Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 9:13 
Non connesso

tutto può essere ma mi sembra strano che una ditta seria come la Roco metta negli start set quello che gli capita sotto mano... poi ovviamente tutto può essere, ci mancherebbe! Anche le ditte serie fanno cappelle, e la Roco non e é esente purtroppo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 10:05 
Non connesso

Io credo semplicemente che Roco voglia sbarazzarsi del materiale invenduto, di cui fà parte sia la 444 008 che (a maggior ragione forse) la 042 e la 048. Sta a chi compra decidere se e cosa comprare. Io stesso volevo la 008 e ho chiesto ad un amico di comprarmi nella sua città (Livorno) lo start set con la loco che volevo dopo essermi accertato della disponibilità. Personalmente non vedo nulla di male se Roco o l'importore vendano anche le 042 o 048, il cliente decide il da farsi. Magari a pensarci bene (e se non sbaglio sono state scritte pagine e pagine su questo ed altri forum) il colore delle 042 e 048 non si discosta neppure troppo da quello di molte 444r reali dopo un pò di tempo di servizio, quando la vernice è meno fresca ed un pò sbiadita.

Per le Eurofima non saprei cosa dire, girano che è una meraviglia. Quello che avevo sentito dire è che un difetto viene alla luce se le si illumina, perchè il colore arancione non è verniciato sulla cassa di plastica ma è proprio il colore di base della plastica, quindi sembrerebbero un pò "trasparenti" alla luce. Però non credo sia un difetto che una mano di colore data all'interno non possa risolvere.

Alla fine una considerazione personale... ho pagato la confezione il giusto, la loco e le carrozze girano che è una meraviglia (la loco è "anfibia, circola sia a casa mia in digitale che al plastico di Prato spesso gestito in analogico, comunque ho in programma di sostituire il decoderino di ora con un MX64) ho ancora altri binari per quando voglio divertirmi a casa oltre ad un trasformatore una centralina ed un multimouse di scorta. Insomma credo che si possa essere pienamente soddisfatti, anche se i colori della ribollita non sono proprio fedeli al reale (ribadisco, ma se si vede la foto di 2 444r vere accostate, siamo sicuri che con l'effetto dell'usura quotidiana i colori siano uguali?).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 14:13 
Non connesso

tornando per un attimo sull'argomento E444 grigio/blu...

Immagine

:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Roco e444
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 19:14 
Non connesso

Buonasera, io volevo acquistare lo startset Roco 41287. Qui in Germania lo trovo a 269,00 euro. Quindi devo stare attento a controllare che la locomotiva sia la 008, giusto? E' quella riuscita meglio, possiamo dire, che puo' capitare nello startset?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 19:39 
Non connesso

Per aldotedesco:
hai un MP
Saluti
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio: E 444R
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 20:43 
Non connesso

Non l'ho trovato! Me lo puoi mandare per cortesia a questo indirizzo:

Grazie

Ultima modifica di aldotedesco il domenica 21 giugno 2015, 21:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 1:33 
Non connesso

Scusate l'up abbastanza esagerato,ma cercavo una discussione in merito ai colori della tarta roco,e ho trovato questa.

Posseggo una E444 019 Roco,e anche se è vero che il grigio e il blu sono di tonalità diversi rispetto a quelli usati dalla stessa Roco per il Caimano,il baffo della mia posso dire tranquillamente che è rosso,nulla a che vedere con l'arancione palese della foto in alto. Poi non so se paragonata a una tarta lima o HRR possa acquistare una tonalità arancionina dovuta al fattore psicologico del confronto,certo quasi sicuramente risulterà più chiaro. Ma almeno per la mia e per molte altre che ho visto in vendita su vari siti,si può dire che è rosso. Che ci sia stata una correzione dei colori cosi come con la e444R 008? In effetti la mia non l'ho presa subito all'uscita,e menomale forse,un pò di anni sono passati. A conferma di ciò non vedo da un pezzo in vendita E444 roco in livrea d'origine su ebay in italia ne da nessuna parte,mentre invece di E444 roco ribollite con l'aragosta ne trovate sicuramente.

Discorso diverso invece per i fari,che purtroppo sono dannatamente gialli,e mi chiedo se dovrò ricorrere alla sostituzione dei led oppure esiste una via meno drastica,magari interponendo qualche lente colorata...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Roco e444
MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 9:46 
Non connesso

Per i fanali l'unica è un buon saldatore con punta sufficientemente fine, 6 LED SMD formato 0603 bianco caldo e taaaaaaanta pazienza... :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 10:09 
Non connesso

Si può avere un codice preciso preciso per i led bianco caldi e dove acquistarli? ciao grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 15:10 
Non connesso

tra l'altro andrebbe sostituito anche il banco di comando
che è quello delle "R"!
e ripassato con il blu orientale il contorno dei finestrini frontali!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 16:09 
Non connesso

vecchia e444 r lima :wink:

Allegati:
plastico1a1.jpg
plastico1a1.jpg [ 217.71 KiB | Osservato 5740 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 novembre 2010, 20:41 
Non connesso

dario.f ha scritto:
scusate
Volevo sapere se le e444 Roco hanno tutte le belle luci giallo canarino o vi sono delle versioni con luce uguale alle e656 Roco
Grazie

no no roco ha rimediato molto bene.....ora il giallo canarino e' esclusiva di
.....oskar, perbacco e anche perdinci oserei dire!!!
quanto mi piace quel giallino!!!
ho già detto che il sardegnolo me lo mangio :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 16:50 
Non connesso

Riporto su :D

volevo chiedere un consiglio. Ho intenzione di acquistare la E444r 051 di roco, e volevo sapere se ha ancora i difetti elencati precedentemente o é un modello migliorato? Ha ancora le luci gialle? In che anno é stata prodotta?

Grazie mille

Re 460

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 12:24 
Non connesso

Vai tranquillo, colori corretti, luci bianche e pantografi nuovi!
Si tratta di ultima produzione e prodotta nell'anno 2011.
Di diverso rispetto alle altre E444r le scritte sul pancone sono di colore rosso e non bianco per questo tipo di loco del deposito di Firenze.

Buon Anno :wink:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 12:33 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Vai tranquillo, colori corretti, luci bianche e pantografi nuovi!
Si tratta di ultima produzione e prodotta nell'anno 2011.
Di diverso rispetto alle altre E444r le scritte sul pancone sono di colore rosso e non bianco per questo tipo di loco del deposito di Firenze.

Buon Anno :wink:

Mureddu Giovanni

Grazie mille Giovanni :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]