di nuovi ( ? ) frequentatori che al ventesimo messaggio si presentano con questa frase :
"Poi mi pare di capire che qui ognuno scrive ciò che vuole, e spesso senza neanche pensarci troppo a ciò che scrive."
Forse non ti sei reso conto che cosi' critichi tutto il forum e i suoi partecipanti !

Non sei d'accordo con il titolo, va benissimo, ma che brutta anche questa battuta :
"Io, la responsabilità di un titolo così non me la prenderei, fossi in lei."

Dai, lo diciamo sempre: e' solo un gioco e una passione !

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 18:48 
Non connesso

3 pagine e alla fine !!!

come mistero non si e' concluso niente ...... solo aria fritta !!! :|

a volte mi chiedo ma le pensate le cose che scrivete ???

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 20:44 
Non connesso

Non sono minimamente interessato a supportare, difendere, denigrare alcuna marca di materiale. Non è nel mio carattere appartenere aprioristicamente ad alcuna fazione, specie per cose di modesta importanza.
Ho comprato la prima uscita di ACME perchè quella versione di 685 è quella che mi piace di più.
Delle versioni a duomo sabbiera separati ho tutte, ma proprio tutte le Rivarossi, più altre che ho elaborato io : la 680 con cilindri corretti (a doppia espansione ) e tender originaleda 20 mc a 3 assi, inoltre la 683 semicarenata.
Quando ne ho parlato sul forum ho avuto parecchie critiche su tale modello e sul fatto che l'imminente uscita dell'altro sarebbe stata di un livello di qualità molto, ma molto superiore, visti i premodelli e viste le 625 e 640 uscite in precedenza (che ho acquistato)
Condividendo gli ottimi giudizi su queste ultime ho subito acquistato anche la 685, con l'esperienza che ho descritto nell'intervento di apertura di questo filetto.
In sintesi la considero un buon modello ma tutto sommato non astronomicamente superiore all'altro come si poteva pensare.
Ripeto che su questo tema trovo schieramenti faziosi per me fuori luogo
Mi sembra che gli interventi successivi abbiano confermato o si siano avvicinati a questa valutazione

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 21:13 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
cloudemarc ha scritto:
dariod ha scritto:
Mi intrometto senza polemica deviando "un po'" dall'argomento principale.

- Non si sono accapigliati loro, perchè intervenire?

- Ognuno è libero di dare il titolo che vuole?

dario

Intanto mi sto adeguando al forum, e poi le 685 mi riguardano poichè il mio papà ha la 685 Acme ed io mi sono comperato quella Oskar, e vedendo tra le due macchine tante differenze, mi sono andato a cercare e a leggere un po' della loro storia, dato che qui, a parte un paio di gentilissimi utenti, il resto non ha risposto alle mie domande, destando il sospetto che forse delle macchine vere interessi a pochi, o pochi le conoscano e mi sono fatto l' idea che, date le macroscopiche differenze, non sono per niente confrontabili, per cui da questo nasce il mio dubbio sul titolo. Poi mi pare di capire che qui ognuno scrive ciò che vuole, e spesso senza neanche pensarci troppo a ciò che scrive.
CM

Io non amo intervenire più sulle dispute tra i modelli, ma caro Cloudemarc, per usare un eufemismo, credo che tu l' abbia fatta fuori dal vaso.
Non puoi pretendere di avere informazioni o spiegazioni ogni qual volta tu voglia, la cosa è lasciata alla piena discrezionalità delle persone che frequentano il forum, leggendo ciò che hai scritto potrei anche risentirmi!
Capisco che tu sia giovane, ma se vuoi fare fermodellismo, la pazienza, e soprattutto il rispetto verso chi ha più esperienza di te, sono fondamentali.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 21:49 
Non connesso

fao45 ha scritto:
Non sono minimamente interessato a supportare, difendere, denigrare alcuna marca di materiale. Non è nel mio carattere appartenere aprioristicamente ad alcuna fazione, specie per cose di modesta importanza.
Hai perfettamente ragione: ogni modello va valutato di per sè, indipendentemente dalla marca che ne ha ordinato la fabbricazione in Cina.
Lasciarsi influenzare dal marchio, dai successi o dagli insuccessi conseguiti in passato, significa non possedere le capacità di valutare.
Ma attenzione a non spendere fior di quattrini solo solo per avere la soddisfazione (si fa per dire) di constatatre che un modello non va bene.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]