Graziano ha scritto:
... ma (penso) in Cina non hanno ancora le idee chiare sulla comprensione degli esplosi....
Cirilla835 ha scritto:
...poi si scoprì che il cinese che le fabbrica è lo stesso!!!
Io non tirerei sempre in ballo i cinesi; penso siano della brava gente, lavoratori (senz'altro più degli italiani) e che facciano bene quello che gli si dice.
Piuttosto mi rivolgerei alle ditte italiane (o che operano anche in Italia) e ai capitolati e contratti che stipulano con i cinesi.
Quando ai cinesi si ordinano cose di qualità e ben progettate vengono fuori gioiellini (es. Gr640 Os.Kar).
enzocarbone ha scritto:
Vorrei però sapere qualcosa di più sul campo magnetico.
Ciao.
Se nel tuo tracciato non hai elementi sensibili al campo magnetico, non te ne accorgi nemmeno; ma se hai disposto delle ampolle reed (ad esempio) o altri dispositivi sensibili, le 740/1/3 ti sballano tutto.
Ad ogni modo prova ad avvicinare la punta di un cacciavite o di un chiodo in ferro al mantello della caldaia sopra il motore: ti stupirai dalla forza con cui lo attira! Analogamente da sotto il telaio.
Circa le ruote del tender, quando erano disponibili (e a che prezzo ...) quelle con le razze e i calzini più fini le ordinai per sostituirle a due tender: quello della 108 e quello della 451; belli, si belli a vedersi, ma i tender prima funzionavano bene, lisci e silenziosi, poi ... non ne parliamo: i nuovi cerchi non sono nemmeno conici!!!