Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 15:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme a Roma ... non c'è!
MessaggioInviato: martedì 25 dicembre 2012, 22:26 
Non connesso

Certo che se domani ACME dovesse chiudere, cosa scrivereste nel forum, visto che almeno il 50% degli interventi sono a suo carico! Comunque a Milano i modelli ACME si possono reperire facilmente, ma credo, da quello che leggo, che per molti sia una sfi.a. Buon Natale e cercate di essere più buoni!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 3:58 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Certo che se domani ACME dovesse chiudere, cosa scrivereste nel forum, visto che almeno il 50% degli interventi sono a suo carico! Comunque a Milano i modelli ACME si possono reperire facilmente, ma credo, da quello che leggo, che per molti sia una sfi.a. Buon Natale e cercate di essere più buoni!

non sarebbe cosi una grave perdita.........!
ci sono tante altre valide ditte fermodellistiche in italia
e sopratutto piu' serie!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 9:08 
Non connesso

Visto che dici che ci sono tante ottime ditte italiane e straniere che producono fiumi di materiale italiano, non vedo quale sia il problema basta che smettete di acquistare ACME e vi servite di tutti gli altri. Io continuerò ad acquistare ACME e tutti i marchi commerciali che più mi aggradano. Ricordate che grazie ad ACME, alcuni anni fa il mercato italiano ha avuto una smossa. Ora continuate a denigrare senza poter vedere nemmeno i modelli.... O meglio continuate a sognarli :lol: W ACME. È chiarissimo ormai che il forum e spaccato in due fazioni, i pro ed i contro ACME e questi ultimi sono alquanto rumorosi e spesso si basano solo su foto. Perche non fate voi magnifici modelli precisi e a costi popolari? Come si dice dalla mie parti, basta criticare, fate andare le mani, o meglio mettetevi in gioco e fate di meglio. Buon S. Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 15:49 
Non connesso

non mi pare che i costi dell'anonima siano così popolari!

...e magari se non avessero fatto il settebello (disintegrandolo!!!) oggi ne avremmo uno os.kar di tutt'altra specie! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 16:09 
Non connesso

MALTE ha scritto:
sit21 ha scritto:

non sarebbe cosi una grave perdita.........!
ci sono tante altre valide ditte fermodellistiche in italia
e sopratutto piu' serie!
Vorrei vedere se certe affermazioni le faresti ugualmente se le tue generalità fossero bene in vista! :wink:
.....

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio: Acme a Roma ... non c'è!
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 16:47 
Non connesso

Se se se... quanti se... Viene davvero da chiedersi se il detto che definisce i fermodellisti a livello di bambinoni che giocano ancora con i trenini non abbia un fondo di verità. Premetto che, come ho scritto in un altro post, mi diverto a leggere le borsettate ma da qui ad augurarsi la chiusura di una ditta c'è ne corre... Tanto più che viviamo in una società dove, almeno per quanto riguarda gli hobbies, siamo pienamente padroni delle nostre scelte.
Esternazioni simili si leggono quasi sempre da parte dei compratutto e dei pupazzettari, i primi perché hanno forse il problema di star dietro a tutte le novità in modo da poter far correre allegramente sul plastico (quando ce l'hanno) il Frecciabianca insieme alla GR640; i secondi perché, visto che tutti i produttori non si lasciano sfuggire l'ultima Taurus pupazzettata, hanno una possibilità di scelta tale che se Acme dovesse sparire non ne subirebbero alcuna conseguenza.
Poi ci sono gli ultras, quelli che se un modello acquistato e posato sui binari gira al contrario basta prendere il saldatore, muovere le manine e via (perbacco, siamo o non siamo fermodellisti?); quelli che... se un motore dopo due ore si brucia, dove sta il problema? Si va su internet e si acquista con 30 euro in Inghilterra un motore che è addirittura migliore (non potrebbe pensarci il costruttore a montare motori di qualità più elevata eh?).
Per me che faccio epoca III (e solo quella !!) se non ci fosse Acme avrei dovuto cambiare hobby da un pezzo!
A proposito, vi siete chiesti come mai i produttori (anche quelli più blasonati) per un mercato come quello francese propongono un modello in tutte le sue versioni (da quella d'origine a quella attuale, vedi la BB9200 Sncf) e da noi ad un certo punto interrompono la produzione delle E645/646 riproponendole poi in livrea "storica" con modanature dipinte quando sull'originale queste sono state, in fase di restauro, ripristinate in rilievo?
Non è che per caso i progettisti leggono il forum?
Meditate gente, meditate...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 17:09 
Non connesso

E646.003 hai detto bene! io voglio solo modelli come le E626 Big, che girino al contrario
in analogico (tanto io le digitalizzo! chissenefrega!) e con la stessa qualità (in tutti i sensi!) di quelle macchine!
materiale con varie approssimazioni e dalle forme fantasiose non lo prendo neanche in considerazione!

