Giacomo ha scritto:
Tuttavia rimango un pochino perplesso quando dici che devi ancora "animare la scena perchè spoglia..."
L'unica critica è che c'è troppa roba in poco spazio: mucche, un trattore, castello diroccato, polizia, carabinieri, persino un rally, la comitiva di pensionati in gita....
Ti manca la funivia, un parco giochi, una darsena con raccordo, e l'aeroporto...

Io più che "aggiungere", toglierei...in modo da rendere più leggera e armoniosa la scena, rendendo protagonista solo il binario e il treno.
No dai...spero tu non te la prenda per questa mia critica, perchè come detto prima hai realizzato ottimi scorci. Ad esempio tenedo conto che il binario geoline fa veramente schifo, tu sei riuscito a renderlo bello e a sporcarlo molto bene, inglobandolo e mimetizzandolo nella massicciata "vera".
Sicuramente se tu avessi a disposizione una stanza o comunque più spazio verrebbe fuori un notevole lavoro...

Giacomo hai messo il dito nella piaga: ho poco spazio a disposizione e tante idee.....

, figurati che oltre ai carabinieri e alla polizia il progetto definitivo prevede anche vigili del fuoco, ambulanze e un reparto antisommossa con l'elicottero a seguito

.
All'inizio ho cercato di sistemare gli angoli liberi immaginando diversi set fotografici, però mi sono fatto prendere la mano con gli acquisti e mi rendo conto di aver affollato il plastico;la zona spoglia a cui mi riferivo, comunque, è quella della strada accanto al doppio binario.
Questo è un plastico iniziato un bel pò di tempo fa ed è diventato anche il mio banco di prova; man mano che avanzo cerco di imparare ad utilizzare tecniche nuove e mi rendo conto degli errori direttamente sul plastico.
Bomby ha scritto:
Occhio alla poligonazione della linea aerea, quella che si vede nella foto 6 è completamente sbagliata!
In curva non bisogna alternare il verso delle zampe di ragno, nel tuo caso devono avere il verso opposto: tirano il filo verso l'interno della curva, mentre dovrebbero tirarlo all'esterno (al vero, realizzando così la linea aerea, il primo pantografo che passa fuoriuscirebbe e strapperebbe inesorabilmente il filo in un esplodere di scintille (lampi, tuoni, fulmini e saette!)... La cosa è comunque risolvibile (al limite con un po' di tribolazione).
Per il resto, l'unico problema (se non sbaglio, lo riconosci anche tu) è l'aver utilizzato il geoline: peccato, per il resto la realizzazione mi piace
Proprio questi sono gli errori a cui facevo riferimento; per ora procedo, poi a plastico ultimato mi dedicherò alla correzione.
The Dark Master ha scritto:
Dove hai preso le boe dell SCMT?
Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk
Auto-costruzione con semplici listelli di forex.