Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 15:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme a Roma ... non c'è!
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 22:31 
Non connesso

Luigi devi convenire che la domanda iniziale era un pò retorica
immaginavo da subito che l'argomento prendesse questa piega! :wink:
...anzi, è durata pure troppo! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 0:04 
Non connesso

Cita:
proposito, vi siete chiesti come mai i produttori (anche quelli più blasonati) per un mercato come quello francese propongono un modello in tutte le sue versioni (da quella d'origine a quella attuale, vedi la BB9200 Sncf)

No.
Però mi sono chiesto come mai di tutti i nostri produttori ce ne è uno che non affronta il mercato francese? :mrgreen:
.....e mi sono anche risposto. :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Acme a Roma ... non c'è!
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 0:23 
Non connesso

Si, la risposta oltre che simpatica è pure geniale... :D :D
Però il fatto che secondo te Acme lavori male non esclude che noi fermodellisti italiani siamo considerati dei poveri fessi... :D :D

Auguri,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 0:24 
Non connesso

Si, la risposta oltre che simpatica è pure geniale... :D :D
Però il fatto che secondo te Acme lavori male non esclude che noi fermodellisti italiani siamo considerati (a ragione) dei poveri fessi... :D :D

Auguri,
Brunoj

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 0:25 
Non connesso

Ops, mi è sfuggito un post... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 8:39 
Non connesso

Miura ha scritto:
Però mi sono chiesto come mai di tutti i nostri produttori ce ne è uno che non affronta il mercato francese? :mrgreen:

Non è esatto. Vitrains propone parecchio materiale francese. Ma mi sembra l'unico. Ciao, alpiliguri.

P.S. in effetti ho letto male la frase di Miura, avevo letto "NON c'è ne è uno che affronti..." chiedo venia !

Ultima modifica di alpiliguri il giovedì 27 dicembre 2012, 9:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 9:23 
Non connesso

Credo si riferisse ad acme non a altri produttori. Comunque nel negozio che frequento, come usato c'è parecchi materiale francese, ma da noi è praticamente invendibile. L'ACME ha affrontato mercati impegnativi come quello tedesco ed austriaco con ottimi risultati, inoltre con gli stampi delle carrozze francesi fai solo quel modello, non pezzi anche dell'est Europa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 9:37 
Non connesso

sit21 ha scritto:
inoltre con gli stampi delle carrozze francesi fai solo quel modello, non pezzi anche dell'est Europa.

ti smentisco... le AVA 2000 e derivate sono molto ma molto imparentate con le Corail francesi... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 10:21 
Non connesso

Miura ha scritto:
...

"Quello" stesso produttore, pero', si e' gia' lanciato nei mercati tedesco ed austriaco, che non e' che soffrano per mancanza di offerta e nemmanco per modelli di scarsa qualita'...
Inoltre i modelli di vetture internazionali dell' Est Europa interessano principalmente "quei" mercati...
Suppongo invece che VT si stia dedicando ai mercati francese e belga semplicemente perche' VT e' nata da persone dell' ex Lima di Vicenza, che gia' ben conoscevano quei mercati.
Non dimenticatevi che Jouef fallì ( e poi fu assorbita dal gruppo Lima Rivarossi ) proprio per l' attacco massiccio di Lima sul mercato francese, che lì vide importanti possibilita'.
Saluti
Stefano.
P.S.: mi scuso con Luigi per essere andato OT...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 11:52 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
bigboy60 ha scritto:
"Quello" stesso produttore, pero', si e' gia' lanciato nei mercati tedesco ed austriaco, ...

Tanto lanciato che da quelle parti non hanno più nessuno disposto a distribuire il marchio...

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 11:53 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
sit21 ha scritto:
inoltre con gli stampi delle carrozze francesi fai solo quel modello, non pezzi anche dell'est Europa.

ti smentisco... le AVA 2000 e derivate sono molto ma molto imparentate con le Corail francesi... :roll:

Le AVA 2000 non le conosco, ma le Corail sono già prodotte da Roco e LS MOdels, penso sia arduo inserirsi in questa fetta di mercato.
La scelta austro-tedesca, come faceva notare qualcun'altro, apre il mercato all'est Europa ed amplifica notevolmente le possibilità d'acquisto da parte dei teutonici.

Le SNCF non le conosco bene, ma a parte la Sybic, l'Astride e alte macchine che sono già state riprodotte magistralmente da Roco, Jeouef Ls. Models e Vitrains, non vedo cosa ci sia ancora da fare se non piccole tirature di nicchia. Invidio ai francesi il caro TGV di Lima, essenziale, bena fatto ed a prezzo ragionevole, così come i vari ICE DB, ottimi su plastico e non incasinati da agganciare cone l'ETR 500. La ricerca esasperata del particolare non mi entusiasma, meglio un piccolo compromesso, ma via a mille sul plastico!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 11:56 
Non connesso

max63 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
"Quello" stesso produttore, pero', si e' gia' lanciato nei mercati tedesco ed austriaco, ...

Tanto lanciato che da quelle parti non hanno più nessuno disposto a distribuire il marchio...

Massimo

Questa mi giunge nuova, se è come dici, farò incetta di modelli austriaci, tedeschi e dell'est Europa ed il prossimo natale aprirò una bancarella magari a Norimberga o Francoforte. :P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 12:18 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
sit21 ha scritto:
max63 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:

Massimo

Questa mi giunge nuova, se è come dici, farò incetta di modelli austriaci, tedeschi e dell'est Europa ed il prossimo natale aprirò una bancarella magari a Norimberga o Francoforte. :P :P :P

Beh è risaputo, da qualche mese non ha più distributori ufficiali e fa da se in tedesconia...

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 12:46 
Non connesso

Cita:
Beh è risaputo, da qualche mese non ha più distributori ufficiali e fa da se in tedesconia...

...ma appunto quì stiamo dicendo che a momenti non arriva neanche più a Roma
e tu ti preoccupi della tedesconia!?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 13:10 
Non connesso

sit21 ha scritto:
non vedo cosa ci sia ancora da fare se non piccole tirature di nicchia.

C'è ancora da fare, avoja, fatti un giretto sul forum di LR e vedi un po' quanti e quali modelli richiedono i nostri "cugini" francesi...

Bruno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]