p.s.: per fortuna c'è qualcuno che ha preso a cuore la faccenda "settebello" ed a breve ne tirerà fuori la sua versione! :wink:

p.s.2: per qualcuno che realmente crede che a Roma non è possibile acquistare o soltanto osservare un modello anonimo, vada a leggere il primo intervento di Luigi402A e capirà che in realtà un negozio acmepoint, esiste!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 17:27 
Non connesso

best ha scritto:
p.s.: per fortuna c'è qualcuno che ha preso a cuore la faccenda "settebello" ed a breve ne tirerà fuori la sua versione! :wink:

Speriamo che montino motori che durino almeno due ore e quaranta... :D :D
Se tu avessi letto con attenzione tutto il mio intervento forse non ti saresti limitato al "chissenefrega"... Non tutti sono passati al digitale e non tutti hanno una manualità tale da mettere le manine sui circuiti elettrici, anche perché quando l'hanno acquistata hanno pagato con soldi buoni, mica stampati al contrario (non credo che il buon Salvatore li avrebbe accettati :D)...
Quello che intendevo dire (nemmeno troppo nascosto tra le righe) era che una "crescita", sotto tutti gli aspetti, non farebbe certo male al nostro hobby. Il tifo ultras lascia solo il tempo che trova, peggio ancora fa si che i nostri bene amati produttori continuino tranquillamente con l'andazzo attuale. Tu spernacchi i modelli Acme, io non acquisto quelli OsKar e BM perché non mi interessano, alla fine in tutto questo non ci trovo nulla di positivo...

Bruno

P.S. Secondo il tuo ragionamento potrei dire: ho acquistato il 646 I serie Acme, lo aspettavo, mi piace e non ho dovuto dissaldare e risaldare nulla perché va benissimo... chissenefrega!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 17:35 
Non connesso

Pupazzetti o ferrovie come erano una volta, il risultato non cambia.
Qui siamo di fronte al solito pressapochismo , dettato dal fatto che tanto si compra tutto e la maggior parte la compra il "fermocollezionista"..
Quindi continuiamo ad essere di fronte a gente che per la fretta ( forse), contiìnua a propinarci modelli con errori,consci che comunque si vende lo stesso.
Dovremo effettivamnete crescere, ma vedo che la cosa non si riflette sulla maturità e si continua a comprare ringraziando chi ci fà , spesso, i simulacri...ma sù , non parlatemi più di maturità...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 18:02 
Non connesso

Sinceramente non so se i "compratutto" e i compulsivi sono la maggioranza in questo come negli altri forum.
Quello che sto dicendo è che il comportamento ultras non giova in ogni caso: i francesi si incaxxano per i simulacri come per i motori che si bruciano dopo due ore d'uso e anche se un modello appena acquistato gira al contrario.
Ecco, forse se fossimo tutti un po' più coerenti e "maturi" i produttori sentirebbero magari la necessità di adeguarsi alle giuste "esigenze" della clientela che paga con soldi buoni.
Naturalmente mi riferisco agli utenti dei forum, chi non ci legge magari resta convinto di aver acquistato il non plus ultra...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 20:28 
Non connesso

E646.003 tu leggi e dai le tue interpretazioni, ma io ho detto altro! :wink:
riguardo ai motori che durano due ore e mezza, penso ti riferisca a quelli delle ALn os.kar
beh i miei vanno ancora alla grande, ma magari dipende da come li alimenti e che decoder monti
se usi il digitale! :wink:
...comunque in molti casi è come parlare al vento, tanto non si vuol capire! ...fino a quando ci saranno gli ultras! :wink:

...io personalmente non tengo per nessuno, ed i miei interventi su questo forum lo dimostrano, visto che quando c'è stato da stroncare ho stroncato modelli di tutti i marchi!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 20:54 
Non connesso

Neanch'io mi considero un ultra', anche perché, per uno che fa FS 3000 volt cc in epoca III, sinceramente di OsKar e di BM non c'è proprio niente da comprare. Rimane Acme e qualcosa di HRivarossi (essendo disposti, su quest'ultima, a muovere le manine), quindi non posso certo, per forza di cose, essere accusato di partigianeria a prescindere.
O mangi la minestra o....

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 20:57 
Non connesso

ti sei perso la E326 VT quindi! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 21:01 
Non connesso

bastano un paio di interventi e tutto si butta in "caciara"... as usual

io mi sono limitato a segnalare che a Roma, che non è uno sperduto paesello alpino, Acme si trova in un solo negozio la cui politica commerciale ha allontanato diversi clienti negli ultimi anni...

e comunque, da quello che mi è stato segnalato in privato, ste "famose carrozze polacche" di cui ai primissimi post di questo thread, se a Roma, che non è uno sperduto paesello alpino, le vuoi, te le devi ordinare ... anche in negozio!

ora, visto che siamo ancora in festività, non scrivo esattamente le due paroline che mi sono subito venute in mente (la prima è "ma" e la seconda inizia con "V")... ma se ancora qualcuno non avesse capito il senso del messaggio, o, peggio, fa finta di non aver capito e continua a buttarla nella solita "caciara" del pro e contro questa o quella ditta le paroline, non faccia fatica a sentirsele rivolte a se stesso

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 21:22 
Non connesso

best ha scritto:
ti sei perso la E326 VT quindi! :wink:

La E326 non viaggiava sulla linea che ho intenzione di riprodurre sul mio futuro plastico... Incontentabile eh?! :D :D :D

Bruno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]