Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 7:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il favoloso mondo dei treni merci nell'epoca V-VI
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 8:32 
Non connesso

Ciao Fulvio,
grazie per l' appetitosissima info... :) :) :)
Io ho gia' prenotato quello FS "neutro" rosso vagone, ma, a questo punto, soldini permettendo, non mi spiacerebbe affatto prendere anche il Cemat. Anche perche' i contanainer per liquidi con cui e' caricato mi attizzano non poco...
Un saluto
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 11:59 
Non connesso

Stefano, se per i containers ti riferisci a quelli della foto che ho postato, non sono quelli di ACME ma sono della mia collezione.
F

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 12:28 
Non connesso

Ciao Fulvio,
grazie per la precisazione, perche', ti confesso, avevo frainteso.
In effetti i tuoi container mi paiono molto piu' belli di quelli che fornisce Acme a corredo del carro.
Grazie a te sto iniziando ad apprezzare i container come modelli in se e per se': fino a poco tempo fa' li consideravo solo dei complementi dei carri e non davo loro peso piu' di tanto.
Dei bei container, invece di container "dozzinali" riescono a far cambiare l' aspetto di un carro...
Ora vado sul tuo sito a "studiare" i container... :) :) :)
Un saluto
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 22:16 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 23:20 
Non connesso

Concordo, prima di Natale sono andato a vederle nel mio negozio di fiducia perchè avrei anche potuto prendere una coppia, ma, a parte la verniciatura non precisissima (dove ci sono gli stacchi di colore, si vedono delle sbavature), sono molto rabaltine (appena le tocchi si mettono a dondolare..!), i respongenti eretti che non stanno giù (neanche se li sistemi), hanno colla in quantità ovunque, e appunto scalette corrimani e altro sono fragilissimi.. questa nuova "scuola" del modellismo ferroviario francese (Ree, LS prima di tutto) mi convince molto ma molto poco.. :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2013, 12:52 
Non connesso

Visto il T2000 Roco :?: :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2013, 13:44 
Non connesso

Ho visto anche il prezzo!
89 euro.

Tra l'altro non ho capito se il "geniale" e-shop è solo il sito Roco o sono alcuni negozi selezionati

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2013, 13:52 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Concordo, prima di Natale sono andato a vederle nel mio negozio di fiducia perchè avrei anche potuto prendere una coppia, ma, a parte la verniciatura non precisissima (dove ci sono gli stacchi di colore, si vedono delle sbavature), sono molto rabaltine (appena le tocchi si mettono a dondolare..!), i respongenti eretti che non stanno giù (neanche se li sistemi), hanno colla in quantità ovunque, e appunto scalette corrimani e altro sono fragilissimi.. questa nuova "scuola" del modellismo ferroviario francese (Ree, LS prima di tutto) mi convince molto ma molto poco.. :?

Ad ottenere una qualita' di costruzione stile Roco o Fleischmann o Marklin non e' che ci si improvvisa dall' oggi al domani...
Ora come ora, purtroppo, si tende a privilegiare l' aspetto estetico dei modelli, anche spinto all' estremo, trascurando, forse, a volte, altri aspetti.
In parte colpa anche nostra, che i modelli li vogliamo bellissimi, ma che poco ci lagnamo, poi, se si rompono solo a guardarli...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2013, 18:47 
Non connesso

Salve a tutti,
a catalogo novita' 2013 di Roco risulta il carro twin intermodale T 2000 come "neu konstruktion".
L' ha mica annunciato anche qualche altro produttore ?
Saluti
Stefano.
P.S.: mi pare che ultimamente i modelli di carri intermodali twin stiano godendo di una certa popolarita'...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 11:34 
Non connesso

Occhio ragazzi, il carro T2000 non è il TWIN, l'unica cosa che hanno in comune è che sono entrambi degli articolati a due tasche (da qui la confusione che purtroppo fanno anche gli operatori dei carri veri, a volte!!).

Il TWIN porta anche i semirimorchi Mega, il T2000 no. E la forma è totalmente diversa; in pratica il T2000 deriva dall'accoppiamento di due carri T3, il TWIN è una progettazione totalmente nuova (mi riferisco ai carri veri). A volte il TWIN viene anche indicato come T4000, mentre c'è anche un T3000, adatto anche lui ai trailers Mega, di concezione leggermente diversa.

Quanto ai modelli, il TWIN sarà in uscita a marzo da Rocky-Rail (avevo postato le foto del campione qualche pagina fa); il T2000 è in preparazione avanzata da Kombimodell. Mi stupisco che abbia deciso di farlo anche Roco.

Ciao,
Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 11:47 
Non connesso

Ciao Fulvio,
grazie per le tue precisazioni utilissime.
Ti confesso che in tema di carri intermodali sto piuttosto ignorante...
Quindi il T2000 lo realizzeranno la bellezza di tre produttori ( RockyRail, Kombimodell e Roco ).
Debbo dire che, d' istinto, la mia preferenza va' al Roco.
Del Rocky-Rail nulla so, ma il Kombimodell sara' senz' altro bello, ma delicato ( difetto, a mio avviso, dei particolari in fotoincisione di Kombimodell ) e, immagino, costosetto.
Prima di prendere una decisione definitiva, pero', vorrei farmi un' idea di tutti e tre.
Spero che tu, o qualche altro grande appassionato di carri intermodali, ci facciate una piccola recensione di confronto.
A questo punto non puo' mancare la mia solita, "preistorica" :lol: :lol: :lol: , domanda: sono carri ambientabili pre 2001 ?
Dal catalogo Roco parrebbe di sì, perche' alcuni li da' per epoca VI, mentre altri, in particolare quello che piace a me ( art. 68393, Kombiverkehr, caricato con due semirimorchi SAE ), per epoca V / VI.
A proposito: Kombiverkehr cosa e', un operatore privato ?
Saluti
Stefano.
P.S.: prezzi non indolori, ma confido nello svuotamento del magazzino Roco nel 2014... 8) 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 13:32 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il sabato 15 luglio 2017, 13:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 23:08 
Non connesso

Kombiverkehr è IL più grosso intermoodalista d'Europa; dovrebbe essere per il 50% di proprietà del Gruppo DB, per l'altro 50% di un gran numero di spedizionieri.
Un po' come CEMAT, dove però FS ha il 53% , Hupac il 34% e i piccoli solo il poco che rimane.
Ciao,
Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 23:37 
Non connesso

Non avetevene a male voi "moderni", ma a me continua a piacere tanto quando gli "spedizioneri" erano le FS, le DB, le SBB, al massimo la Hupac, la VTG, la EVA, sempre , pero', immatricolati nella loro amministrazione nazionale. Un mondo che non c' e' piu'.
A me 'sto nuovo mondo globalizzato .... e privatizzato .... e confuso dei trasporti non piace neanche un po'.
Non a caso i miei trenini sono "morti" e defunti il 31-12-2001...
Sembra ieri, eppure sono gia' 11 anni fa'...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 0:00 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 21:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]