Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo DDm in arrivo.
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 22:21 
Non connesso

Avete notato cosa propone Heris per il 2013? Eh si, proprio un bel DDm tutto italiano....finalmente.

Inviato dal mio Tablet con Tapatalk 2

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo DDm in arrivo.
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 11:08 
Non connesso

:lol: ...ma se é quello della locandina fa veramente schifo, non sembra neppure un DDm :lol: .

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 12:15 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
:lol: ...ma se é quello della locandina fa veramente schifo, non sembra neppure un DDm :lol: .

Non osavo dirlo, ma.... in effetti.... fa veramente paura!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 13:25 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 21:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 13:52 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 13 marzo 2025, 8:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 14:26 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 21:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 14:37 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 13 marzo 2025, 8:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 15:16 
Non connesso

In effetti bisogna vederlo dal vivo , la foto non dice tanto ,
in ogni caso a mio parere non possono sostituire in un certo senso i DDm trheingold ...
sono storia del modellismo italiano.
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 15:28 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
in ogni caso a mio parere non possono sostituire in un certo senso i DDm trheingold ...

I DDm Trheingold sono dei piccoli gioielli, purtroppo tanto belli quanto poco pratici. Sicuramente la filosofia costruttiva di HERIS è completamente diversa, per cui, indipendentemente da come verrà realizzato il modello della casa tedesca, i due "filoni" di DDm avranno ben poco in comune.
Per parte mia, non ho alcuna intenzione di liberarmi dei DDm Trheingold (anzi....); vedrò poi come sarà il modello di HERIS.... (sperando che la foto del volantino novità sia davvero solo molto, ma molto poco indicativa del risultato finale....).
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 19:29 
Non connesso

In effetti dalla foto della locandina fà veramente paura :shock: ma ci sono molti fermodellisti che si "accontentano" che troveranno un modello appetibile in questo DDm...a giudicare saremo in tempo quando uscirà ma se il buongiorno si vede dal mattino, confermo ciò che ho detto :mrgreen:
E poi diciamoci la verità, Heris fà modelli accettabili senza grosse pretese e dettagli, adesso ci siamo abituati male, ehm ...pardon bene, non sognatevi un modello dettagliato all'altezza delle produzioni di LS Models, quindi se avete dei Trheingold come ho io, teneteveli stretti, oppure se avete buona manualità potete dirottare sul modello in kit di montaggio di Lineamodel :wink:
Saluti, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 19:43 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 13 marzo 2025, 8:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 19:45 
Non connesso

taurusobb ha scritto:
Beh in effetti siamo abituati male a pagare una carrozza a 59,66 euro oppure a 66,33 euro a secondo del set....

...è vero ma non ce lo impone nessuno :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 20:08 
Non connesso

taurusobb ha scritto:
Beh in effetti siamo abituati male a pagare una carrozza a 59,66 euro oppure a 66,33 euro a secondo del set....

Preparati per il gottardo :lol: , sei elementi 850euro .. :shock:
Non lo so magari ci vale , però cacchio sono 141 euro a pezzo ..
Dovrebbe usire a breve
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 20:43 
Non connesso

Certo che da una foto a bassa risoluzione e probabilmente da un modello di preproduzione, non si possono dare giudizi certi, perché se così fosse già il colore sembrerebbe errato.
Quello che mi sembra di notare e' che la versione proposta da Heris riguardi i DDm di 1a e 2a serie, quindi con ponti mobili, modello che Trheingold non ha riprodotto, il modello era in procinto di entrare in produzione ( avevano presentato una prova di stampo a Novegro) ma purtroppo l'azienda ha cessato tutta la sua produzione prima che il modello venisse commercializzato.

Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2013, 22:04 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
silversulfer ha scritto:

I DDm Trheingold sono dei piccoli gioielli, purtroppo tanto belli quanto poco pratici.

la prima impressione è senz'altro una poca propensione all'essere riempiti e aggiuntivati, con un pò di pratica comunque si aprono con molta facilità, basta divaricare le fiancate e sganciare il piano inferiore, le auto al piano inferiore è pur vero che occorre tagliargli la parte bassa dei pneumatici, ma tale cosa una volta messe le auto e richiuso il piano di sotto si vede a malapena... riguardo la circolabilità, i carrelli Fiat sono ostici e sono molto poco basculanti, quindi per migliorarne l'inclinazione su curve sopraelevate realisticamente occorre semplicemente mettere una rondella da 0,5 0,6 mm, i DDm con il carrello 24 invece non mi hanno mai dato problemi..

mi fa piacere che comunque siano usciti nuovi DDm, speriamo che siano fatti a regola!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]